Autore Topic: Catalogo giochi PS1  (Letto 8190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Catalogo giochi PS1
« Risposta #30 il: 30 Ago 2003, 16:00 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "UncleRight"
Volevo aggiungere:

Twisted Metal 1\2 (i più decenti della saga)

Toshinden (picchiaduro d'esordio)

GTA (la serie d'esordio anche se in 2D era gia un mezzo capolavoro)

Bloody Roar (il primo episodio fu una ventata d'aria fresca)

Dead or Alive (meglio della versione Saturn)

Magic Carpet (uno dei pochi giochi Bullfrog su Psx)

Byezzzzz


Aggiunti: attenzione ad inserire titoli validi anche "con il senno di poi" (ovvero ho qualche dubbio su Toshinden).

Tipo se una persona comprasse un PS1 ora... quali titoli sarebbero consigliati perché divertenti, etc..?


Effettivamente con il senno di poi più di qualche gioco nella lista sarebbe da rivedere, ma è normale che un gioco che viene rispolverato dopo diversi anni mostri i suoi lati peggiori...fa parte del retrogaming!!  :wink:

Comunque Toshinden (il primo) era un gran gioco che fece furore grazie l'uso delle armi bianche ancor prima di Soul Blade (mooooooolto prima), ancor'oggi più di qualche stage risulta molto evocativo, e il chara design faceva del suo stile una ventata di originalità...penso che possa ancora piacere a più di qualcuno!!

Byezzzzzzz  8)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #31 il: 30 Ago 2003, 16:14 »
Chrono Cross

The Need for Speed (il primo, mi raccomando. gli altri facevano cagare)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Catalogo giochi PS1
« Risposta #32 il: 30 Ago 2003, 18:01 »
Citazione da: "UncleRight"

fa parte del retrogaming!!  :wink:
Byezzzzzzz  8)


 :?
Mario64 anche col senno di poi rimane un ottimo gioco. Gex Enter the Gecko (ispirato decisamente a Mario64) adesso non sarebbe un bel titolo da giocare (per me non lo era neanche all'ora).
Ci sono certi giochi che seppur giocati anni dopo, non mostrano i loro lati peggiori (a parte quelli tecnici ovviamente).
Tutto ciò imho ovviamente.  :wink:

Citazione da: "Giobbi"
Tipo se una persona comprasse un PS1 ora... quali titoli sarebbero consigliati perché divertenti, etc..?


Questa per me  è la logica da seguire.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Catalogo giochi PS1
« Risposta #33 il: 30 Ago 2003, 18:15 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "UncleRight"

fa parte del retrogaming!!  :wink:
Byezzzzzzz  8)


 :?
Mario64 anche col senno di poi rimane un ottimo gioco. Gex Enter the Gecko (ispirato decisamente a Mario64) adesso non sarebbe un bel titolo da giocare (per me non lo era neanche all'ora).
Ci sono certi giochi che seppur giocati anni dopo, non mostrano i loro lati peggiori (a parte quelli tecnici ovviamente).
Tutto ciò imho ovviamente.  :wink:

Citazione da: "Giobbi"
Tipo se una persona comprasse un PS1 ora... quali titoli sarebbero consigliati perché divertenti, etc..?

Imo questa è la logica da seguire.


Il problema è il seguente:

Se uno non ha mai giocato a Mario 64, Gex 3D rimane una delle poche alternative per uno che possiede una PSX. Se a te personalemente non è piaciuto non vuol dire che per gli altri sia la stessa cosa!!
Tra l'altro non mi riferivo alla prima versione di Gex 3D ma il suo seguito che era stracolmo di citazioni esilaranti, i controlli e la telecamera erano stati perfezionati e la varietà di situazioni evitavano la noia.

Allora se dovessimo escludere tutti i giochi che plagiano altri  illustri esponenti dovremmo citare solo i giochi che per primi hanno inventato un genere...
In poche parole sono completamente in disaccordo con te!!  :wink:

Byezzzzzz

P.S. Dimenticavo...appunto si parla di giochi PSX, quindi siccome Mario 64 lo si trova solo su un'altra console è sbagliato citarlo, le due alternative rimangono Spyro e per l'appunto Gex!!  :wink:
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #34 il: 30 Ago 2003, 18:23 »
Legend of Mana (ma è mai arrivato in una versione comprensibile?)

Jumping Flash 2

X2

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Catalogo giochi PS1
« Risposta #35 il: 30 Ago 2003, 18:32 »
Corsa
TOCA Touring Car

Azione-Avventura
MDK (originale e divertentissimo)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Catalogo giochi PS1
« Risposta #36 il: 30 Ago 2003, 21:46 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Legend of Mana (ma è mai arrivato in una versione comprensibile?)

