Autore Topic: Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?  (Letto 4772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ragazzi qualcuno conosce qualche sito dove si possa acquistare la versione USA di Zelda per GC CON il bonus disk di ocarina of time?
I negozi online come Tronix e NSC sono stati tagliati fuori dalla distribuzione del bonus disk, e andando su Gamestop mi chiedevano 45$ di spedizione (dei pazzi!); altri siti semplicemente non vendono il gioco al di fuori degli USA.
Il bello sapete cos'è? Ho mandato una mail a Nintendo of America per chiedergli se potevano aiutarmi e guardate qua:

Hello,
I would like to buy the GC Zelda WITH the bonus disk containing the two
version of Ocarina of time, the problem is I want the American one but I
live in Italy.
You surely know that on-line shops like Tronix and NSC don't have the
permission to sell the game with the bonus disk, and other shops you
recommend on your site either don't sell it outside America or, like
Gamestop, wants a shipping fee of 45 $ (...simply ridiculous).
I need it. Firts because I don't want the European version with the
usual translation problem (maybe I should say errors...) and time
delays.
Second I am a videogame collector.
Third... and most important. Why I can buy from Italy the japanese
version with the bonus (but useless for me), why Nintendo has allowed
the creation of Freeloader, why I want to support a manufacturer of
great games and consoles, and then Nintendo make this strange decisions?
Simply It's a nonsense.
I don't know if this letter will change your mind, but at least give me
a little answer.
Keep up the good work! (And excuse any grammar mistake...)


E loro:
Message(#6851-000103-62911036291)

Hello,

We would like to be able to assist you; however, Nintendo of America Inc. provides product support for the United States and Canada only.  For assistance in finding the authorized Nintendo distributor for your country, please visit the Corporate area of our web site at www.nintendo.com.  Click on Company Connection, and then International and National Distributors.


Sincerely,

Nintendo of America Inc.
Margaret Bentley


Grazie a sta ceppa! Ma mi spiegano come fà Nintendo Italia ad aiutarmi su un prodotto americano? Saranno deficenti... Vabbeh va, io vado avanti a cercare, se qualcuno sà qualcosa vi prego di avvertirmi.

Che lo sforzo sia con voi! :wink:

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #1 il: 26 Feb 2003, 14:20 »
Hai provato da www.dvdboxoffice.com?
Guarda però che se ti hanno chiesto 45 dollari di spedizione è perchè, molto probabilmente, sono comprensivi delle tasse doganali : per quello, credo, la cifra è così alta :!: . Anche dvdboxoffice fa la stessa cosa sugli ordini dall'Italia, ma magari ha dei prezzi più abbordabili.
Prova anche da lik-sang.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #2 il: 26 Feb 2003, 18:13 »
Avevo letto  su un sito italiano  che la versione americana adesso è venduta senza bonus disk, perchè molti rivenditori vendevano separatamente  e/o anticipatamente il bonus disk di Ocarina.  Quindi penso che per il momento non puoi avere la vers usa con bonus disc.

ciao
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #3 il: 26 Feb 2003, 18:52 »
La risposta che ti hanno mandato è "automatica"... L'avevano mandata anche a me per una cosa diversissima dalla tua...
Il bonus disk uscirà anche Pal: perchè non aspetti quello?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #4 il: 26 Feb 2003, 20:43 »
sembra che non uscirà invece... :evil:
Adepto della chiesa di Fand.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #5 il: 27 Feb 2003, 00:15 »
AGGIORNAMENTO!!!

Allora, prima di tutto il bonus disk USA è effettivamente già in vendita ma solo prenotando Windwaker (che uscirà il 24 marzo e costerà 49.99 $)
Secondo, forse ho sbagliato a capire sui 45$ di posta, che probabilmente si riferiscono al prezzo del gioco + quello di spedizione. Non postatemi su questa affermazione perchè la verità è che sui siti consigliati da Nintendo of America... NON SI CAPISCE UN CAZZO!!!
Provare per credere! Di sicuro c'è il fatto che molti non vendono fuori dall'america (alla faccia di internet che abbatte i confini) e che molti non hanno il bonus/non lo vendono/lo hanno finito (vedi urlo sopra).
Terzo, ho chiamato Nintendo Italia. Mi hanno assicurato che Zelda pal uscirà con il bonus disk, ma non sono ancora chiare le modalità di distribuzione (su prenotazione o chiprimoarrivaloprende). So cosa state pensando, ma non chiamateli anche voi perchè ho provato a carpire qualche info aggiuntiva ma non sanno ancora niente.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e quelli che si aggiungeranno.

PS: Silksteel 49$ sono effettivamente un pò troppi per una spedizione. Tronix in tre giorni ti manda tutto per 20 euri, e NCSX in due settimane per 30$ (però ha più roba, molta, molta roba...)
Atchoo me lo immaginavo... ma non volevo crederci...
Grazissimo ZionSiva e Hail to England and to Darkamon.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #6 il: 27 Feb 2003, 13:00 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Atchoo me lo immaginavo... ma non volevo crederci...

Mi è venuto in mente quello che gli avevo chiesto: Animal Crossing (info varie: niente che riguardasse la distribuzione in Europa)...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
NUOVO AGGIORNAMENTO!!!
« Risposta #7 il: 03 Mar 2003, 02:27 »
Tutti i siti consigliati da Nintendo.com o non fanno spedizioni internazionali (bestbuy, blockbuster,eb games, kb toys, sears wishbook, spiegel, toys 'r us, walmart) o non fanno prenotazioni (f.a.o. schwarz, jc penney, famcom games, target.com) o non specificano la presenza del bonus disk (goody.com). Altri, tra cui figura gamestop, non lo danno più.
Il gioco viene comunque dato alla cifra di 49.99$ (spedizioni escluse ovviamente).
Ho provato DVD Boxoffice e forse c'è qualche possibilità: solo che il sito dice che prenotando il gioco si diventa "eligible" (tradotto letteralmente si diventa adatti) a ricevere il bonus disk: non lo danno come una sicurezza.  :?  Comunque gli ho già sparato una mail per chiedere altre info...
Riuscira il nostro eroe a cuccarsi sto fischio di gioco?
Chi vivrà vedrà...

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #8 il: 03 Mar 2003, 12:02 »
Scusa l'eventuale banalità della domanda, ma... ...:perchè non lo compri PAL :?:  Anche se hai un cubo ntsc, esiste il freeloader...
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #9 il: 03 Mar 2003, 12:19 »
problema,in usa sembra non circolino + bonus disc...un negozio import ha molti preordini ma non arriva nulla.aspetta il 3 maggio,la prima sfornata di ww avrà il bonus disc,in + avrai un filmato di re4 e di 1080......e non pagherai 30 e di freeloader e cavo scart....solo compralo il 3 maggio....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #10 il: 03 Mar 2003, 13:02 »
Citazione da: "silksteel"
Scusa l'eventuale banalità della domanda, ma... ...:perchè non lo compri PAL :?:  Anche se hai un cubo ntsc, esiste il freeloader...

Perchè vuole il bonus disk... E non è chiaro quando e se esca PAL...

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #11 il: 03 Mar 2003, 13:43 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "silksteel"
Scusa l'eventuale banalità della domanda, ma... ...:perchè non lo compri PAL :?:  Anche se hai un cubo ntsc, esiste il freeloader...

Perchè vuole il bonus disk... E non è chiaro quando e se esca PAL...

E invece no, il bonus disk uscirà anche qui da noi. La notizia ufficiale è stata diffusa un paio di settimane fa! Adesso mi metto alla ricerca del link, dovessi trovarlo lo vedrete su questo topic.
Nella mia città le prenotazioni sono già iniziate in qualche negozio. :D
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #12 il: 03 Mar 2003, 17:10 »
Citazione da: "silksteel"
Scusa l'eventuale banalità della domanda, ma... ...:perchè non lo compri PAL :?:  Anche se hai un cubo ntsc, esiste il freeloader...


