Autore Topic: Addio, Crepax.  (Letto 1050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Addio, Crepax.
« il: 31 Lug 2003, 14:30 »
(ANSA) - MILANO, 31 LUG - E' morto, la notte scorsa, a Milano il disegnatore Guido Crepax, il creatore della celeberrima Valentina. Crepax, che aveva 70 anni, era da tempo malato.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Addio, Crepax.
« Risposta #1 il: 31 Lug 2003, 18:55 »
:shock:  

grande crepax. buon riposo

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Addio, Crepax.
« Risposta #2 il: 31 Lug 2003, 18:55 »
Della morte di Crepax non mi è importato molto, perchè non ho mai seguito i suoi fumetti, ma ho apprezzato il fatto che se ne sono ricordati in molti (a partire dai telegiornali), dimostrando, cmq che il fumetto non è un campo così sottovalutato come si può pensare...o almeno spero...(per la serie, se muore il famoso programmatore del gioco XXX in Italia manco l'ANSA ne dice niente!)
 won't exist anymore ^__^

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Addio, Crepax.
« Risposta #3 il: 02 Ago 2003, 21:58 »
Citazione da: "Nofx"
Della morte di Crepax non mi è importato molto, perchè non ho mai seguito i suoi fumetti, ma ho apprezzato il fatto che se ne sono ricordati in molti (a partire dai telegiornali), dimostrando, cmq che il fumetto non è un campo così sottovalutato come si può pensare...o almeno spero...(per la serie, se muore il famoso programmatore del gioco XXX in Italia manco l'ANSA ne dice niente!)


Quando i TG ne hanno riportato la notizia della morte, mia nonna si è lanciata in un discorso sconclusionato in cui tirava in ballo Barbie, i cartoni animati (di qualunque provenienza), i vecchi valori di un tempo, El Alamein e chissà cos'altro. Il suo ragionamento (?) mirava a sostenere una tesi cui ho annuito mentre chiamavo la neuro. Quindi, purtroppo, lasciami dire che il fumetto è davvero un campo assai sottovalutato.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Addio, Crepax.
« Risposta #4 il: 02 Ago 2003, 22:33 »
Riposa in pace, Maestro!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Addio, Crepax.
« Risposta #5 il: 03 Ago 2003, 00:50 »
Citazione
Quando i TG ne hanno riportato la notizia della morte, mia nonna si è lanciata in un discorso sconclusionato in cui tirava in ballo Barbie, i cartoni animati (di qualunque provenienza), i vecchi valori di un tempo, El Alamein e chissà cos'altro. Il suo ragionamento (?) mirava a sostenere una tesi cui ho annuito mentre chiamavo la neuro. Quindi, purtroppo, lasciami dire che il fumetto è davvero un campo assai sottovalutato.


Tua nonna, come mia nonna, mia madre, mio padre ecc... sottovalutano il fumetto, ma evidentemente, per citare un fumettista (si dice così?) al telegiornale, forse, dico forse, c'è qualcuno che li apprezza...
 won't exist anymore ^__^

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Addio, Crepax.
« Risposta #6 il: 03 Ago 2003, 00:53 »
Citazione da: "Nofx"
Tua nonna, come mia nonna, mia madre, mio padre ecc... sottovalutano il fumetto, ma evidentemente, per citare un fumettista (si dice così?) al telegiornale, forse, dico forse, c'è qualcuno che li apprezza...


Infatti. L'arte non è per tutti. Addio Crepax.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne