Autore Topic: Half Life 2  (Letto 114555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #60 il: 13 Set 2004, 19:01 »
Citazione da: "Kintor"
Risoluzione e cura delle textures allucinanti, da guinness dei primati.
Tutto il resto, pur globalmente eccezionale, non regge affatto il paragone con i filmati di un anno fa.

Anche a me ha dato questa impressione,come se il motore grafico avesse subito un "ridimensionamento",seppur restando eccellente.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #61 il: 13 Set 2004, 23:33 »
Forse non ha subito alcun ridimensionamento.
Forse era stato allora pompato all'inverosimile.
PSN: Kintor-ITA

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #62 il: 14 Set 2004, 08:04 »
Sarà anche stato ridimensionato, però la sensaqzione di assoluto realismo (data soprattutto dalla scelta dei colori e delle textures) rimane anni luce avanti a Doom 3, dove tutto pare di plastica.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #63 il: 14 Set 2004, 12:39 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Sarà anche stato ridimensionato, però la sensaqzione di assoluto realismo (data soprattutto dalla scelta dei colori e delle textures) rimane anni luce avanti a Doom 3, dove tutto pare di plastica.

Vero,ma l'anonimato espresso da alcuni particolari del video(come gli hangar,che visti da una certa distanza non sono altro che superfici rossicce prive di texture)sinceramente mi hanno lasciato un tantino basito,pensando ai vecchi video.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #64 il: 14 Set 2004, 12:42 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Sarà anche stato ridimensionato, però la sensaqzione di assoluto realismo (data soprattutto dalla scelta dei colori e delle textures) rimane anni luce avanti a Doom 3, dove tutto pare di plastica.


Su questo non c'è dubbio. Ma pure Killzone sembra molto più realistico di Doom 3.
PSN: Kintor-ITA

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Half Life 2
« Risposta #65 il: 14 Set 2004, 12:46 »
Citazione da: "Kintor"
Ma pure Killzone sembra molto più realistico di Doom 3.



mah.... siamo sicuri??? il giorno che vedrò killzone e che ci metterò le mani sopra giudicherò ,adesso come adesso doom 3 mi sembra il massimo in campo tecnico nei viggì
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Half Life 2
« Risposta #66 il: 14 Set 2004, 13:36 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Sarà anche stato ridimensionato, però la sensaqzione di assoluto realismo (data soprattutto dalla scelta dei colori e delle textures) rimane anni luce avanti a Doom 3, dove tutto pare di plastica.


Half Life 2 sembra di certo più "realistico" nell'aspetto, ma Doom 3 giocato sembra tutt'altro che "plastica". Al limite Far Cry in alcuni frangenti è plasticoso, ma mai in modo sgradevole. Doom 3 dà un senso di concretezza degli ambienti rarissimo in un videogioco, in alcuni momenti si resta fermi a guardare perchè sembra più che vero :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Half Life 2
« Risposta #67 il: 14 Set 2004, 14:13 »
La 'sindrome dell'ingegnere' colpisce ancora :)
Dico, ancora a contare poligoni? Io ho visto il video, e quello che ho notato è stato:
- L'atmosfera incredibile. Realistico eppure straniante, il complesso industriale decaduto mi ricorda alcuni relitti di archeologia industriale molto, molto affascinanti. Gran parte dell'atmosfera, fra l'altro, direi che è data da un uso della luce molto suggestivo, da pomeriggio autunnale.
- Una fisica che apre le possibilità di gioco. Appare chiaro come si possa scegliere il modo e lo stile di affrontare i nemici.

Io non trovo molte critiche da fare sulla base di un filmato. Però sicuramente promette bene.
E allora Mozart?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #68 il: 14 Set 2004, 17:53 »
Citazione da: "ferruccio"
La 'sindrome dell'ingegnere' colpisce ancora :)
Dico, ancora a contare poligoni? Io ho visto il video, e quello che ho notato è stato:
- L'atmosfera incredibile. Realistico eppure straniante, il complesso industriale decaduto mi ricorda alcuni relitti di archeologia industriale molto, molto affascinanti. Gran parte dell'atmosfera, fra l'altro, direi che è data da un uso della luce molto suggestivo, da pomeriggio autunnale.
- Una fisica che apre le possibilità di gioco. Appare chiaro come si possa scegliere il modo e lo stile di affrontare i nemici.

Io non trovo molte critiche da fare sulla base di un filmato. Però sicuramente promette bene.

Certo,nessuno lo nega,ed il fatto che siamo tutti qui a sbavare nell'attesa lo dimostra.Era piú un semplice confronto con ciò che si era visto tempo fa,che era oggettivamente meglio.Sempre e solo graficamente parlando.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #69 il: 01 Ott 2004, 17:40 »
PC Gamer ha avuto il privilegio di recensire in anteprima l'ormai prossimo titolo Valve.
Giudizio: 96% (per fare un paragone, Doom³ prese 94% a suo tempo.  :roll: ).

Ed eccovi l'intervista al 'fortunato' recensore di HL²:

Citazione
What was your reaction when you found out you would be the first to review Half-Life 2? It was a mixture of excitement and trepidation, because of the responsibility of being the first one to review it.

Was Half-Life 2 what you expected? More

Was it worth the wait? Absolutely

How long is the review? Nine pages, plus we have a four page story telling you what you need to know about running Half-Life 2 on your system.

Did it seem dated? Not at all.

Are there any spoilers in the review? There are some mild spoilers, because you can’t review it without giving away something. I say very clearly when to stop reading if you don’t want to know anything. If you read the entire review, there are a lot of surprises I don’t talk about, because I want you to be surprised. This is not a spoiler review.

Does it have multiplayer, if so what are they? Counter-Strike Source is the multiplayer.

Only CS:S, no Deathmatch? Only CS:S

Has it(CS:S) changed any from Beta? It’s what they say it’s going to be, but with a few surprises

Who did you get to play it with? Valve as well as playing in within our own offices

Did you get to play HL Source? Yes.

Can you tell me anything about HL:Source? Nope

Is it(HL:S) included in the review? Yes, it's discussed in a sidebar along with a few screenshots.

Anything you want to say the users before I go? I'm just glad I don't have to keep my playing Half-Life 2 a secret anymore! It was killing me. Trust me...you won't be disappointed.



Per alleviare l'attesa, eccovi una pagina stracolma di (spero) nuove immagini: http://www.fastuploads.info/hl2/

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #70 il: 01 Ott 2004, 18:04 »
Must-buy vikinghico.Ma alla fine,la data d'uscita?Io ancora nemmeno ho capito quando esce. :shock:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #71 il: 01 Ott 2004, 18:10 »
Citazione da: "vikingus"
Must-buy vikinghico.Ma alla fine,la data d'uscita?Io ancora nemmeno ho capito quando esce. :shock:

Io sapevo per Novembre. Ma erano solo voci.

Offline Bilbo

  • Matricola
  • Post: 41
Half Life 2
« Risposta #72 il: 01 Ott 2004, 18:42 »
Ma voi state a guardare una donna quando e' truccuta (doom) al sabato sera o quando si sveglia accanto a voi (half life) la domenica mattina?

Condivido la critica alla "sindrome dell'ingeniere" e, se devo proprio segliere tra sabato sera e domenica mattina ho le idee ben chiare.

Quando mi attaccano Half Life (ovviamente la mia ragazza preferita) divento acidello, non so voi :evil:


Cambiando discorso e uscendo off topic, chi vincera' le prossime elezioni in USA? Bill gates o John Kerry?

Scusate, come dicevo, sono acidello e un tantino ermetico oggi. Colpa dello studio.


Saluti a tutti!
 fu cosi' che all'ottavo giorno DIO creo' il pallone...poi lo diede al Milan al fine di insegnare al resto del mondo il giuoco del calcio

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Half Life 2
« Risposta #73 il: 04 Ott 2004, 17:09 »
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31497

Le prime 45 immagini della versione definitiva.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Half Life 2
« Risposta #74 il: 04 Ott 2004, 19:00 »
Citazione da: "vikingus"
Io ancora nemmeno ho capito quando esce. :shock:


5 Novembre USA
26 Novembre ITA

Date da prendere MOLTO con le pinze. ;)