Autore Topic: Catalogo giochi Saturn  (Letto 14723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Catalogo giochi Saturn
« Risposta #75 il: 09 Nov 2004, 20:58 »
Sei di poche ma giuste parole :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Catalogo giochi Saturn
« Risposta #76 il: 14 Lug 2005, 14:03 »
Ripesco questo topic perche' ho una domanda sul saturn:

Esiste un adattatore per utilizzare i controller PlayStation (standard) su Saturn? Vorrei utilizzare l'arcade stick namco per i picchiaduro

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Catalogo giochi Saturn
« Risposta #77 il: 14 Lug 2005, 14:26 »
Citazione da: "COBOL X"
Ripesco questo topic perche' ho una domanda sul saturn:

Esiste un adattatore per utilizzare i controller PlayStation (standard) su Saturn? Vorrei utilizzare l'arcade stick namco per i picchiaduro

http://www.lik-sang.com/info.php?category=178&products_id=3463&
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Catalogo giochi Saturn
« Risposta #78 il: 14 Lug 2005, 14:57 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "COBOL X"
Ripesco questo topic perche' ho una domanda sul saturn:

Esiste un adattatore per utilizzare i controller PlayStation (standard) su Saturn? Vorrei utilizzare l'arcade stick namco per i picchiaduro

http://www.lik-sang.com/info.php?category=178&products_id=3463&


Conosco :)
Ma quello funziona solo con i Dual Shock :cry:
A me servirebbe uno per l'arcade stick, che e' come un controller PlayStation standard

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #79 il: 03 Apr 2020, 10:38 »
Faccio un copia incolla dal topic retro che i topic specifici sono la miglior cosa:

In questi giorni dopo averlo conosciuto ormai un annetto fa sto giocando più seriamente il mio primo Shoot 'Em Up, Layer Section, conosciuto in occidente come Galactic Attack (in Usa).
Conosciuto perchè dopo aver giocato i due Panzer Dragoon ho cercato informazioni e ho scoperto che il metodo di puntamento di questo gioco ha ispirato quello che avrebbe poi avuto il drago della produzione Sega.
Tra l'altro da non esperto del genere (anche se in giovinezza avevo giocato qualche sopratutto in sala giochi) e avendo provato solo l'impossibile Radiant Silvergun (ah no, ora che ricordo ho Ikaruga gamecube ma l'ho giocato poco pure lui), questo titolo mi sembra perfettamente bilanciato sul lato difficoltà e dà l'impressione di essere abbastanza fattibile con l'ovvia pratica.
Bellissima pixel art tra l'altro.
Lascio l'interessante articolo di Hardcore gaming:

TFP Link :: http://www.hardcoregaming101.net/rayforce/

--------------------------------

Intanto ieri l'ho finito, sia grazie a una combinazione di tasti nei titoli che ti permette di avere il doppio dei crediti (ne avresti 4, pochissimi, ne hai col trucco 8, pochi), sia sopratutto grazie ai save dell'emulatore (mednafen).
Poco da fare, se fino al 4 livello (ce ne sono 7 in tutti) è fattibile con l'esperienza (avevo ancora 7 crediti), poi diventa un delirio tipicamente arcade in cui bisognerebbe imparare tutto a memoria alla rainman per non essere colpiti (certo non a livelli Radiant Silvergun che già dal primo livello è difficile). :D

Comunque rimane moooolto bello consigliato! Il prossimo da provare è questo:

TFP Link :: http://www.hardcoregaming101.net/soukyuugurentai/

E metto anche il bell'articolo di @Jello Biafra

TFP Link :: https://it.ign.com/ign-retro/122858/feature/ign-retro-una-sala-giochi-su-saturno
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #80 il: 04 Apr 2020, 09:57 »
TFP Link :: https://youtu.be/u3JQ3ZCpRXc

Ho scoperto questo gioco per Saturn ieri: qualcuno lo conosce bene o lo ha provato ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #81 il: 04 Apr 2020, 12:09 »
Il Saturn è una console che mi affascina e vorrei assolutamente riscoprire ma:

1) Gran parte dei giochi per me interessanti costano un occhio della testa
2) Pur essendo l'emulazione arrivata a ottimi livelli SSF, Mednafen e compagnia sono molto pignoli sui formati immagine
3) Sega se ne sbatte del Saturn e conseguenti riproposizioni, in generale è una console ignorata :death:

E dire che un Sega Ages: Hyper Duel o Sega Ages: Blast Wind li pagherei volentieri prezzo pieno, le versioni Saturn sono arrivate a prezzi osceni
Now loading, please wait...

