Autore Topic: Svelato mistero rallentamenti WE7  (Letto 2372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #30 il: 27 Ago 2003, 18:52 »
Citazione
Bah, io so che dal WE6FE compreso, non compare nessun logo Renderware, che, solitamente, e' presente in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Sicuramente WE7 si avvale di un motore proprietario (e mi sembra che, qualitativamente parlando, la differenza si veda).


Sapevo il contrario...a questo punto ci vorrebbe un terzo parere.
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #31 il: 27 Ago 2003, 18:57 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "xmusu"
Per questo motivo sono stra-convinto che, con PS3, vedremo la fine di Sony nel dominio delle console.


Questo rilievo è molto interessante. Davvero.
Anch'io sono dell'opinione che le cose di qui a qualche anno potrebbero cambiare.
Le ipotesi sono 2 [3 se contiamo che il mercato potrebbe crashare ma me le tocco alla grande]:
1. Si arriva a qualcosa di simile ad un oligopolio [2/3/4 case costruttrici che si spartiscono più o meno alla pari il mercato]
2. Qualcun'altro dominerà al posto di Sony.
Il fatto è che se guardo allo stato attuale degli avversari di Sony, la cosa sembra mooolto lontana dal divenire.
Piccola riflessione, sai benissimo Xmusu che io non parteggio per nessuno [o almeno spero che tu lo sappia :wink: ].


Ciao Teo.
Intanto alcune premesse.
Sono stato un grandissimo fan di Sony, e penso di essere stato fra i primi ad acquistare la Playstation in Italia (versione PAL chiaramente), tanto che la mia console era una di quelle che faceva girare anche import e masterizzati con il famoso trucchetto del gommino nel cd-player.
Anche quando la PSX arrivo' in Italia, e tutti parlavano bene solo della Nintendo, io ho avuto estrema fiducia in Sony e i miei Tohshinden, Destruction Derby, Ridge Racer, Wipeout, Total NBA, Tekken e compagnia bella, li ho tutti belli originali nel mio mobile in camera.
Per cui, e' comprensibile che vedendo lo scempio che Sony ha fatto della console che doveva succedere alla console piu' di successo e soprattutto piu' longeva ed elevata, qualitativamente parlando, e' stato un colpo duro, molto duro da digerire. In piu', non solo ci ha propinato a un prezzo folle una console insufficiente in termini prestazionali, ma, anche come software, nei primi due anni, tranne qualche singolo titolo (ICO e WE5) PS2 ha visto il buio.
Per cui, in effetti io mi sento di parte, e sono convinto che, per il bene dei videogames, il dominio di Sony debba finire. Anzi, sono assai preoccupato per quello delle console portatili...
Tornando a noi, a prescindere dalle mie simpatie, sono convinto che PS3 non sara' la #1 per una serie di ragioni:

1. Commerciale: per logica mai nessuna casa ha dominato per piu' di una generazione (Atari 2600 contro Mattel Intellevision, NES contro Master System, Mega Drive contro SNES, PSX contro Saturn prima e N64 poi, PS2 contro Dreamcast prima e Xbox poi). E' gia' tantissimo che Sony si sia imposta in due di fila, ma chiaramente con PS2 ha vissuto di rendita. Ora i giochi sono finiti, il pubblico non e' fesso e una volta e' stato fregato, due no.
2. Microsoft ora ha maggiore esperienza: gia', come esordiente, Microsoft si puo' ritenere soddisfatta, dato che, tranne nel Giappone, dove i gusti sono regolati da ideali nazionalisti (li' neanche l'Atari 2600 e il Commodore64 sono riusciti a sfondare, al contrario di un computer decisamente inferiore quale l'MSX, ecc.), Xbox si puo' considerare un successo. Ha instaurato un ottimo network on-line che funziona ottimamente e, sin dai giochi di prima generazione, ha prodotto ottimi titoli.
3. Nintendo certamente non stara' a guardare. Se il N64 si poteva considerare un successo (perse contro PSX, ma cmq ha ha venduto uno sfracello), il Cubo si e' rivelato un clamoroso fallimento. Per cui, per una questione di ricorrenze storiche, e' impossibile che Nintendo toppi due generazioni di console consecutivamente.

