Autore Topic: Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene  (Letto 6340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #30 il: 05 Ago 2003, 16:20 »
Citazione da: "Sol_Badguy"

Personalmente con le supermosse mi sono trovato bene con il pad normale (questione di abitudine), l'unica cosa che trovo difficile è il "parring", e senza usarlo, pensare di avere la meglio "con onore" su Gill, utilizzando alcuni personaggi (Alex, Hugo) è utopia. In sala giochi avevo imparato a gestire bene quell'opzione, sai dirmi come ci si trova a efettuare parryng con l'arcade stick per DC?
Se ti interessa, per DC sarà disponibile a breve la versione di KOF 2002 NTSC, con vari personaggi segreti bonus, assenti nell'originale per NeoGeo.


Io con il pad DC non mi trovo né con l' analogico né col digitale. Capcom vs SNK2 per questo motivo l' ho solo iniziato. Adesso con l' arcade stick lo riprenderò, anche se prima darò maggior spazio agli altri due titoli.

Ho l'arcade stick della Namco, quello grigio con i bottoni gialli e l' adattatore PSX-DC. Il parrying non so ancora come si faccia, non sono ancora così esperto ;).  
Io cmq la prima volta che ho giocato, ho preso Ryu e senza fare combo né mosse (tranne l' hadouken), ho battuto Gill nei due round. Poi quando credevo di averlo battuto, si è rigenerato e al quel punto era un po' tardi e sono andato a letto (eh sì, avevo impiegato un po' di tempo per batterlo nei round precedenti).
Adesso faccio un po' di training, poi riinizierò a fare l' arcade.

KoF 2002 mi interessa, visto che non ho mai posseduto alcun capitolo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #31 il: 05 Ago 2003, 16:22 »
Io aspetto con impazienza SC2 per XboX!!!
 :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.480
  • Mellifluosly Cool
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #32 il: 05 Ago 2003, 17:06 »
Da quello che ho capito Gill si rigenera se ha la barra delle super piena. =)
Non è propriamente una passeggiata batterlo al primo tentativo...

La parry (o block) vengono eseguite indicando avanti (se il tuo personaggio è a sinistra) come se dovessi parare all'ultimo secondo (ma indicando nella direzione opposta).
Il personaggio terrà una posizione simile alle alpha cancel e avrai un vantaggio di qualche frame sul recupero dell'avversario, essendo la parry una mossa senza tempo di recupero e cancellabile in qualsiasi istante con un'altra mossa (ovvero dopo che esegui una parry non sottostai al tipico block stun e puoi subito fare una qualsiasi mossa).
Occhio che per i colpi multipli come un Tatsumaki senpu kyaku o uno shinkuu hadouken devi indicare avanti più volte.
Esiste anche la parry per i colpi bassi eseguibile tirando in giù con le modalità già espresse. =)
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #33 il: 05 Ago 2003, 18:33 »
Anche io in MOTW mi trovo molto meglio, del resto si tratta di esguire una semplice "parata al momento giusto".
Mi spiace GGXX non sia stato converito per DC, non l'ho preso per PS2 perchè non era molto che avevo acquistato GGX e, vedendolo da un amico, mi è smbrato che la versione per la console Sony avesse meno frame di animazione di quella Dreamcast (è vero?).
Per Pedro: aggiungo a quanto già detto da Wis che il parryng può essere eseguito anche in aria, alcune supermosse normali di Gill necessitano un doppio parring (Criokinesys e Pyrokinesys, per la precisione) e la Resurrection è una super art di Gill...puoi bloccarla prima che ripristini tutta l'energia eseguendo una super art a distanza (Shinkuu Hado Ken di Ryu ad esmpio). [OT: Gill IMHO si merita il premio per frase pre-incontro più cool, con il suo "the mark of my divinity shall scar the DNA !" :twisted: ]
Se non hai nessun KOF acquista il 2001, decisamente migliore del 2002.
I'm having fun...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #34 il: 05 Ago 2003, 19:35 »
Citazione da: "Sol_Badguy"

Mi spiace GGXX non sia stato converito per DC, non l'ho preso per PS2 perchè non era molto che avevo acuistato GGX e, vedendolo da un amico, mi è smbrato che la versione per la console Sony avesse meno frame di animazione di quella Dreamcast (è vero?).


Non direi, le ho entrambe e quella PS2 è ottima anche come conversione (selettore rulez!), tra l'altro costa solo 10£ su play.com!

