Autore Topic: F-Zero GX  (Letto 5789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
F-Zero GX
« il: 20 Ago 2003, 16:06 »
qualcuno la provato jappo mi puo dare qualche parere su questo gioco
è davvero cosi brutto come dice la recensione di gameplus dove ho preso il commento ?

game plus parte finale recensione F-zero gx
Primo teorema Nintendo: produci un titolo, poi clonalo in successione negli
anni che spendi molto meno. Espressione dello stile raffinato e mai scontato della casa di Myamoto, a cui le numerose pressioni da parte della stampa specializzata e del pubblico verso una svolta nella produzione di software sembrano esser state vane. Certo, si tratta del solito prodotto il cui plot che sta dietro al gioco richiama i fans, ancora una volta, alla favola delle corse futuristiche. Ma alla fine di quanto è stato appena esposto suona ancora meno incoraggiante l’obbligatoria constatazione finale, che individua nell’insoddisfacente caratura innovativa il male principale di GX: un’affermazione che lascia spazio a ben poche considerazioni e funge da accusa diretta ad un gameplay datato e banalmente reinterpretato, che è in sintesi il vero tallone d’Achille del titolo in questione.
Chiaramente non un seguito, ma neanche un semplice add-on, F-Zero GX viene dimesso dal test di Game Plus con piena indifferenza. Ed è una brutta cosa da dire per un racer che aveva legittime ambizioni da kolossal.
Che dire… Piccolo Post Scriptum: se siete fan sfegatati del capostipite a 16 bit aggiungete pure un voto e mezzo in più. Per chi si sente al di fuori di questa categoria è meglio che attenda un nuovo titolo da parte di Nintendo o chicchessia, nella speranza che questo presenti miglioramenti di maggior rilievo.
voto 5
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #1 il: 20 Ago 2003, 16:14 »
Nella mia umidissima opinione, F-Zero GX è un ottimo gioco.
Se hai qualcuno da randellare in multiplayer, il godimento non è indifferente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
F-Zero GX
« Risposta #2 il: 20 Ago 2003, 16:17 »
Prima di recensire un titolo, forse sarebbe meglio imparare come si scrive miyamoto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #3 il: 20 Ago 2003, 16:31 »
Insopportabili le genti che non sanno scrivere Mygliamotoh.

[nota preliminare (non ce l'ho con te, Floyd): niente insulti in questo topic, please. Sono sicuro che non ce ne saranno, ma metto mani e piedi avanti. E quindi mi sbilancio e rotolo per terra. Drammatico]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
F-Zero GX
« Risposta #4 il: 20 Ago 2003, 16:33 »
Citazione da: "Ivan F."
Nella mia umidissima opinione, F-Zero GX è un ottimo gioco.
Se hai qualcuno da randellare in multiplayer, il godimento non è indifferente.


Ho diversi amici da stracciare piu 3 fratelli ho solo l'imbarazzo della scelta :P  mi tocca aspettare solo la versione pal (ottobre)

Citazione
Prima di recensire un titolo, forse sarebbe meglio imparare come si scrive miyamoto.


LOL :mrgreen: !
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
F-Zero GX
« Risposta #5 il: 20 Ago 2003, 16:34 »
Io invece sono sicuro che ce ne saranno. Anche se mettendo le mani avanti hai un pò interotto il loro naturale ciclo vitale. E io ho fatto il resto. Corrispettivo web di.
E poi si scrive Mailiamiatoh. Evidentemente non hai mai tradotto la lineare A.

Offline mauzed

  • Matricola
  • Post: 25
    • http://www.prospettivaglobale.com
Re: F-Zero GX
« Risposta #6 il: 20 Ago 2003, 17:12 »
Citazione da: "Top Dogg"
qualcuno la provato jappo mi puo dare qualche parere su questo gioco
è davvero cosi brutto come dice la recensione di gameplus dove ho preso il commento ?
No, affatto, e' uno splendido racing, frenetico e (involontariamente forse) psichedelico al punto giusto.

Per me quelli di Gameplus volevano solo attirare un po' l'attenzione sul loro sito, riuscendoci abbastanza, peraltro.

(nota a margine, molto peggio di non saper scrivere Manigliamoto, e' il non sapere scrivere in italiano, per me)
auZ
 Occidere Te Possunt Sed Te Edere Non Possunt Nefas Est

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #7 il: 20 Ago 2003, 18:25 »
Myhamothman: i cangi che compongono il nome vanno letti alla cinese.... IGNORANTI!!! (e parte il primo insulto)...
Ah, F-Zero? Ehm...non l'ho ancora provato ma deve essere bellissimo...cioè, non ci sto più dentro, ecco....
Ah, mi piacerebbe sapere il voto di Game Splush per Wipeout Fusion...così, tanto per fare qualcosa...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: F-Zero GX
« Risposta #8 il: 20 Ago 2003, 19:31 »
Citazione da: "mauzed"
Citazione da: "Top Dogg"
qualcuno la provato jappo mi puo dare qualche parere su questo gioco
è davvero cosi brutto come dice la recensione di gameplus dove ho preso il commento ?
No, affatto, e' uno splendido racing, frenetico e (involontariamente forse) psichedelico al punto giusto.

Per me quelli di Gameplus volevano solo attirare un po' l'attenzione sul loro sito, riuscendoci abbastanza, peraltro.



nn credo proprio. di quell'attenzione Gameplus ne ha già abbastanza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: F-Zero GX
« Risposta #9 il: 20 Ago 2003, 19:53 »
Citazione da: "Top Dogg"
game plus parte finale recensione F-zero gx
Primo teorema Nintendo: produci un titolo, poi clonalo in successione negli
anni che spendi molto meno.


Già quest'affermazione basterebbe a togliere ogni credito a Game Plus, i cui collaboratori soffrono, a quanto pare, di inspiegabili buchi nella memoria nei settori che vanno da Super Mario Bros a Metroid Prime. E il teorema appartiene a Capcom, che poi lo applichino anche altri è un discorso diverso.

E poi, complimenti vivissimi per la coerenza sintattica dell'articolo... verso la metà la mia mente si è disconnessa per qualche istante. Insomma, non avevano voglia di giocarci e hanno buttato (è proprio il caso di dirlo) quattro parole tanto per fare la rece. Shame.

(Sorry per l'insulto, ma è difficile trattenersi)

Piuttosto... qualche frequentatore di TFP che lo recensisca?

Offline Boba

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
F-Zero GX
« Risposta #10 il: 20 Ago 2003, 23:32 »
...che dire...è la prima recensione-stroncatura che leggo in italico idioma. All'inizio c'erano solo le deludenti votazioni di Famitsu e ben venga la pseudo allergia dei Jappo ai racing futuristici. Leggo e constato con curiosità, l'abitudine trendy (furbesca) di GamePlus di spalare sui brand noti usciti di recente o cmq di trovarne lo squisito pelo nell'uovo (che si sa è più buono e gustoso dell'uovo stesso). Rispetto, per carità, le opinioni altrui, in questo caso, del redattore, ma le prendo più come episodio isolato e molto personale piuttosto che un'analisi "professionale" ( :roll: ). Daccordo col Mauz, in definitiva. Spiace che un titolo particolare quale il GX sia stato incompreso e soprattutto stroncato infelicemente. Sì, infelicemente davvero.
Fidatevi della vostra mano sul pad cubico, nel mentre del vostro test live sul nuovo F-Zero. San Tommaso non sbaglia.

saluti

P.S.:...ah, dimenticavo...l'ho giocato per qualche oretta ed è, a dir poco, S.T.R.E.P.I.T.O.S.O. Ma tant'è, IMHO.
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #11 il: 20 Ago 2003, 23:36 »
Io il gioco l'ho provato per un'oretta scarsa in un negozio (il prezzo dell'import è infatti proibitivo, lameno per me) e devo dire che la prima impressione che mi ha fatto è quella di un piccolo capolavoro.

Atmosfrea, guidabilità, struttura, tutto è curato ai massimi livelli e per me, che avevo adorato F-Zero X su N64 è stata una pacchia.

Può darsi che sulla lunga distanza perda, però una valutazione del genere secondo me è discretamente cannata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #12 il: 20 Ago 2003, 23:40 »
Giobbi will love Fzero X 2 (G)

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
F-Zero GX
« Risposta #13 il: 20 Ago 2003, 23:59 »
F-Zero GX e' un capolavoro.
Non date ascolto a chi vi dice che e' solo ottimo.
E' solido, veloce, brillante, imponente, adrenalinico, psichelico, brillante, e soprattutto molto divertente.
Spazza via qualsiasi altra cosa sul suo cammino.
E' Sega e Nintendo che fanno un gioco insieme.
E quelli di GamePlus che vadano a raccogliere le cicche al parco, va.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
F-Zero GX
« Risposta #14 il: 21 Ago 2003, 00:19 »
Citazione da: "Mr.Big"

E' solido, veloce, brillante, imponente, adrenalinico, psichelico, brillante, e soprattutto molto divertente.


Potremmo quindi definirlo "brillante"?

 :D