Autore Topic: Castlevania: notizia molto bella  (Letto 4996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Castlevania: notizia molto bella
« il: 24 Feb 2003, 13:45 »
Un nuovo castelvania è in arrivo in autunno su playstation 2. grafica 3d. Così dice la rivista ufficiale americana.

Lo sapevate?
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #1 il: 24 Feb 2003, 13:48 »
No, ma non mi piacerebbe tutto 3D. Spero in 3D con un gameplay in 2D.

Anche se sarebbe stato meglio tutto in 2D...vabe.


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #2 il: 24 Feb 2003, 13:51 »
Adoro il 2d Ribes, mi piacerebbe avere un nuovo Castlevania in questo formato grafico insomma  :wink:

Speriamo in un titolo con lo stesso carisma del nuovo Contra per Ps2  :D

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #3 il: 24 Feb 2003, 14:10 »
Se è vero non vedo l'ora.
3D o 2D la grandissima giocabilità sarà sempre la stessa.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #4 il: 24 Feb 2003, 14:15 »
Citazione da: "Druss"
Se è vero non vedo l'ora.
3D o 2D la grandissima giocabilità sarà sempre la stessa.


Mah...tecnicismi a parte in 3D i tentativi ci sono stati, i risultati tristi pure..vedui le versione per N64, proprio da Konami USA e l'abbandono del progetto per DC....

speriamo bene...

CASTLEVANIA e' e sara' 2D...

amen ^__^
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #5 il: 24 Feb 2003, 14:15 »
Aaaahhh, Contra...
Se mia moglie non mi costringesse a giocare a Kingdom Hearts sono convinto che sarei già arrivato allo scontro finale, invece per ora supero solo 2 quadri con il 100%... =)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #6 il: 24 Feb 2003, 14:17 »
Ah, cmq a quanto pare il nuovo Castelvania sarà 3D con meccaniche 2D, proprio come Contra o il mitico SOTN in luoghi come la cappella.
Notizie ancora ufficiose, purtroppo. =|
Professional Casual Gamer

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #7 il: 24 Feb 2003, 14:23 »
la speranza che facciano un lavoro "alla metroid prime" o meglio ancora "alla mario64" in me permane ancora comunque. Adattamento/evoluzione di meccaniche/filosofia 2d al 3d. Impresa ardua, ma non impossibile.

Lasciamoci alle spalle il passato a 64 bit, siate fiduciosi (io non posso esserlo per natura)

E speriamo che sta notizia (l'arrivo on ps2) sia confermata alla svelta con un bel comunicato ufficiale.
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #8 il: 24 Feb 2003, 14:28 »
Io sinceramente non è che non mi fido delle possibili nuove meccaniche 3D, è che proprio mi mancano le chiare vecchie meccaniche ultraprecise 2D; per me la percezione di una terza dimensione su schermo è e rimarrà nei secoli cmq contraffatta dalla non stereoscopicità del video.

...

Ok, non mi fido delle possibili nuove meccaniche 3D. =)
Professional Casual Gamer

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #9 il: 24 Feb 2003, 14:33 »
...beh, non posso che essere enormemente contento, un nuovo Castlevania è sempre motivo di gioia...ma il 3D...quello proprio non lo digerisco...
Tuttavia sembra che konami non sia intenzionata a creare un castlevania come lo abbiamo conosciuto sul N64; sulla rete si parla di grafica 3D/2D che può significare molto oppure nulla...personalmente spero si intenda qualcosa di vagamente somigliante al nuovo episodio di Contra (il fatto che konami abbia prodotto Contra, significa che sono già in possesso di un motore grafico 3D che consenta un gameplay 2D) o più verosimilmente il semi-sconosciuto taromaru del saturn (non prodotto da konami)...
Non ci resta che attendere stringendosi tutti in un avito tempio di preghiera.
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #10 il: 24 Feb 2003, 14:43 »
Citazione da: "Wis"
Io sinceramente non è che non mi fido delle possibili nuove meccaniche 3D, è che proprio mi mancano le chiare vecchie meccaniche ultraprecise 2D; per me la percezione di una terza dimensione su schermo è e rimarrà nei secoli cmq contraffatta dalla non stereoscopicità del video.

...

Ok, non mi fido delle possibili nuove meccaniche 3D. =)


decisamente lo hai fatto capire.
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline Ivan.fab

  • Recluta
  • *
  • Post: 187
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #11 il: 24 Feb 2003, 21:37 »
GBA uguale Castlevania 2D

PS2 uguale Castlevania sborone in 3D

Metroid Prime ha donato fiducia al mondo intero però l'Alucard di turno non indossa una tuta futuristica... credo che il bitmap e Castlevania siano una cosa sola. Forse sbaglio.
 tuoi capelli neri a punta d'inchiostro

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #12 il: 25 Feb 2003, 00:01 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
...beh, non posso che essere enormemente contento, un nuovo Castlevania è sempre motivo di gioia...ma il 3D...quello proprio non lo digerisco...
Tuttavia sembra che konami non sia intenzionata a creare un castlevania come lo abbiamo conosciuto sul N64; sulla rete si parla di grafica 3D/2D che può significare molto oppure nulla...personalmente spero si intenda qualcosa di vagamente somigliante al nuovo episodio di Contra (il fatto che konami abbia prodotto Contra, significa che sono già in possesso di un motore grafico 3D che consenta un gameplay 2D) o più verosimilmente il semi-sconosciuto taromaru del saturn (non prodotto da konami)...
Non ci resta che attendere stringendosi tutti in un avito tempio di preghiera.


Ehilà ;)  felice di vederti qui.

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #13 il: 25 Feb 2003, 08:05 »
2D, 3D o 2.5D, l'importante è che ci sia dietro Koji Igarashi, produttore di Castlevania: Symphony of the Night (PSone), Castlevania: Harmony of Dissonance e Castlevania: Aria of Sorrow (GBA). E c'è.

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
Castlevania: notizia molto bella
« Risposta #14 il: 25 Feb 2003, 08:34 »
Citazione
Ehilà  felice di vederti qui.

anch'io :D


Citazione
2D, 3D o 2.5D, l'importante è che ci sia dietro Koji Igarashi, produttore di Castlevania: Symphony of the Night (PSone), Castlevania: Harmony of Dissonance e Castlevania: Aria of Sorrow (GBA). E c'è.

Nulla da dire su Iga, ma se devo essere sincero ho apprezzato molto di più Circle of the Moon che non Harmony (pur rimanendo HoD un ottimo titolo ed un ottimo castlevania)
Tuttavia Iga resterà sempre il punto di riferimento per ogni fan di castlevania...se non altro per meriti storici (chi no rondo, synphony of the night)
Credo che la versione PS2 non sarà quel treddì 'sborone' tipo N64...gli sbagli fatti all'epoca sono stati ampiamente ammessi e biasimati (altrimenti ad oggi avremmo un certo castlevania resurrection a infangare la gloria del DC)

cmq, nel prossimo futuro, e precisamente durante la prossima E3 di maggio, sono sicuro che conami rilascerà i primi screenshot...se non addirittura dei filmati.

bye!
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...