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #82 il: 04 Apr 2020, 12:26 »
Vi faccio fare un salto nel passato e scoprire cosette interessanti ^^

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 12:33 da tidus79 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #83 il: 04 Apr 2020, 13:19 »
In realtà il mednafen ha molte opzioni di visualizzazione (consiglio al solito di usare il frontend mednaffe), ed ha un'emulazione perfetta.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #84 il: 04 Apr 2020, 14:03 »
Vi faccio fare un salto nel passato e scoprire cosette interessanti ^^

...
Complimenti, hai bellissime collezioni!
Avevo visto anche quella di Metal Gear.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #85 il: 04 Apr 2020, 14:11 »
In realtà il mednafen ha molte opzioni di visualizzazione (consiglio al solito di usare il frontend mednaffe), ed ha un'emulazione perfetta.

Quello sì, per me che preferisco l'accuratezza ai tweak grafici è una manna dal cielo, il problema è che i file immagine vengono riconosciuti una volta sì e 10 no e questo pur ricostruendo eventuali settori corrotti o altro; prima o poi ci darò di nuovo una occhiata ma nel frattempo spero sempre che Sega rinsavisca al riguardo

EDIT: Il discorso è limitato ai giochi Saturn, con PS1 non ho avuto mai problemi
Now loading, please wait...

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #86 il: 04 Apr 2020, 14:45 »
Il Saturn è una console che mi affascina e vorrei assolutamente riscoprire ma:

1) Gran parte dei giochi per me interessanti costano un occhio della testa
2) Pur essendo l'emulazione arrivata a ottimi livelli SSF, Mednafen e compagnia sono molto pignoli sui formati immagine
3) Sega se ne sbatte del Saturn e conseguenti riproposizioni, in generale è una console ignorata :death:

E dire che un Sega Ages: Hyper Duel o Sega Ages: Blast Wind li pagherei volentieri prezzo pieno, le versioni Saturn sono arrivate a prezzi osceni
Sfortunatamente e non mi sono mai capacitato dal perché tutti gli shoot'em di tutte le console di ogni epoca passata presente e immagino Futura scatolato costa sempre un botto. Non esiste a prezzo ridotto o prezzo pieno o dopo un paio di mesi Raddoppia o triplica il pezzo per arrivare a casi al limite. tipo Quante migliaia di euro ci vogliono per portarsi a casa Blazing Star?
Comunque Hyper Duel è davvero un capolavoro forse anche migliore di thunderforce 4 e 5.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #87 il: 04 Apr 2020, 16:44 »
In realtà il mednafen ha molte opzioni di visualizzazione (consiglio al solito di usare il frontend mednaffe), ed ha un'emulazione perfetta.

Quello sì, per me che preferisco l'accuratezza ai tweak grafici è una manna dal cielo, il problema è che i file immagine vengono riconosciuti una volta sì e 10 no e questo pur ricostruendo eventuali settori corrotti o altro; prima o poi ci darò di nuovo una occhiata ma nel frattempo spero sempre che Sega rinsavisca al riguardo
EDIT: Il discorso è limitato ai giochi Saturn, con PS1 non ho avuto mai problemi

Guarda, non so quando l'hai provato l'ultima volta ma ti posso assicurare che in bin+cue (il formato più facile con cui puoi trovare le iso)o in iso+wav funziona tutto perfettamente.
Non funzionano mds o iso+mp3 o ape, quello sì.
Se hai bisogno di link contattami in pm, nessun problema. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #88 il: 04 Apr 2020, 18:32 »
Vi faccio fare un salto nel passato e scoprire cosette interessanti ^^

...
Complimenti, hai bellissime collezioni!
Avevo visto anche quella di Metal Gear.

Thanks! ^^

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Catalogo giochi Saturn
« Risposta #89 il: 04 Apr 2020, 18:41 »
Complimenti Tidus! Posta le foto nel topic delle collezioni!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.