Autore Topic: Half Life 2  (Letto 115301 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Half Life 2
« Risposta #930 il: 27 Apr 2010, 14:58 »
Non mi lamento.
Dico solo: basta screenshot. Fateci dimenticare del gioco e fateci scoperchiare il cervello quando il gioco sarà pronto e uscira in un tripudio di miccette e di fan del primo HL (me compreso) adoranti.
E allora Mozart?


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #932 il: 27 Apr 2010, 15:49 »
comunque non riesco a crederci che Valve non ci metta le mani sopra per venderlo, io dico che il milione lo fa facile anche solo su steam. Ma proprio facile facile. E sarebbe anche giusto alla fine, così vengono retribuiti questi qua, sempre se han fatto sul serio il gioco 100 per cento. Io in ogni caso dopo Deus ex lo rimetto su  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #933 il: 15 Ott 2010, 08:51 »
Ho scaricato ieri questo gioco da Steam. Non credevo ai miei occhi quando ho visto ripresentarsi sistematicamente tutti i problemi che mi hanno impedito di godermelo all'uscita. In breve, ogni due per tre l'immagine si 'congela' per un periodo di tempo variabile, durante il quale l'audio si incanta come un disco rotto ("Buon giorno mister Freeman" diventa "buongiò-buongiò-buongiò-buongiò-buongiò"). Al termine di questa fase di interdizione il gioco non sempre si riprende, mandandoo miseramente in crash tutto il sistema. Il problema è ancora più frequente in Lost Coast. Qualcuno ha idea di cosa possa essere e se c'è una possibile soluzione? Non posso credere che questo problema si presenti sistematicamente solo sui miei computer e che, dopo sei anni, con tutti gli aggiornamenti non l'abbiano sistemato a dovere. Se può aiutare, il computer che ho adesso è totalmente diverso da quello che usavo allora. Le uniche somiglianze sono una scheda Ati e la presenza di due hard disk in RAID 0. Il problema dello stuttering audio era leggermente presente anche con l'ultimo PC (dotato di scheda Nvidia), ma, appunto,per nulla fastidioso e, soprattutto, non mandava mai in crash il computer.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Half Life 2
« Risposta #934 il: 15 Ott 2010, 08:56 »
Ho scaricato ieri questo gioco da Steam. Non credevo ai miei occhi quando ho visto ripresentarsi sistematicamente tutti i problemi che mi hanno impedito di godermelo all'uscita. In breve, ogni due per tre l'immagine si 'congela' per un periodo di tempo variabile, durante il quale l'audio si incanta come un disco rotto ("Buon giorno mister Freeman" diventa "buongiò-buongiò-buongiò-buongiò-buongiò"). Al termine di questa fase di interdizione il gioco non sempre si riprende, mandandoo miseramente in crash tutto il sistema. Il problema è ancora più frequente in Lost Coast. Qualcuno ha idea di cosa possa essere e se c'è una possibile soluzione? Non posso credere che questo problema si presenti sistematicamente solo sui miei computer e che, dopo sei anni, con tutti gli aggiornamenti non l'abbiano sistemato a dovere. Se può aiutare, il computer che ho adesso è totalmente diverso da quello che usavo allora. Le uniche somiglianze sono una scheda Ati e la presenza di due hard disk in RAID 0. Il problema dello stuttering audio era leggermente presente anche con l'ultimo PC (dotato di scheda Nvidia), ma, appunto,per nulla fastidioso e, soprattutto, non mandava mai in crash il computer.
Se non l'hai gia' fatto, meglio fare un defrag. Se non ricordo male, e' da un po' che non uso un pc, anche da steam dovresti essere in grado di defraggare il gioco.
Anche a me il gioco crashava per poi scoprire che era il case che non permetteva abbastanza ventilazione all'interno (grazie hp).
Nel tuo caso prova ad abbassare i settaggi (suona strano, ma provare non fa male)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #935 il: 15 Ott 2010, 09:01 »
Se non l'hai gia' fatto, meglio fare un defrag. Se non ricordo male, e' da un po' che non uso un pc, anche da steam dovresti essere in grado di defraggare il gioco.
Anche a me il gioco crashava per poi scoprire che era il case che non permetteva abbastanza ventilazione all'interno (grazie hp).
Nel tuo caso prova ad abbassare i settaggi (suona strano, ma provare non fa male)

Precisazioni telegrafiche:

- il PC è nuovo fiammante e l'HD è praticamente vuoto
- gli hd sono SSD, quindi non soffrono di deframmentazione
- nonostante questo, li ho pure deframmentati
- il problema si presenta anche con i dettagli al minimo

Ma che accidenti è?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #936 il: 15 Ott 2010, 09:12 »
Gesù, da quando è uscito avrò provato HL2 e derivati su oltre una dozzina di configurazioni, e problemi di stuttering li ho avuti solo sulle più marce. Sei VERAMENTE sfigato. ^^

Sicuro che i driver video ed eventualmente quelli audio siano aggiornati?
Il discorso Raid non so quanto possa contare, non sono dedido a quelle pratiche. :-[

Se non risolvi aggiornando i driverozzi, chiedi help, postando la tua config, sul foro di Steam. :)


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #937 il: 15 Ott 2010, 09:22 »
Gesù, da quando è uscito avrò provato HL2 e derivati su oltre una dozzina di configurazioni, e problemi di stuttering li ho avuti solo sulle più marce. Sei VERAMENTE sfigato. ^^

Sicuro che i driver video ed eventualmente quelli audio siano aggiornati?
Il discorso Raid non so quanto possa contare, non sono dedido a quelle pratiche. :-[

Se non risolvi aggiornando i driverozzi, chiedi help, postando la tua config, sul foro di Steam. :)



Tnx, farò così. E sì, sono VERAMENTE sfigato. :cry:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: Half Life 2
« Risposta #938 il: 15 Ott 2010, 09:41 »
[ TROLL ]

Credo sia uscito anche per PS3 e 360.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Half Life 2
« Risposta #939 il: 15 Ott 2010, 09:47 »
Tnx, farò così. E sì, sono VERAMENTE sfigato. :cry:

hai il gioco aggiornato? purtroppo il motore source, a causa di una serie di aggiornamenti non troppo felici, aveva cominciato a presentare problemi di stuttering (il "saltellamento" di cui parli) su alcune configurazioni che valve non ha è mai riuscita a debellare completamente... paradossalmente le versioni meno aggiornate del gioco funzionavano meglio in questi casi; tra l'altro lo stuttering si presenta in punti precisi, e sempre quelli: ad esempio al passaggio del treno durante l'inseguimento iniziale dei combine, è il tuo caso?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Half Life 2
« Risposta #940 il: 15 Ott 2010, 09:56 »
ha ragione Alan,
dal 2004 ad oggi avro' visto scattare e ripigliarsi HL2 sulle mie configurazioni una decina di volte.
Ad ogni cambio hardware, ad ogni aggiornamento, c'e' sempre stato il rischio di vederselo "ammalare".
Ora il problema mi si presenta solo su Left for dead 1, ma sono sicuro che si ripigliera' per miracolo pure quello..
Il source engine e' vivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #941 il: 15 Ott 2010, 10:00 »
hai il gioco aggiornato? purtroppo il motore source, a causa di una serie di aggiornamenti non troppo felici, aveva cominciato a presentare problemi di stuttering (il "saltellamento" di cui parli) su alcune configurazioni che valve non ha è mai riuscita a debellare completamente... paradossalmente le versioni meno aggiornate del gioco funzionavano meglio in questi casi; tra l'altro lo stuttering si presenta in punti precisi, e sempre quelli: ad esempio al passaggio del treno durante l'inseguimento iniziale dei combine, è il tuo caso?

Penso di sì, l'ho scaricato ieri. Non ho notato punti critici, l'impressione è che si impalli un po' dove gli pare, ma devo testarlo più approfonditamente.

@Wis: ma qui avrei potuto giocarlo in 1920x1080 e dettagli al massimo (Anisotropico 16x, AA 8x, 120 fps reali, ecc.). "In teoria", hai ragione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #942 il: 15 Ott 2010, 10:09 »
Prova anche a levargli il V-Sync, che a volte fa strani 'pendant' con la gestione dell'audio, che sul Source è esosa. :)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #943 il: 15 Ott 2010, 10:10 »
Prova anche a levargli il V-Sync, che a volte fa strani 'pendant' con la gestione dell'audio, che sul Source è esosa. :)

Provo.

Edit: nel frattempo ho trovato la stessa pagina che usavo come punto di riferimento allora per ottimizzare il gioco. Nostalgia:
http://blep.net/hl2stutter/

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Half Life 2
« Risposta #944 il: 15 Ott 2010, 10:24 »
Fantastico, si è inchiodato e mandato il pc in crash dopo appena 4 secondi di gioco, settaggi al minimo. Va beh, meglio disinstallarlo. C'è un modo per farsi rimborsare questa spazzatura?