Per cui, per il futuro, io prevedo, e contemporaneamente, auspico a Xbox2, che esce prima, e' piu' potente di PS3, ha software migliore e vende maggiormente, con PS3 di successo in Giappone, ma relegata al secondo posto nel resto del mondo.
Personalmente, una volta persa l'esclusiva di Winning Eleven (ormai su Cubo e PC, e credo prima o poi su console Microsoft) non comprero' mai piu' un prodotto ludico targato Sony.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #32 il: 27 Ago 2003, 19:16 »
Citazione da: "xmusu"
Sono stato un grandissimo fan di Sony, e penso di essere stato fra i primi ad acquistare la Playstation in Italia (versione PAL chiaramente)


Anch'io ho comprato Ps-One appena uscì, ma la rivendetti poco dopo perchè ai tempi ero divorato dalla passione per la musica e non avevo ne risorse personali [tempo] ne ecomiche per darmi a tutte e 2.
Questo non esclude che mi sia giocato una fracassata di titoli per Ps-One a scrocco!  :lol:
In ogni caso in ambito videoludico non sono più fan di nessuno dai tempi dell'Atari ST. :)

Sono dell'opinione che Sony ci abbia dato una Ps2 con un design stupendo [ce l'ho da più di un anno e mezzo e non mi stanco mai di guardarla] ma decisamente deludente sotto altri aspetti [memoria video, alias e componenstica]. E concordo senz'altro con te quando affermi che de facto Sony in questa generazione abbia letteralmente campato di rendita e che sarebbe criminale ripetersi nella prossima.

Per il resto, pur ritenendo plausibile uno scenario differente da quello attuale, non ho ancora fatto alcun tipo di speculazione. Volendo potrei prendermi dieci minuti per riflettere su possibili e dettagliati sviluppi come hai fatto tu, ma onesto è una cosa che devo ancora fare.

In ogni caso sono possibilista su un mercato strutturato diversamente di qui a qualche anno.

Chiudo con un consiglio: dato che Ps2 ce l'hai ancora aspetta a metterla in cantina visto che di qui ad un anno usciranno delle vere e proprie bombe [o almeno così si spera...]. :)

In ogni caso mi sa che siamo un pò OT!
Magari riprendiamo il discorso un'altra volta!


Teo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #33 il: 27 Ago 2003, 19:21 »
Citazione da: "Ash"
Citazione
Bah, io so che dal WE6FE compreso, non compare nessun logo Renderware, che, solitamente, e' presente in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Sicuramente WE7 si avvale di un motore proprietario (e mi sembra che, qualitativamente parlando, la differenza si veda).


Sapevo il contrario...a questo punto ci vorrebbe un terzo parere.


terzo parere
WE7 nn utilizza il renderware

l'avevano anticipato anke nello speciale di Super!!!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #34 il: 27 Ago 2003, 19:35 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "xmusu"
Sono stato un grandissimo fan di Sony, e penso di essere stato fra i primi ad acquistare la Playstation in Italia (versione PAL chiaramente)


Anch'io ho comprato Ps-One appena uscì, ma la rivendetti poco dopo perchè ai tempi ero divorato dalla passione per la musica e non avevo ne risorse personali [tempo] ne ecomiche per darmi a tutte e 2.
Questo non esclude che mi sia giocato una fracassata di titoli per Ps-One a scrocco!  :lol:
In ogni caso in ambito videoludico non sono più fan di nessuno dai tempi dell'Atari ST. :)

Sono dell'opinione che Sony ci abbia dato una Ps2 con un design stupendo [ce l'ho da più di un anno e mezzo e non mi stanco mai di guardarla] ma decisamente deludente sotto altri aspetti [memoria video, alias e componenstica]. E concordo senz'altro con te quando affermi che de facto Sony in questa generazione abbia letteralmente campato di rendita e che sarebbe criminale ripetersi nella prossima.

Per il resto, pur ritenendo plausibile uno scenario differente da quello attuale, non ho ancora fatto alcun tipo di speculazione. Volendo potrei prendermi dieci minuti per riflettere su possibili e dettagliati sviluppi come hai fatto tu, ma onesto è una cosa che devo ancora fare.

In ogni caso sono possibilista su un mercato strutturato diversamente di qui a qualche anno.