Citazione da: "Sol_Badguy"
Per Pedro:.....Se non hai nessun KOF acquista il 2001, decisamente migliore del 2002.


Non mancherò. :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #35 il: 06 Ago 2003, 00:42 »
Comunque Street Fighter: Third Strike è uscito PAL, ce l'ho :wink:

C'è il selettore, peccato che la copertina faccia schifo. Preferirei avere la versione Jap.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #36 il: 06 Ago 2003, 00:48 »
Citazione da: "Kikujiro"
Comunque Street Fighter: Third Strike è uscito PAL, ce l'ho :wink:

C'è il selettore, peccato che la copertina faccia schifo. Preferirei avere la versione Jap.


Ops chiedo scusa.  :oops:
Non l' avevo mai visto su nessun sito  a differenza dell' Alpha 3
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.480
  • Mellifluosly Cool
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #37 il: 06 Ago 2003, 09:18 »
Giusto: come dice Sol l'unico modo per eseguire una parata aerea è eseguirla tramite parry (esattamente come in MOTW).
Il fatto di non poter eseguire parate aeree a piacimento giova ENORMEMENTE al gameplay, rendendo molto più rischioso un attacco dall'alto, permettendo la fioritura di tecniche quali jump-in/parry/attack,  jump-in/attack e jump-in/throw, rendendo più difficile prevedere il giocatore esperto e contriubuendo alla varietà del gameplay. Se mettevo ancora un gerundio si inchiodava il software del forum. =D

GGX2 rispetto a quello che mi posso ricordare della versione per DC di GG2 è come minimo allo stesso livello, e in alcune porzioni decisamente superiore (caricamenti, "effetti speciali", animazione e definizione delle super).
Hanno persino inserito un eccellente antialiasing che limita i difetti del segnale interlacciato permettendo di eliminare il flickerio presente nel precedente capitolo (sempre per PS2).
Nella versione USA esce pure in progressivo.
Almeno in quella PAL hanno messo il selettore...

Quando capirò il motivo che spinge gli sviluppatori a togliere opzioni nelle versioni destinate ad altri mercati sarò un uomo felice. =(
Professional Casual Gamer

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #38 il: 06 Ago 2003, 09:25 »
secondo me Street Fighter zero 3 è migliore dell'alpha 3
la velocità e superiore e  meglio bilanciata grazie ai 60 Hz.

ho appena letto sulla rivista ufficiale
che Soul Calibur 2 uscirà a Settembre
penso sia una notizia abbastanza credibile

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #39 il: 06 Ago 2003, 12:04 »
Citazione da: "Marko"
secondo me Street Fighter zero 3 è migliore dell'alpha 3
la velocità e superiore e  meglio bilanciata grazie ai 60 Hz.


Non è lo stesso gioco? Uno e il nome della vers jap e l' altro è quello della vers pal  :?:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #40 il: 06 Ago 2003, 15:41 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Marko"
secondo me Street Fighter zero 3 è migliore dell'alpha 3
la velocità e superiore e  meglio bilanciata grazie ai 60 Hz.


Non è lo stesso gioco? Uno e il nome della vers jap e l' altro è quello della vers pal  :?:


essatto!

ma quello PAL nn è  in 60 Hz
provare per credere

almeno a me è sembrato più fiacco

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #41 il: 06 Ago 2003, 16:48 »
Ma in SFA3 per Dreamcast non c'è il selettore :?:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #42 il: 08 Ago 2003, 16:31 »
Ciao,
mi è arrivato oggi GGXX pal. E' bellissimo. Ci sono più modalità rispetto a SF 3rd strike (mission e story). Il filmato iniziale è un cartone animato giapponese. La grafica è molto bella.
I nomi dei personaggi richiamano i gruppi musicali (Testament, Eddi, Zappa, Slayer, Kiske...) e sono molto diversi fra loro.
Unica nota dolente fino adesso è il manuale.

Presto saprò dirvi di più.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #43 il: 08 Ago 2003, 17:53 »
Citazione da: "COBOL X"
Ma in SFA3 per Dreamcast non c'è il selettore :?:



OPS! I don't know

parlo delle versioni PSX

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Guilty Gear XX # Reload ed altri picchiaduro: parlatemene
« Risposta #44 il: 09 Ago 2003, 12:32 »
Citazione da: "Marko"
Citazione da: "COBOL X"
Ma in SFA3 per Dreamcast non c'è il selettore :?:



OPS! I don't know

parlo delle versioni PSX


Ah! Beh, allora non la comprero' mai :P