Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 139385 volte)

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
Re: Avventure grafiche
« Risposta #900 il: 03 Ott 2022, 16:17 »
Interessante. Sono orfano dello stile di The Last Door. Sembra raccoglierne qualcosa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #901 il: 03 Ott 2022, 16:27 »
Avevo provato la demo prima che diventasse Wadjet Eye, e quindi prima che ci mettesse le mani Dave Gilbert da produttore.
Era già buono allora, immagino possa essere solo migliorato.  :yes:

Offline hob

• Eroe
  • Dice cazzate
« Risposta #902 il: 04 Ott 2022, 08:17 »
Hob's barrow mi ha sempre intrigato, lo metto in coda a Return (Space Venture no, mi arrendo, è una ciofeca inchiavabile).
Bel nome poi :D
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #903 il: 12 Gen 2023, 09:37 »
Vi consiglio questo bundle con praticamente tutta la produzione Wadjet Eye a 9,48 euro.
Sono tra le migliori avventure grafiche moderne in pixel art, quindi se non le avete giocate vergogna a voi e comprate il bundle  :D

TFP Link :: https://www.humblebundle.com/games/wadjeteye-sixteen-years-of-adventure

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #904 il: 08 Feb 2023, 06:24 »
Finito Stasis. Piaciuto abbastanza, abbastanza da finirlo e voler giocare l'altro che è gratis.
Mi ha pure fregato in un paio di occasioni e ho dovuto guardare una guida.
Bell'ambientazione, plot non particolarmente originale ok, ma ben eseguito.

Si merita un 7 pieno, non di più perché ci sono alcune scelte strane, tipo che nei pad log vengono confessati veri e propri crimini, servono per raccontarci la storia, ma perché mai "tutti" dovrebbero confessare i propri crimini in un diario e, soprattutto, perché tutti hanno un diario?

E poi non mi è piaciuta l'empatia verso le mogli a discapito dei figli, l'enfasi sul matrimonio è una roba tipica americana.
Chi ha figli sa benissimo che il coniuge non conta più un cazzo!

« Ultima modifica: 08 Feb 2023, 06:31 da TremeX »

Offline Spartan

• Stratega
« Risposta #905 il: 17 Lug 2024, 18:34 »
TFP Link :: https://www.gamescore.it/2020/12/04/nine-witches-family-disruption-recensione/

Questa pare molto divertente
Ma questo non se l'e' inculato nessuno? Ho visto Armandyno giocarci e preso dalla curiosita' ieri lo ho messo in Wishlist sul PS Store, ed oggi son partiti gli sconti nuovi ed e' tipo a 1.99 euri... Lo piglio comunque a 'sto prezzo pero' se qualcuno ci avessi giocato magari gli faccio saltare qualche posizione nel backlog...

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #906 il: 18 Lug 2024, 12:35 »
Io l'ho giocato, non mi è dispiaciuto ma certo non è un capolavoro.
Gli enigmi non sono malvagi ma quello che conta in un'avventura di questo tipo è soprattutto la qualità dell'umorismo... ecco ci sono dei momenti divertenti ma insomma, diciamo alti e bassi, si vede che non l'ha scritta Ron Gilbert per intenderci.
Ah lo stile grafico, a me i pixelloni piacciono parecchio ma lì va a gusti.

Io sono impallinato di avventure grafiche quindi le gioco praticamente tutte, per le persone normali direi che vista la durata (6 orette) ci si può fare un pensiero perchè alla fine come avventura è comunque buona.

Offline Spartan

• Stratega
« Risposta #907 il: 18 Lug 2024, 14:53 »
Grazie mille @Fabrizio1701 , per quel che costa intanto lo piglio.