Autore Topic: L'importanza dei videogiochi  (Letto 4908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #30 il: 06 Mag 2003, 10:45 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "master of puppets"
Caro teo, allora mi stai dicendo che i videogiochi sono roba con funzione consolatoria soltanto per  poveri scemi delusi dalla vita


No quello l'hai appena detto tu, dando [maliziosamente] valore di giudizio assoluto ad una considerazione che riguarda me e non gli altri.

Mi è stato chiesto: Dove li mettete i Vg nella vostra vita? Io rispondo: nella mia vita i Vg li metto in linea di principio dietro a quella roba.[risposta di prinicipio su principi e quindi assolutamente in linea teorica].

Hai dimenticato [again maliziosamente]:
1. Di non leggere la prima parte.
2. La pratica. Evvero, nell'ultima settimana ho dormito solo 4/5 ore per notte [insonnia forse dovuta al cambio stagionale: sono vecchio...], rimangono quindi diciamo 19 ore per la vita. Io non è che quelle 19 ore le passo sempre con mia madre, poi scopando, leggendo Cohelo, facendo palestra, facendomi tatuare, lavorando o litigando con i ragazzini che m'hanno graffiato la macchina sotto casa...Ergo trovo spesso il tempo di giocare. E trovo quindi uno spazio fisico/temporale per metterci i giochini.

Ma nella scala di valori, a parte i periodi più neri [in cui la vita mi prende a calci e delude o semplicemente mi annoia...], i Viggì vengono dopo tutta quella roba. STOP.

Ricordate il mio topic "Gli utenti del forum: essere e dover essere?".
Ricordate LE CODE DI PAGLIA? Teokrazia è lieto di averne individuata una.  :wink:

Fatte queste dovutissime precisazioni amici come & più di prima  8)


Io sono orgoglioso di appartenere alla categoria SACCENTI. :D

Comunque, tu hai detto che il VG guadagna qualche posizione in più in determinati periodi, non che il VG guadagna tutto il suo valore solo in determinati periodi (sto dicendo che sono d'accordo con te).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #31 il: 07 Mag 2003, 00:17 »
Citazione da: "theblackpages"
Io sono orgoglioso di appartenere alla categoria SACCENTI. :D


Se tu non fossi un SACCENTE non mi piaceresti e non ti darei retta... :wink:
Adoro il tuo essere saputello e cagacazzi!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: L'importanza dei videogiochi
« Risposta #32 il: 07 Mag 2003, 11:35 »
Citazione da: "master of puppets"
Salve a tutti. Voglio chiedervi questo: in una ipotetica scala dei valori, o delle cose più importanti della vostra vita, a quale posto mettereste i videogames? Semplice passatempo oppure valgono più dell'amicizia, l'amore, il lavoro, la musica, ect.ect? Mi capita molto spesso di pensarci...a voi l'onore di rispondere guys, I'm waiting for your answers!!!


Attualmente alcuni vg valgono di più dell'ASCOLTO (non della realizzazione) della musica stessa.

Almeno di  quella realizzata di recente.

Sarà che non trovo più musicsti/artisti interessanti.

Sarà che non sono artisti....

Mah...  :?

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #33 il: 07 Mag 2003, 12:26 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "master of puppets"
Caro teo, allora mi stai dicendo che i videogiochi sono roba con funzione consolatoria soltanto per  poveri scemi delusi dalla vita


No quello l'hai appena detto tu, dando [maliziosamente] valore di giudizio assoluto ad una considerazione che riguarda me e non gli altri.

Mi è stato chiesto: Dove li mettete i Vg nella vostra vita? Io rispondo: nella mia vita i Vg li metto in linea di principio dietro a quella roba.[risposta di prinicipio su principi e quindi assolutamente in linea teorica].

Hai dimenticato [again maliziosamente]:
1. Di non leggere la prima parte.
2. La pratica. Evvero, nell'ultima settimana ho dormito solo 4/5 ore per notte [insonnia forse dovuta al cambio stagionale: sono vecchio...], rimangono quindi diciamo 19 ore per la vita. Io non è che quelle 19 ore le passo sempre con mia madre, poi scopando, leggendo Cohelo, facendo palestra, facendomi tatuare, lavorando o litigando con i ragazzini che m'hanno graffiato la macchina sotto casa...Ergo trovo spesso il tempo di giocare. E trovo quindi uno spazio fisico/temporale per metterci i giochini.

Ma nella scala di valori, a parte i periodi più neri [in cui la vita mi prende a calci e delude o semplicemente mi annoia...], i Viggì vengono dopo tutta quella roba. STOP.

Ricordate il mio topic "Gli utenti del forum: essere e dover essere?".
Ricordate LE CODE DI PAGLIA? Teokrazia è lieto di averne individuata una.  :wink:

Fatte queste dovutissime precisazioni amici come & più di prima  8)
Grazie per la puntualizzazione. Spiegami una cosa: come mai i videogiochi, nella tua vita, acquistano un valore nei periodi oscuri? Non  ti sembra che sia il valore relativo, e non assoluto? Secondo me, il vg ha un valore che può essere definito assoluto. Mi spiego : Un gioco vale per quello che è, quindi può essere bellissimo come deludente. Un valore che va fuori dalla sfera della vita(amicizia, famiglia ecc.). Valuti l'opera per quello che vale, in maniera oggettiva. Quando tu dici che i vg acquistano valore nei periodi difficili, è il valore reltivo ad aumentare. Il vg, per te, ha un certo valore in relazione ad altre cose. Un valore relativo, che può essere soggetto a cambiamenti in base all'evoluzione delle altre sfere della vita.Mi cmprendi? Credo che tu mi parli del valore dei videogiochi in senso relativo, e non assoluto, qualsiasi cosa voglia dire questa frase. Attendo feedback.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #34 il: 07 Mag 2003, 14:35 »
Citazione da: "teokrazia"
Adoro il tuo essere saputello e cagacazzi!


Mi rendi felice: ora ho la certezza di aver raggiunto gli obiettivi di tutta una vita. :D

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #35 il: 07 Mag 2003, 15:13 »
Sinceramente non riuscirei a inquadrare gerarchicamente una lista delle mie passioni, vg compreso. Però sicuramente non al primo posto.
2.0

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #36 il: 07 Mag 2003, 18:04 »
Citazione da: "master of puppets"
...


Amico guarda che io e te stiamo prendendo due tangenziali assolutamente diversissime. Ma te ne accorgi o no?
Tu parli di valore assoluto riferito al videogioco in sé [e mi chiedi per es.Shen Mue per te è capolavoro solo a periodi?].
Io ho invece preso in considerazione l'intero discorso Viggi e gli ho dato una collocazione nella mia vita. E'un lavoro di relazione e quindi per sua natura tende alla relatività...
Hai capito?
No?
STIAMO PARLANDO A DUE LIVELLI DIVERSI E NON COMPARABILI.
QUANDO HAI REALIZZATO E CI SEI, SE VUOI NE CONTINIAMO A PARLARE.



Per Giobbi: avevo già intravisto che per lavoro ti occupavi di musica...
Me lo mandi un mp in cui precisi meglio la cosa? Io sono fatto di musica, ed in passato ho cercato [e sfiorato] più volte l'inserimento come figura professionale. Niente...trovavo interessante parlarne un attimo [se ne hai voglia].

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #37 il: 08 Mag 2003, 10:16 »
Citazione da: "teokrazia"


Per Giobbi: avevo già intravisto che per lavoro ti occupavi di musica...
Me lo mandi un mp in cui precisi meglio la cosa? Io sono fatto di musica, ed in passato ho cercato [e sfiorato] più volte l'inserimento come figura professionale. Niente...trovavo interessante parlarne un attimo [se ne hai voglia].


OT Recupero qualche link a li inserisco in mp.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #38 il: 08 Mag 2003, 11:15 »
Ciao!
Ho scelto di considerare i videogiochi solo da circa un anno (dei 30 che ho completati), e nei primi mesi l'effetto è stato semplicemente di dare un oggetto a parte dello spazio libero nella mia esistenza. Ora in effetti stanno montando alla grande e quindi è necessaria l'analisi valoriale per capire dove collocarli. Prima di dire che sono la cosa piú importante al momento, cosa che ho paura di ammettere, aspetterei che si stabilizzasse la situazione. Confido nell'estate alle porte...
lo zaffo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #39 il: 08 Mag 2003, 15:34 »
Per me i VG sono il primo Hobby da consumare "in solitario" (non ridete, maiali! :) ), al pari di lettura e cinema. In gruppo preferisco lo sport e le cene in trattoria (slurp). Poi i VG sono anche un buono sfogo, se qualcosa ti va storto puoi ANCHE prendertela con gli alieni Bydo di R-Type, no?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»