Non ti preoccupare, la domanda è legittima. Il fatto è che dai tempi del Megadrive ho semplicemente incominciato ad evitare la roba PAL (e quella americana se censurata, vedi morrigan in Marvel Vs Capcom): per questo non accetto compromessi. liberissimi di criticarmi e di provare, se ci riuscite, a farmi cambiare idea.  :mrgreen:

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #13 il: 03 Mar 2003, 17:28 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Non ti preoccupare, la domanda è legittima. Il fatto è che dai tempi del Megadrive ho semplicemente incominciato ad evitare la roba PAL (e quella americana se censurata, vedi morrigan in Marvel Vs Capcom): per questo non accetto compromessi. liberissimi di criticarmi e di provare, se ci riuscite, a farmi cambiare idea.  :mrgreen:

E' una scelta lodevole, e la motivazione che adduci è valida.
Ma è una scelta che fai SEMPRE, per qualsiasi gioco? Se sì è perchè il tuo portafoglio te lo permette, e allora... ...meglio per te, perchè dovrei convincerti del contrario :wink: .
Anche a me piacerebbe tanto poter evitare la "roba PAL" (bella definizione, alcuni titoli ntsc convertiti in pal passano dallo status di Videogiochi a quello di roba...Devil May Cry anyone? :evil: ), ma  non posso quasi mai, causa prezzi alti.
Per tornare in-topic, io aspetterò Zelda pal: non credo(spero) subirà "censure" e il bonus disk è assicurato, almeno.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Come acquistare il nuovo Zelda USA +bonus disk?
« Risposta #14 il: 03 Mar 2003, 23:17 »
Citazione da: "silksteel"
E' una scelta lodevole, e la motivazione che adduci è valida.
Ma è una scelta che fai SEMPRE, per qualsiasi gioco? Se sì è perchè il tuo portafoglio te lo permette, e allora... ...meglio per te, perchè dovrei convincerti del contrario :wink: .


lavorando posso dire che a volte, ogni due o tre mesi, posso permettermi di spendere 100-150 euri in vg. Ma si tratta comunque di scelte ponderate all'estremo: prima di ciapare un gioco sento 3000 pareri e cerco di capire il più possibile se mi piacerà. Certo ho anche dei titoli PAL ma proprio perchè erano dati a prezzi ridicoli (vib ribbon o soul reaver a 19.000£).
Comunque, da quando la mia ragazza (che lavora in banca... beata lei) mi ha fatto la carta di credito on line, in Italia non prendo più niente perchè anche con le spese di spedizione risparmio comunque (vi stò parlando di negozi che hanno messo fuori Ikaruga a 80 euro e Arc the Lad collection a 105 quando io li ho presi da NCS rispettivamente a 59$ e 62$ con 20$ circa di spedizione: fate un pò voi i conti...)
la cosa è differente per i titoli PC che compro a fondo di magazzino (quando cioè li mettono fuori a 5 euro quando prima costavano 50), comprarli appena usciti non conviene assolutamente.
Ritornando al discorso NTSC-PAL c'è effettivamente un'altra ragione per questa mia scelta e si chiama rispetto.
Ho 26 anni e videogioco praticamente da 20. mi ricordo ancora Asteroids, il primo Street Fighter, i cabinati di Buck Rogers e Star Wars, fino ad arrivare ad oggi. Figuratevi la delusione di sapere che giochi come Einhander e FF Tactics non sarebbero mai arrivati da noi. Che Arc the Lad, nonostante le promesse di Sony, non sarebbe mai stato tradotto. Che Castlevania sarebbe arrivato da noi senza bonus alcuno e stravolto dalla conversione in PAL... Questa si chiama mancanza di rispetto, soprattutto se pensate che noi i giochi li paghiamo cari e salati, non quindici o venti euro l'uno.
Così tu non rispetti me? E io i limiti territoriali me li impongo da solo. Ovvero non me li impongo.  :mrgreen: