Autore Topic: L'importanza dei videogiochi  (Letto 5033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« il: 23 Feb 2003, 21:53 »
Salve a tutti. Voglio chiedervi questo: in una ipotetica scala dei valori, o delle cose più importanti della vostra vita, a quale posto mettereste i videogames? Semplice passatempo oppure valgono più dell'amicizia, l'amore, il lavoro, la musica, ect.ect? Mi capita molto spesso di pensarci...a voi l'onore di rispondere guys, I'm waiting for your answers!!!

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #1 il: 24 Feb 2003, 00:44 »
VG, amicizia e amore possono stare tranquillamente sullo stesso piano visto che vanno su rami totalmente diversi. Per il resto i VG rappresentano il mio buon 90% di vita, e essendo tali, hanno condizionato il corso della mia vita.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #2 il: 24 Feb 2003, 09:47 »
Sicuramente l'emozione non può avere una scala gerarchica di importanza.
E' il VG è emozione.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #3 il: 24 Feb 2003, 11:34 »
Chiaramente non si puo' fare una classifica...sono tre cose che nella mia vita hanno una grande importanza, come valore assoluto e' chiaro che amore e amicizia sono su un altro livello...nenahce paragonabile a quello che e' un mio grande hobby....

Diciamo che in momenti passati dove a more e amicizia non andavano per il verso giusto i giochi mi hanno aiutato a distrarmi, abbandonandomi alle loro fantasie...
Per fortuna oggi riuscirei a fare a mano di giocare, visto che le altre cose vanno alla grande, e molto tempo lo voglio dedicare alle persone che amo, a le altre passioni che sono nate. ma sarebbe comunque un peccato....non poter assaporare il "gusto" del pad...
Le'mozione che ho provato ieri in una delle battaglie di FF Tactics e' difficile da eguagliare... :-)))

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #4 il: 24 Feb 2003, 13:00 »
i VG  sono per me la salvezza della mia mente....visto che per ora sia l'amore e l'amicizia vanno molto male, sono i VG la mia più grande passione e mi fanno dimenticare le cose brutte della vita...NON c'è niente di più bello dei VG quando le altre cose vanno male. Senza i VG sarei un vegetale visto che dove sto io non c'è nessun divertimento.......
in77

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #5 il: 24 Feb 2003, 13:04 »
Citazione da: "Druss"
Sicuramente l'emozione non può avere una scala gerarchica di importanza.
E' il VG è emozione.

Non potevi mancare!  :wink:

Comunque concordo con Druss... E' difficile stilare una classifica. E se non ce ne è necessità non ce ne è neanche bisogno!
Se la mia morosa mi dicesse: "O me o i videogiochi!" la manderei a cagare perchè io sono fatto così, videogiochi compresi! Ma se lei stesse male e avesse bisogno di me non le darei buca perchè intento a cercare "soli custodi" in Super Mario Sunshine!

Non so se mi sono spiegato.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #6 il: 24 Feb 2003, 14:17 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Druss"
Sicuramente l'emozione non può avere una scala gerarchica di importanza.
E' il VG è emozione.

Non potevi mancare!  :wink:

Comunque concordo con Druss... E' difficile stilare una classifica. E se non ce ne è necessità non ce ne è neanche bisogno!
Se la mia morosa mi dicesse: "O me o i videogiochi!" la manderei a cagare perchè io sono fatto così, videogiochi compresi! Ma se lei stesse male e avesse bisogno di me non le darei buca perchè intento a cercare "soli custodi" in Super Mario Sunshine!

Non so se mi sono spiegato.



OT:
Vedo che hai sfocato la faccia, non è che ti ho condizionato?
Magari ti ho fatto nascere qualche strano complesso...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #7 il: 24 Feb 2003, 14:20 »
Citazione da: "Druss"



OT:
Vedo che hai sfocato la faccia, non è che ti ho condizionato?
Magari ti ho fatto nascere qualche strano complesso...

Oh caro! Non preoccuparti!  :P
I vari effetti sulla foto della mia faccia erano previsti e ne ho altri "in attesa"...
Eppoi la mia faccia è bellissima!  :P

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #8 il: 24 Feb 2003, 14:30 »
Citazione da: "atchoo"
Eppoi la mia faccia è bellissima!  :P


 :shock:  :?  :|

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #9 il: 24 Feb 2003, 21:59 »
Inclassificabile.
Sicuramente tutto dipende dal momento.
Diciamo: ottobre-metà febbraio: VG
marzo-settembre: tutto il resto.(che comunque reputo più importante).


Sarò scontato ma...l'emozioni dell'amore non te le dà di certo un videogioco. :wink:
i]Under Construction...[/i]

Offline Kemistry

  • Newbie
  • Post: 3
    • http://www.games.it
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #10 il: 24 Feb 2003, 23:08 »
Non sono più importanti di molte cose,ma ormai accompagnano la mia vita da sempre
edattore di Games.it

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #11 il: 25 Feb 2003, 14:05 »
Il VG è una componente della mia esistenza, fondamentale, ma pur sempre una componente; per cui non merita maggior spazio (né minore) rispetto alle altre.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #12 il: 01 Mar 2003, 11:20 »
Citazione da: "Ef.Di.Gi"
Inclassificabile.
Sicuramente tutto dipende dal momento.
Diciamo: ottobre-metà febbraio: VG
marzo-settembre: tutto il resto.(che comunque reputo più importante).


Sarò scontato ma...l'emozioni dell'amore non te le dà di certo un videogioco. :wink:


Concordo. I videogiochi possono essere un passatempo, un hobby, una mania, un'ossessione, ma non esageriamo definendoli amore.
Se penso che c'è gente che si è innamorato di personaggi dei videogiochi (come Aeris di FFVII) è preoccupante...
Non posso negare che non abbiano influenzato la mia vita, ma a una partita a GTA preferisco ancora una birra con gli amici...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #13 il: 01 Mar 2003, 22:04 »
Citazione da: "Alan Fontana"
Citazione da: "Ef.Di.Gi"
Inclassificabile.
Sicuramente tutto dipende dal momento.
Diciamo: ottobre-metà febbraio: VG
marzo-settembre: tutto il resto.(che comunque reputo più importante).


Sarò scontato ma...l'emozioni dell'amore non te le dà di certo un videogioco. :wink:


Concordo. I videogiochi possono essere un passatempo, un hobby, una mania, un'ossessione, ma non esageriamo definendoli amore.
Se penso che c'è gente che si è innamorato di personaggi dei videogiochi (come Aeris di FFVII) è preoccupante...
Non posso negare che non abbiano influenzato la mia vita, ma a una partita a GTA preferisco ancora una birra con gli amici...
Bè, se mi dici che preferisci stare con la tua ragazza piuttosto che giocare a Gta ti posso dare ragione. nessuno vuole mettere in discussione l'amore. Ma sinceramente, meglio un videogame al posto della birra. Right?

Offline The_Great_Sephiroth

  • New Entry
  • Post: 14
    • Titty Twister, Open dusk 'till dawn - il locale per chi il vero cinema lo AMA.
L'importanza dei videogiochi
« Risposta #14 il: 01 Mar 2003, 22:18 »
I videogiochi nella mia vita sono moto importanti, perchè mi aiutano ad evadere un momento dalla realtà quotidiana, quella realtà che ti opprime e che ti stressa...quando per esempio invoco la mia Summon contro il nemico di turno, non penso ai miei impegni giornalieri e mi sento bene...i videogiochi sono un toccasana per la mente e mi aiutano a vivere meglio la giornata e i miei estenuanti impegni