Autore Topic: Half Life 2  (Letto 115254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Half Life 2
« Risposta #960 il: 16 Ott 2010, 09:30 »

Grazie di esistere, Teo. Se la grafica migliora così tanto, val davvero la pena fare una generosa donazione a quest'uomo. Inizio a scaricare (per la miseria, quasi 10 giga di roba) e poi testo anche il framerate. Vuoi vedere che ho finalmente un buon motivo per attivare l'Overdrive presente nel Catalyst? ^_^

overdrive catalyst??
disinstalla subito il control center ed usa Ati Tray Tools, configurati un profilo hw serio provando un po' di overclock.
che scheda hai? 5850? magari reference?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #961 il: 16 Ott 2010, 09:33 »
Grazie di esistere, Teo. Se la grafica migliora così tanto, val davvero la pena fare una generosa donazione a quest'uomo. Inizio a scaricare (per la miseria, quasi 10 giga di roba) e poi testo anche il framerate. Vuoi vedere che ho finalmente un buon motivo per attivare l'Overdrive presente nel Catalyst? ^_^

Ma va, checché se ne dica, io con 'sto mod frullavo il gioco a pieni regimi, con, toh, forse un 10-15% di performance in meno.
Però, ocio, che oltre a remixare alcune viste a volte remixa pure certe situazioni [anche solo per il fatto che a un certo punto può partirti incalzante il tema di "The Dark Night"...], per questo lo consiglio per un replay.

E comunque, addami: con Steam aperto, cliccami e aggiungimi tra gli amici. :-*

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #962 il: 16 Ott 2010, 09:48 »
overdrive catalyst??
disinstalla subito il control center ed usa Ati Tray Tools, configurati un profilo hw serio provando un po' di overclock.
che scheda hai? 5850? magari reference?

Ahah, che sarà mai?!' Così mi fai paura  :D  Mi informo sul programma che hai segnalato. La scheda è una 5870 Vapor-x.
« Ultima modifica: 16 Ott 2010, 09:51 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #963 il: 16 Ott 2010, 09:50 »
Ma va, checché se ne dica, io con 'sto mod frullavo il gioco a pieni regimi, con, toh, forse un 10-15% di performance in meno.
Però, ocio, che oltre a remixare alcune viste a volte remixa pure certe situazioni [anche solo per il fatto che a un certo punto può partirti incalzante il tema di "The Dark Night"...], per questo lo consiglio per un replay.

E comunque, addami: con Steam aperto, cliccami e aggiungimi tra gli amici. :-*

Ok. Cmq no prob, al gioco ci ho giocato all'epoca su PC prima e su 360 poi. Ma adesso è tutta un'altra storia.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Half Life 2
« Risposta #964 il: 16 Ott 2010, 09:56 »
overdrive catalyst??
disinstalla subito il control center ed usa Ati Tray Tools, configurati un profilo hw serio provando un po' di overclock.
che scheda hai? 5850? magari reference?

Ahah, che sarà mai?!' Così mi fai paura  :D  Mi informo sul programma che hai segnalato. La scheda è una 5870 Vapor-x.

estiqua!! una 5870 vaporx.. la rev.2?? se si, ha la pcb (scheda) blu. Non e' reference.
Parte gia' overcloccata di suo, ma puoi arrivare tranquillamente a 980/1000 mhz sulla gpu e 1300mhz sulla ram (quindi un incremento minimo del 15% generale).. soprattutto ora che non ci sono 30 gradi in stanza.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Half Life 2
« Risposta #965 il: 16 Ott 2010, 09:57 »
C'è stato un tempo in cui credevo che tutte le opinioni andassero rispettate. Prima di leggere la tua. Scherzi a parte, qualche altra pic (peccato che tinypic le scali a una risoluzione inferiore). Ci sono stati momenti in cui mi si è gelato il sangue nelle vene tanta era la tensione che il gioco era riescito a creare.

A Nova Prospekt, poi, dove fisica e animazioni cominciano a mostrare i muscoli (torrette che sparano all'impazza, corpi che saltano in aria da tutte le parti), i 120 fotogrammi al secondo danno una sensazione di fisicità e di presenza da infarto. Roba che se la vede Marcello non si accontenta più manco di andare a 60.

