Autore Topic: L'importanza dei videogiochi  (Letto 4955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #15 il: 02 Mar 2003, 10:56 »
Citazione da: "Alan Fontana"
preferisco ancora una birra con gli amici...
E perchè non un videogioco con gli amici?  :?:
A parte che sono astemio, ma "affumicarmi" in un pub non è il massimo della vita, per me...  :wink:

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #16 il: 02 Mar 2003, 11:09 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Alan Fontana"
preferisco ancora una birra con gli amici...
E perchè non un videogioco con gli amici?  :?:
A parte che sono astemio, ma "affumicarmi" in un pub non è il massimo della vita, per me...  :wink:


per rimane cmq un'altra cosa, piuttosto che una partita a mario party 4 trovo decisamente meglio una serata o un pomeriggio con gli amici, anche se a volte posso nn aver voglia e preferisco allora i VG

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #17 il: 02 Mar 2003, 11:17 »
Citazione da: "armatura"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Alan Fontana"
preferisco ancora una birra con gli amici...
E perchè non un videogioco con gli amici?  :?:
A parte che sono astemio, ma "affumicarmi" in un pub non è il massimo della vita, per me...  :wink:


per rimane cmq un'altra cosa, piuttosto che una partita a mario party 4 trovo decisamente meglio una serata o un pomeriggio con gli amici, anche se a volte posso nn aver voglia e preferisco allora i VG

Ma scusa: con gli amici si può solo bere birre e parlare di macchine/ragazze? Che c'è di male a giocare con gli amici?
O il videogioco per te è un esperienza da fare da solo? O anche: non è che ai tuoi amici non piace videogiocare?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #18 il: 02 Mar 2003, 11:32 »
Adesso la penso così:
i videogiochi sono come la nutella : senza vivi lo stesso, ma quando affondi il cucchiaino... :wink:

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #19 il: 02 Mar 2003, 11:53 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Alan Fontana"
preferisco ancora una birra con gli amici...
E perchè non un videogioco con gli amici?  :?:
A parte che sono astemio, ma "affumicarmi" in un pub non è il massimo della vita, per me...  :wink:


Quoto... 8)
i]Under Construction...[/i]

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #20 il: 02 Mar 2003, 14:23 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "armatura"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Alan Fontana"
preferisco ancora una birra con gli amici...
E perchè non un videogioco con gli amici?  :?:
A parte che sono astemio, ma "affumicarmi" in un pub non è il massimo della vita, per me...  :wink:


per rimane cmq un'altra cosa, piuttosto che una partita a mario party 4 trovo decisamente meglio una serata o un pomeriggio con gli amici, anche se a volte posso nn aver voglia e preferisco allora i VG

Ma scusa: con gli amici si può solo bere birre e parlare di macchine/ragazze? Che c'è di male a giocare con gli amici?
O il videogioco per te è un esperienza da fare da solo? O anche: non è che ai tuoi amici non piace videogiocare?


Va bè, per "birra con gli amici" intendevo più che altro "uscire con gli amici" in senso generico... meglio se amichE, chiaramente. Poi a dire il vero sono QUASI astemio... ok, cambio versione. Non c'è nulla di male in una sessione ludica multigiocatore ma sinceramente... non ne ho mai fatta una con più di 2 persone in 10 anni, perchè sono sempre stato l'unico "consolaro" in un mare di "PCisti". E mi guardavo con puzzonasismo per questo... "Alan ma giochi alle console? I PC sono molto meglio, i giochi sono più belli, mica quelle minchiate per bambini!! E poi puoi avere i giochini duplicati...". Bastardi. Comunque con gli amici il mio argomento preferito è solo uno: la passera (se almeno ce ne fosse...)!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #21 il: 04 Mag 2003, 23:30 »
Ragazzi, siete stati in pochi a rispondere! Forza, dateci dentro ditemi quanto valgonmo per voi i videogiochi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #22 il: 04 Mag 2003, 23:32 »
diciamo che vengono dopo le seghe e prima della famiglia :)

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #23 il: 05 Mag 2003, 00:26 »
Di sicuro la ragazza,gli affetti,i familiari vengono prima
Però metto i videogiochi ad un importanza del livello del cinema o della musica;se mi dovessero dire "scegli cosa salvare tra cinema,musica e videogiochi" sarei in seria difficoltà
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #24 il: 05 Mag 2003, 03:02 »
Se affermassi che dei videogiochi non me ne fotte niente, sarei un BUGIARDO colossale...Sono 22 anni che videogioco e ci avrò spesso decine di milioni [e comprato tantissimissime riviste del settore].
Inoltre basta saggiare la frequenza con cui intervengo sul forum [di cui in realtà [e imho] i VG sono solo un pretesto per fare dialogo e scambiare idee/opinioni].

Però nella mia vita i videogiochi se vanno in fondo alla lista della priorità:
prima l'amore, la famiglia, la salute, gli amici.
secondo la cura per il corpo [si e poi bevo e fumo come un bastardo] tra cui includo i tatuaggi ed il sesso. Il lavoro [che ha una santissima importanza].
terzo la musica e le letture. Ora con la musica ho tagliato...Però quello è un amore che non ha mai conosciuto momenti di stanca [a differenza dei VG]
quarto la vita: impicci, scazzi, frizzi e lazzi. Ditemi quello che volete, ma ste cose non le metto in secondo piano davanti ai viggì.

Quando vivo i miei periodi di DOWN, i VG spesso hanno una grandissima funzione consolatoria e di rivalsa verso le delusioni e le cose che non vanno...li allora salgono di qualche posizione.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #25 il: 05 Mag 2003, 08:39 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
diciamo che vengono dopo le seghe e prima della famiglia :)
Questa è da incorniciare. Si potrebbe fare un manifesto,da appendere in camera. Sei un grande Vitoiuvara! :wink:

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #26 il: 05 Mag 2003, 08:45 »
Citazione da: "teokrazia"
Se affermassi che dei videogiochi non me ne fotte niente, sarei un BUGIARDO colossale...Sono 22 anni che videogioco e ci avrò spesso decine di milioni [e comprato tantissimissime riviste del settore].
Inoltre basta saggiare la frequenza con cui intervengo sul forum [di cui in realtà [e imho] i VG sono solo un pretesto per fare dialogo e scambiare idee/opinioni].

Però nella mia vita i videogiochi se vanno in fondo alla lista della priorità:
prima l'amore, la famiglia, la salute, gli amici.
secondo la cura per il corpo [si e poi bevo e fumo come un bastardo] tra cui includo i tatuaggi ed il sesso. Il lavoro [che ha una santissima importanza].
terzo la musica e le letture. Ora con la musica ho tagliato...Però quello è un amore che non ha mai conosciuto momenti di stanca [a differenza dei VG]
quarto la vita: impicci, scazzi, frizzi e lazzi. Ditemi quello che volete, ma ste cose non le metto in secondo piano davanti ai viggì.

Quando vivo i miei periodi di DOWN, i VG spesso hanno una grandissima funzione consolatoria e di rivalsa verso le delusioni e le cose che non vanno...li allora salgono di qualche posizione.
Caro teo, allora mi stai dicendo che i videogiochi sono roba con funzione consolatoria soltanto per  poveri scemi delusi dalla vita, visto che soltanto quando sei giù acquistano un pò più di valore?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #27 il: 05 Mag 2003, 10:36 »
Concordando sul fatto che il videogioco è emozione, mi rendo conto che è molto importante per me.
Sinceramente non riesco ad immaginare me stesso senza il videogioco che ha modificato il mio stile di vita da quasi una decina d'anni; dover scegliere di rinunciarci sarebbe come privarmi di una parte della mia personalità (anche questa un valore).
Per quanto riguarda gli altri valori (amore, amiciza, famiglia ecc...) sono cose esterne alla mia passione, quindi possono convivere tranquillamente.
Diciamo che per me il videogioco nella scala delle priorità è al pari di altre ma secondo a nessuna.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #28 il: 05 Mag 2003, 19:37 »
I Vg non sono la mia vita, così come la mia vota non è riducibile ad una serie di amicizie e rapporti umani (entrambi assai scarsi) o allo studio. Detto questo, mi accorgo che ora come ora i Vg per me non sono neppure una delle priorità.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #29 il: 05 Mag 2003, 20:07 »
Citazione da: "master of puppets"
Caro teo, allora mi stai dicendo che i videogiochi sono roba con funzione consolatoria soltanto per  poveri scemi delusi dalla vita


No quello l'hai appena detto tu, dando [maliziosamente] valore di giudizio assoluto ad una considerazione che riguarda me e non gli altri.

Mi è stato chiesto: Dove li mettete i Vg nella vostra vita? Io rispondo: nella mia vita i Vg li metto in linea di principio dietro a quella roba.[risposta di prinicipio su principi e quindi assolutamente in linea teorica].

Hai dimenticato [again maliziosamente]:
1. Di non leggere la prima parte.
2. La pratica. Evvero, nell'ultima settimana ho dormito solo 4/5 ore per notte [insonnia forse dovuta al cambio stagionale: sono vecchio...], rimangono quindi diciamo 19 ore per la vita. Io non è che quelle 19 ore le passo sempre con mia madre, poi scopando, leggendo Cohelo, facendo palestra, facendomi tatuare, lavorando o litigando con i ragazzini che m'hanno graffiato la macchina sotto casa...Ergo trovo spesso il tempo di giocare. E trovo quindi uno spazio fisico/temporale per metterci i giochini.

Ma nella scala di valori, a parte i periodi più neri [in cui la vita mi prende a calci e delude o semplicemente mi annoia...], i Viggì vengono dopo tutta quella roba. STOP.

Ricordate il mio topic "Gli utenti del forum: essere e dover essere?".
Ricordate LE CODE DI PAGLIA? Teokrazia è lieto di averne individuata una.  :wink:

Fatte queste dovutissime precisazioni amici come & più di prima  8)