Autore Topic: Half Life 2  (Letto 115471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1020 il: 07 Gen 2012, 11:34 »
L4D1 era chiaramente una beta a pagamento, il 2 pare un altro gioco. Avrebbero dovuto rilasciare una patch da 12GB :D E in più si sono fatti li soldi. Il fatto che Turtle Rock abbia concluso l'accordo con Valve pone qualche interrogativo inquietante.
E comunque neanch'io penso dalle labbra di Gabe, sarebbe troppo rischioso :D

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Half Life 2
« Risposta #1021 il: 07 Gen 2012, 11:39 »
Essi non e' che Dota e CS sono due degli Esport con la scena piu' grande al mondo direttamente al fianco di Quake e Starcraft, la Valve sta' facendo un servizio a tutto quello che e' PC gaming portando a moderno splendore 2 titoli che ormai sono da una decade al centro di ogni grande lan party ed evento affine che si rispetti.

Come tutti sono curioso di vedere cosa bolle in pentola per HL3, ma per cortesia non cagate sulla provvidenza.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Half Life 2
« Risposta #1022 il: 07 Gen 2012, 11:48 »
In alternativa, che Microsoft compri Valve.  :whistle:

...Così possono chiudere Steam e sostituirlo con Games for Uindous Live a pagamento che non funziona e metterli a lavorare sugli Avatar per la Dashboard, mi pare un'idea brillante :D

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Half Life 2
« Risposta #1023 il: 07 Gen 2012, 11:53 »
Meanwhile Steam doubled the amount of content delivered in 2011 vs. 2010, serving over 780 Petabytes of data to gamers around the world.

Chissà se da questo dato si riesce a fare una stima di grossa sui giochi venduti su Steam.

Citazione
e una roba di nicchia come DOTA 2.


DOTA roba di nicchia non direi. A me non interessa, ma parliamo di un mostro da 15 milioni di giocatori. E' più di nicchia Halo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Half Life 2
« Risposta #1024 il: 07 Gen 2012, 11:58 »
È un Left 4 Dead 2 uscito un anno dopo il primo per mungere la vacca 360, quando proprio lei tra contenuti gratuiti o vari tipi di espansioni a pago aveva tutti gli strumenti per portare avanti il primo per anni.
Sì e no. Senza le novità introdotte da L4D2, il primo non sarebbe andato avanti a lungo.

Ehm, "contenuti gratuiti o vari tipi di espansioni a pago" avrebbe potuto benissimo includere le novità introdotte da L4D2, a maggior ragione ora che le campagne del primo sono state convertite per il secondo e quindi il primo di fatto è diventato un doppione.
Ed è quello che ci si sarebbe aspettati da Valve, anche perché L4D è uscito con davvero poca roba e a prezzo pieno e con la promessa "rilasceremo nuovi contenuti come con TF2". E invece è rimasta una beta da 50 euro. L'unica vera caduta di stile di Valve per quanto mi riguarda.

Non credo sia un caso che dopo il seguito i Turtle Rock si siano staccati da Valve.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Half Life 2
« Risposta #1025 il: 07 Gen 2012, 12:35 »
Eh, bhè, appunto. La commercialata è stata fatta con L4D1, mica con il 2.
Il passaggio da L4D1 a L4D2 non è stato roba da poco; su 360 un aggiornamento di questa entità, comprensivo di CINQUE nuove campagne complete, dovevano per forza pacchettizzaro e venderlo. Su PC avrebbero potuto farlo gratuitamente, ma c'è un limite pure alla filantropia. La colpa di Valve è stata quella di aver venduto a prezzo pieno un gioco troppo limitato (L4D1), non quella di aver tirato fuori il gioco completo (L4D2) un anno dopo. I Turtle Rock hanno poco da lamentarsi, visto che con un gioco poco più che sperimentale hanno fatto più soldi di quanto si aspettassero.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Half Life 2
« Risposta #1026 il: 07 Gen 2012, 12:40 »
Oddio prezzo pieno se non sbaglio comprando il 4pack entrambi al lancio venivano qualcosa come 35 euro, che e' un prezzo piu' che ragionevole per il content che offre il primo L4D.
Questo senza prendere in considerazione le varie vendite e svendite in cui i due giochi sono letteralmente andati a spiccioli.

ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #1027 il: 07 Gen 2012, 13:09 »
DOTA roba di nicchia non direi. A me non interessa, ma parliamo di un mostro da 15 milioni di giocatori. E' più di nicchia Halo.

È che piace a Ryoga, per cui tendo automaticamente a considerarla roba di poco conto.

Eh, bhè, appunto. La commercialata è stata fatta con L4D1, mica con il 2.
Il passaggio da L4D1 a L4D2 non è stato roba da poco; su 360 un aggiornamento di questa entità, comprensivo di CINQUE nuove campagne complete, dovevano per forza pacchettizzaro e venderlo. Su PC avrebbero potuto farlo gratuitamente, ma c'è un limite pure alla filantropia.