Io non discuto il gioco a livello di regia o dal punto di vista tecnico. HL2 da giocare mi piace, e anche parecchio, il mio problema è limitato alle scelte artistiche: lo odio proprio a livello di strutture poligonali e texture, credo che solo Everquest 2 riesca a provocarmi un fastidio simile.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #966 il: 16 Ott 2010, 10:31 »
E' l'ora della domanda noob: c'è un modo per fare un back completo di tutto HL2, Ep1 e 2 + eventuali mod nel secondo HD, senza essere costretto eventualmente a riscaricare tutto da Steam? Non chiedo di evitare Steam, semplicemente di poterci mettere e togliere a piacimento le cose che ho già scaricato in precedenza. La cartella ormai orbita attorno ai 20 GB e anche se per ora lo spazio c'è, in futuro potrei avere bisogno di parcheggiare tutto per un po'...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Half Life 2
« Risposta #967 il: 16 Ott 2010, 10:34 »
E' l'ora della domanda noob:

piglia e sposta tutta la cartella Valve dove vuoi.
credo pero' che steam abbia una opzione di backup sua.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #968 il: 16 Ott 2010, 11:11 »
sì, ma backuppa la cartella steammaps e fai prima, e poi la incolli quando ti servi. Comunque con la 5870 già occata di suo non ascoltare alienzero, vai a tromba lo stesso.

Ah, mi dispiace che hai comprato half life 2 da solo, peccato, ma ora devi prendere tutta l'orange box  :no: 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Half Life 2
« Risposta #969 il: 16 Ott 2010, 12:17 »
Se fai tasto destro sul gioco installato c'è l'opzione backup, selezioni la destinazione e via.

giuseppedr ma scrivevi per super console?

(ha ragione darro sull'orange box, compralo e regala HL2 a qualche amico)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #970 il: 16 Ott 2010, 12:49 »
Se fai tasto destro sul gioco installato c'è l'opzione backup, selezioni la destinazione e via.

:yes:

Giuseppe, ti vedo abbastanza aesthetics whore.
Devi prenderti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ENruOrM01CQ

Anche se non lo giochi. ;D

A 60 FPS & AAx8 è una delle robe giocabili più vicine alla perfezione formale della CG. L'encoding del filmato lo sminchia, ma c'ha uno dei blur più 'a misura d'occhio' con cui il mio occhio si sia mai misurato

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #971 il: 16 Ott 2010, 12:54 »
ma questi video te li tieni in saccoccia di nascosto?  ;D awesome. Comunque team fortress 2 è il best game ever.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Half Life 2
« Risposta #972 il: 16 Ott 2010, 13:01 »
Tifiamo tutti per l'orange box, ci sono anche i due ep. di HL2 che dovresti giocare  :yes:

E portal a me è piaciuto parecchio  :yes: :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #973 il: 16 Ott 2010, 13:08 »
ma questi video te li tieni in saccoccia di nascosto?  ;D

No, l'ho rubato fresco fresco a Max dall'altro foro. ;D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #974 il: 16 Ott 2010, 20:23 »
Ok, installato tutto. La mod in effetti migliora sensibilmente la grafica, ma se per DRZ la grafica era triste, qui il senso di oppressione aumenta ancora di più. Basti pensare che dopo Ravenholm la notte continua. Il frame rate non ne risente minimamente dei miglioramenti grafici.
Qualche immagine (ho poco tempo e no capisco dove si caricano le immagini su pctuner, Teo):

http://it.tinypic.com/r/8yszkm/7

http://it.tinypic.com/r/1605tg/7

http://it.tinypic.com/r/2s97lev/7

http://it.tinypic.com/r/2s97lev/7

http://it.tinypic.com/r/2hwd95g/7


Io non discuto il gioco a livello di regia o dal punto di vista tecnico. HL2 da giocare mi piace, e anche parecchio, il mio problema è limitato alle scelte artistiche: lo odio proprio a livello di strutture poligonali e texture, credo che solo Everquest 2 riesca a provocarmi un fastidio simile.

Scusa, da come ho formattato il post sembrava ti stessi criticando, in realtà la battuta iniziale era completamente slegata dal resto. Ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe. Comunque sbagli  :P

« Ultima modifica: 16 Ott 2010, 20:25 da Giuseppedr »