Chiudo con un consiglio: dato che Ps2 ce l'hai ancora aspetta a metterla in cantina visto che di qui ad un anno usciranno delle vere e proprie bombe [o almeno così si spera...]. :)

In ogni caso mi sa che siamo un pò OT!
Magari riprendiamo il discorso un'altra volta!


Teo.



Delusioni dalla PS2 ce ne sono state

ma neanche l'X-box quando è uscito aveva le caratteristiche
descritte prima del lancio

ad es. la Microsoft aveva detto che la consolle doveva leggere
fin da subito i DVD, invece così nn è stato

l'unica  ad aver mantenuto le promesse è stata dunque la Nintendo
ma la faccenda dei mini DVD nn so quanto sia azzeccata ( niente film in DVD )

per quanto riguarda una conversione di WE su X-Box
io personalmente nn riuscirei a giocarci, causa il pad con una croce direzionale che fa veramente schifo (sempre nel mio parere, preferisco  quella del Game boy)
certo ci sarebbe la possibilità di giocare on-line, ma chi dice che in WE8 nn ci sarà, in FIFA 2004 ci sarà , a detta degli sviluppatori

resa di grafica migliore, ma è solo una faccenda estetica

boh.. ho detto la mia

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #35 il: 27 Ago 2003, 19:54 »
Citazione da: "xmusu"

Tornando a noi, a prescindere dalle mie simpatie, sono convinto che PS3 non sara' la #1 per una serie di ragioni:

1. Commerciale: per logica mai nessuna casa ha dominato per piu' di una generazione (Atari 2600 contro Mattel Intellevision, NES contro Master System, Mega Drive contro SNES, PSX contro Saturn prima e N64 poi, PS2 contro Dreamcast prima e Xbox poi). E' gia' tantissimo che Sony si sia imposta in due di fila, ma chiaramente con PS2 ha vissuto di rendita. Ora i giochi sono finiti, il pubblico non e' fesso e una volta e' stato fregato, due no.
2. Microsoft ora ha maggiore esperienza: gia', come esordiente, Microsoft si puo' ritenere soddisfatta, dato che, tranne nel Giappone, dove i gusti sono regolati da ideali nazionalisti (li' neanche l'Atari 2600 e il Commodore64 sono riusciti a sfondare, al contrario di un computer decisamente inferiore quale l'MSX, ecc.), Xbox si puo' considerare un successo. Ha instaurato un ottimo network on-line che funziona ottimamente e, sin dai giochi di prima generazione, ha prodotto ottimi titoli.
3. Nintendo certamente non stara' a guardare. Se il N64 si poteva considerare un successo (perse contro PSX, ma cmq ha ha venduto uno sfracello), il Cubo si e' rivelato un clamoroso fallimento. Per cui, per una questione di ricorrenze storiche, e' impossibile che Nintendo toppi due generazioni di console consecutivamente.

Per cui, per il futuro, io prevedo, e contemporaneamente, auspico a Xbox2, che esce prima, e' piu' potente di PS3, ha software migliore e vende maggiormente, con PS3 di successo in Giappone, ma relegata al secondo posto nel resto del mondo.
Personalmente, una volta persa l'esclusiva di Winning Eleven (ormai su Cubo e PC, e credo prima o poi su console Microsoft) non comprero' mai piu' un prodotto ludico targato Sony.


Mah, le ricorrenze storiche non sono mai un buon metodo per prevedere il futuro. Vedremo. Potresti anche avere ragione. :)
Comunque lo Snes con il Md ha pareggiato in extremis. Al di là di questo però, Nintendo è la vera sconfitta della console war, essendo passata in dieci/quindici anni da un sostanziale
monopolio mondiale (NES) allo status di ultima ruota del carro... tutto ciò a livello commerciale, beninteso, perchè sul piano ludico spacca ancora, eccome.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #36 il: 27 Ago 2003, 20:48 »
Premessa 1- Ragazzi siamo terribilmente OT
Premessa 2- Sono di parte nei limiti del consentito.

Citazione
Ora i giochi sono finiti, il pubblico non e' fesso e una volta e' stato fregato, due no.


Questo è un tuo parere personalissimo, non mi ritengo fregato, magari il motivo è che mi ero fatto decisamente meno aspettative di tanti altri oppure che sono realista è vedo bene che il passo avanti nei giochi PS2 c'è stato eccome (provate a rigiocare qualche "vecchia gloria" ben poche non sono state demolita dal trascorrere del tempo)

Citazione
Per cui, per il futuro, io prevedo, e contemporaneamente, auspico a Xbox2, che esce prima, e' piu' potente di PS3, ha software migliore e vende maggiormente, con PS3 di successo in Giappone, ma relegata al secondo posto nel resto del mondo.


Questo non lo capisco, perche auspicare che questa o quella casa abbiano successo o no? mi importa poco quale sarà la console di maggior successo
Se invece qualla che ha software migliore e hardware più potente fosse PS3 per te cambierebbe qualcosa? Nel mio caso la cosa mi è totalmente indifferente. Senza contare che un harware più potente non necessariamente è abbinato a software migliore (vedi X-box)

Citazione
Xbox si puo' considerare un successo


Anche questa è una tua opinione molto personale, se X-box non avesse avuto alle spalle microsoft che si poteva permettere di perdere una fracca di solti su ogni pezzo venduto dubito seriamente che avrebbe venduto i numeri (comunque esigui) dell' attualità-
Come mossa commerciale x-box è un fallimento imbarazzante.

Citazione
Ha instaurato un ottimo network on-line che funziona ottimamente


Qui hai ragione, ma mi interessa vedere quando questo network passerà la prova del fuoco, e intendo il suo primo anno a pagamento e la concorrenza di un network sony gratuito e con praticamente l'esclusiva dei titoli EA

Ciao
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #37 il: 27 Ago 2003, 23:42 »
Citazione da: "Ash"
Premessa 1- Ragazzi siamo terribilmente OT

Sono d'accordo.
Trasferitevi in un altro thread, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline KameaMea

  • Avviato
  • *
  • Post: 308
Svelato mistero rallentamenti WE7
« Risposta #38 il: 27 Ago 2003, 23:52 »
Citazione da: "Ash"
Premessa 1- Ragazzi siamo terribilmente OT
Premessa 2- Sono di parte nei limiti del consentito.

Citazione
Ora i giochi sono finiti, il pubblico non e' fesso e una volta e' stato fregato, due no.


Questo è un tuo parere personalissimo, non mi ritengo fregato, magari il motivo è che mi ero fatto decisamente meno aspettative di tanti altri oppure che sono realista è vedo bene che il passo avanti nei giochi PS2 c'è stato eccome (provate a rigiocare qualche "vecchia gloria" ben poche non sono state demolita dal trascorrere del tempo)

Citazione
Per cui, per il futuro, io prevedo, e contemporaneamente, auspico a Xbox2, che esce prima, e' piu' potente di PS3, ha software migliore e vende maggiormente, con PS3 di successo in Giappone, ma relegata al secondo posto nel resto del mondo.


Questo non lo capisco, perche auspicare che questa o quella casa abbiano successo o no? mi importa poco quale sarà la console di maggior successo
Se invece qualla che ha software migliore e hardware più potente fosse PS3 per te cambierebbe qualcosa? Nel mio caso la cosa mi è totalmente indifferente. Senza contare che un harware più potente non necessariamente è abbinato a software migliore (vedi X-box)

Citazione
Xbox si puo' considerare un successo


Anche questa è una tua opinione molto personale, se X-box non avesse avuto alle spalle microsoft che si poteva permettere di perdere una fracca di solti su ogni pezzo venduto dubito seriamente che avrebbe venduto i numeri (comunque esigui) dell' attualità-
Come mossa commerciale x-box è un fallimento imbarazzante.

Citazione
Ha instaurato un ottimo network on-line che funziona ottimamente


Qui hai ragione, ma mi interessa vedere quando questo network passerà la prova del fuoco, e intendo il suo primo anno a pagamento e la concorrenza di un network sony gratuito e con praticamente l'esclusiva dei titoli EA

Ciao


ti quoto succosamente su OGNI parola  :wink:
img]http://arianna.libero.it/media/images/thumb/img2/8/f/8fff8313079f26d6.jpg[/img]
<>      http://media.ign.com/boards/images/icons/XBoxSmash.gif