Oppure con formule varie, come dicevo.
D'altronde sono stati tra i primi a provare a lanciare il modello dei giochi a episodi. :yes:
E comunque non per nulla parlavo di spremere gli utenti 360, dove il primo ha avuto un successo sorprendente e col due han provato a battere al più presto cassa.
Insomma, siamo d'accordo. :-*

Cheppoi a fronte di tutte le lamentele che avevo fatto una volta provato non mi sono fatto alcun problema ad ammettere che fosse un gioco che per contenuti rientrava benissimo nell'accezione di seguito, quantomeno quella attuale, però han fatto morire anzitempo il primo, con un sequel diretto l'anno dopo e blablabla. Ok, non ricominciamo, che alla fine chi cazzo se ne fotte più. ;D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Half Life 2
« Risposta #1028 il: 07 Gen 2012, 13:59 »
DOTA roba di nicchia non direi. A me non interessa, ma parliamo di un mostro da 15 milioni di giocatori. E' più di nicchia Halo.

Precisiamo: 15 milioni di account gratuiti, tra cui anche un paio miei che non gioco da secoli.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Half Life 2
« Risposta #1029 il: 07 Gen 2012, 15:15 »
Oddio prezzo pieno se non sbaglio comprando il 4pack entrambi al lancio venivano qualcosa come 35 euro, che e' un prezzo piu' che ragionevole per il content che offre il primo L4D.
Questo senza prendere in considerazione le varie vendite e svendite in cui i due giochi sono letteralmente andati a spiccioli.

era un gioco a prezzo pieno, poi eh, se compravi il 4 pack in indonesia facendo il preorder durante la luna piena ti veniva meno, ma questo vale per qualsiasi gioco.

Eh, bhè, appunto. La commercialata è stata fatta con L4D1, mica con il 2.
Il passaggio da L4D1 a L4D2 non è stato roba da poco; su 360 un aggiornamento di questa entità, comprensivo di CINQUE nuove campagne complete, dovevano per forza pacchettizzaro e venderlo. Su PC avrebbero potuto farlo gratuitamente, ma c'è un limite pure alla filantropia. La colpa di Valve è stata quella di aver venduto a prezzo pieno un gioco troppo limitato (L4D1), non quella di aver tirato fuori il gioco completo (L4D2) un anno dopo. I Turtle Rock hanno poco da lamentarsi, visto che con un gioco poco più che sperimentale hanno fatto più soldi di quanto si aspettassero.

Non tieni conto che all'uscita dissero "sì, è vero, esce con poco contenuto, ma voi sapete benissimo come noi supportiamo i giochi: faremo come con TF2".
Quindi un altro punto di vista è che la colpa è stata non aggiornare il primo e invece fare ricomprare la versione 1.0 come gioco nuovo. Cmq ormai chissenefrega, li ho perdonati dopo Portal 2.

DOTA roba di nicchia non direi. A me non interessa, ma parliamo di un mostro da 15 milioni di giocatori. E' più di nicchia Halo.

Precisiamo: 15 milioni di account gratuiti, tra cui anche un paio miei che non gioco da secoli.


Precisiamo: 35 milioni di account gratuiti, per cui ho approssimato a 15 milioni di giocatori supponendo una media di 2,3 account a giocatore.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Half Life 2
« Risposta #1030 il: 07 Gen 2012, 17:28 »
sì l'esport per checche, ci son 3500 giochi più da skill rispetto a CSS, eppure la gente deve giocare a de dust, perchè sì è un gioco di mirare che ti fermi e sei più preciso, UNA SEGA. Un gioco senza iron sight nel 2012, essù.
Dota vince ma le community dei dota sono veramente peso, del tipo che Ryoga è l'utente più aperto e simpa del 4 contro 4.

Insomma se Valve deve fare sti giochi può pure morire.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Half Life 2
« Risposta #1031 il: 07 Gen 2012, 17:47 »
sì l'esport per checche, ci son 3500 giochi più da skill rispetto a CSS, eppure la gente deve giocare a de dust, perchè sì è un gioco di mirare che ti fermi e sei più preciso, UNA SEGA. Un gioco senza iron sight nel 2012, essù.

l'iron sight, dici quella cosa introdotta negli FPS per console per rendere più facile mirare? (*)

























































(*) in realtà non me ne frega niente, è solo per destabilizzare Darro

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Half Life 2
« Risposta #1032 il: 07 Gen 2012, 17:50 »
ahahaha, io adoro l'iron sight, che poi è maschissimo e pcista, con lo sway di ostfront, interstellar non esce mai marines e compagnia.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Half Life 2
« Risposta #1033 il: 07 Gen 2012, 18:24 »
io adoro l'iron sight, che poi è maschissimo e pcista

Vai a dormire Darro che e' ora.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Half Life 2
« Risposta #1034 il: 11 Gen 2012, 13:49 »
https://twitter.com/#!/garrynewman/status/157048277068558336/photo/1

Ma ovviamente dopo ha tweetato che è una trollata e non è vero.

Il fiume di trolling scorre impetuoso.