Jumping Flash 2

X2

Sì, LoM è uscito americano.
Negli RPG aggiungo Breath of Fire 4, Chrono Cross, SaGa Frontier 2 e Brave Fencer Musashiden.
Bravo Giobbi che hai messo Suikoden 1-2, davvero bellissimi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Catalogo giochi PS1
« Risposta #37 il: 30 Ago 2003, 22:42 »
Citazione da: "UncleRight"
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "UncleRight"

Effettivamente con il senno di poi più di qualche gioco nella lista sarebbe da rivedere, ma è normale che un gioco che viene rispolverato dopo diversi anni mostri i suoi lati peggiori...fa parte del retrogaming!!  :wink:
Byezzzzzzz  8)

 :?
Mario64 anche col senno di poi rimane un ottimo gioco. Gex Enter the Gecko (ispirato decisamente a Mario64) adesso non sarebbe un bel titolo da giocare (per me non lo era neanche all'ora).
Ci sono certi giochi che seppur giocati anni dopo, non mostrano i loro lati peggiori (a parte quelli tecnici ovviamente).
Tutto ciò imho ovviamente.  :wink:

Il problema è il seguente[cut]
1)Se a te personalemente non è piaciuto non vuol dire che per gli altri sia la stessa cosa!!

2)Allora se dovessimo escludere tutti i giochi che plagiano altri  illustri esponenti dovremmo citare solo i giochi che per primi hanno inventato un genere...

3)P.S. Dimenticavo...appunto si parla di giochi PSX, quindi siccome Mario 64 lo si trova solo su un'altra console è sbagliato citarlo, le due alternative rimangono Spyro e per l'appunto Gex!!  :wink:


Io non ho criticato la tua scelta di mettere Gex nella lista (1), bensì la tua affermazione,  quella in cui dici che necessariamente i titoli dopo un po' mostrano i loro lati peggiori ("fa parte del retrogaming", dici). E' a questo proposito che ho citato Mario 64 (3), perchè imo è l'esempio del contrario: pur essendo passati molti anni, è rimasto sempre bello.  :)  
Non era assolutamente mia intenzione criticare la tua scelta, perchè Gex è inferiore a Mario, o perchè lo "plagia" (1-2-3).

Ciao.

[EDIT]errori battitura.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Catalogo giochi PS1
« Risposta #38 il: 30 Ago 2003, 23:08 »
RPG

Valkyrie Profile (US-2D)

Musicali

Dance Dance Revolution (US)
Guitar Freaks (Jap)
UmJammer Lammy (Jap)

Fighting

KOF '97 (Jap-2D)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #39 il: 30 Ago 2003, 23:10 »
Citazione da: "Jello Biafra"


X2


Cosa/che genere é?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Catalogo giochi PS1
« Risposta #40 il: 30 Ago 2003, 23:20 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Jello Biafra"


X2


Cosa/che genere é?


Spara tu che sparo io :)
Se non ricordo male la grafica è completamente 2d.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #41 il: 30 Ago 2003, 23:26 »
Aggiornato.
Vi prego chi "sa" di controllare i punti interrogativi e nel caso risolverli.

Non si riferiscono alla dovuta presenza o meno del titolo nella lista chiaramente, bensì alla versione "migliore possibile disponibile".

Il criterio é:
Se nativo pal, niente parentesi.
Se disponibile sia USA che Jap a 60 hz, preferibile la US A MENO DI TAGLI - CENSURE, etc...
Se disponibile solo Jap, beh é JAP.



Citazione da: "teokrazia"
Giobbi leva Magic Carpet!!! E' una conversione da PC! :wink:  


Tolto la regola, o sarebbero giunte spade rotte in continuazione...  :wink:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #42 il: 30 Ago 2003, 23:29 »
Citazione da: "pedro"


Spara tu che sparo io :)
Se non ricordo male la grafica è completamente 2d.


Thanks.  :)
Sai anche qual'é la "migliore versione disponibile?"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #43 il: 30 Ago 2003, 23:37 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "pedro"


Spara tu che sparo io :)
Se non ricordo male la grafica è completamente 2d.


Thanks.  :)
Sai anche qual'é la "migliore versione disponibile?"


E' il seguito di Project X per Amiga, quindi è sviluppato dal Team 17, quindi spero che tra versione PAL e USA/JAP non ci siano troppe differenze.

Spero.

Comunque è un capolavoro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #44 il: 30 Ago 2003, 23:39 »
Citazione da: "Jello Biafra"


E' il seguito di Project X per Amiga, quindi è sviluppato dal Team 17, quindi spero che tra versione PAL e USA/JAP non ci siano troppe differenze.

Spero.

Comunque è un capolavoro.


Quindi inglese, thanks.