Autore Topic: Batman come dovrebbe essere...  (Letto 2528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Batman come dovrebbe essere...
« il: 22 Lug 2003, 23:33 »
Scaricatelo e godete...

48 MB (8 min. circa di corto)
http://download.theforce.net/theater/batman-deadend/Batman_Dead_End.mov


Tratto dal sito joblo.com

I'm sure by know you've heard all the buzz from the San Diego ComiCon about the BATMAN short film that everyone is saying is the best representation of the Dark Knight put to film. BATMAN: DEAD END isn't a Warner Bros production and there are no bat nipples but it was directed by Sandy Collora, a one-time assistant to Stan Winston and a concept artist/creature effects designer who's worked on films such as DOGMA and MEN IN BLACK. Collora was at the SD Con showing off the film - which features Batman catching up with the Joker in the rain after he escapes Arkham Asylum - and most people there were lucky enough to catch it. If you're like me and you couldn't make the con, don't fret. It's currently available for download on the always reliable world wide web. Unfortunately, it hasn't been compressed and is quite the hefty download at around 48MB. But it's well worth it and you'll realize exactly what you've been missing all these years with the misguided studio attempts to bring Bats to film

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #1 il: 23 Lug 2003, 15:22 »
Molto bello.
A occhio però mi sa che Batman non fa una bella fine... :wink:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #2 il: 23 Lug 2003, 22:07 »
Citazione da: "Zolfo"

A occhio però mi sa che Batman non fa una bella fine... :wink:


Potrebbe gettarsi a terra al momento giusto, che dici??  :wink:

Comunque il costume di Batman, oltre che l'attore che lo interpreta, è azzeccato. Quel manichino della trilogia cinematografica con gli addominali disegnati era proprio invedibile.
Eccellente il Joker!!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #3 il: 23 Lug 2003, 22:26 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Comunque il costume di Batman, oltre che l'attore che lo interpreta, è azzeccato. Quel manichino della trilogia cinematografica con gli addominali disegnati era proprio invedibile.
Parole sante! E' deprimente vedere che ci vuole così poco per realizzare un Batman così convincente e pensare poi allo scempio perpetrato da Schumacher.
Citazione da: "CHINPIRA"
Citazione da: "Zolfo"

A occhio però mi sa che Batman non fa una bella fine... :wink:

Potrebbe gettarsi a terra al momento giusto, che dici??  :wink: .
Uomini di poca fede! Bats se la cava sempre e comunque, ne sa una più del diavolo  :wink:

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #4 il: 24 Lug 2003, 10:24 »
Batman è perfetto.
Sembra saltato fuori dallo Year One Milleriano. Ho qualche dubbio sulle doti espressive, ma con la maschera chissenefrega...
Peccato le contaminazioni con alien e predator (terribili anche nei fumetti).
low profile

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #5 il: 24 Lug 2003, 11:03 »
Citazione da: "melaQuit"

Peccato le contaminazioni con alien e predator (terribili anche nei fumetti).


A me non sono dispiaciute affatto, un piccolo crossover con le testate della DH  :wink: .
Da bravo bambino ho fatto una piccola ricerca ed ecco cosa ne uscito fuoiri: Il regista di questo corto, Collora, oltre ad essere stato assistente del mago degli effetti speciali Stan Wiston (il suo tocco c'era guarda un po' anche in Predator) ha già girato un altro corto nel 2002.
Trattasi di Archangel e si puo' scaricasre dal sito http://www.collorastudios.com/2003/archangel.htm ; http://us.imdb.com/Title?0330001 , forse anche questo tratto da un fumetto (della Image)??

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #6 il: 24 Lug 2003, 15:46 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Scaricatelo e godete...

48 MB (8 min. circa di corto)
http://download.theforce.net/theater/batman-deadend/Batman_Dead_End.mov


Non mi funzia. Clicco col destro e non mi fa salvare, clicco due volte ma il filamto non parte.  :(
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Re: Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #7 il: 25 Lug 2003, 14:39 »
Citazione da: "pedro"
Non mi funzia. Clicco col destro e non mi fa salvare, clicco due volte ma il filamto non parte.  :(


Strano, io lo leggo tranquillamente con il QuickTime. Prova a scaricarlo con il programma FlashGet (http://www.amazesoft.com/download.htm).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #8 il: 25 Lug 2003, 17:50 »
Ce l'ho fatta (in effetti non avevo pensato ad usare GetRight :)).

Comunque è bellissimo! ma come nasce la cosa? Ci saranno dei seguiti?
Cacchio che bello, soprattutto Batman e l'atmosfera da "vicolo puzzolente" di Gotham...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #9 il: 25 Lug 2003, 19:10 »
Citazione da: "melaQuit"
Peccato le contaminazioni con alien e predator (terribili anche nei fumetti).
Per quanto rigurada il corto sono quasi d'accodo. Diciamo che si potevano fare due corti diversi senza saltare dal Joker ad Alien. Sui fumetti invece secondo me sbagli: i primi Batman/Predator e Batman/Alien sono ottimi, Batman/Predator II è buono, Batman/Alien II è pessimo, Batman/Predator III invece non me lo ricordo bene ma mi pare fosse buono anche quello. Tra l'altro ci hanno lavorato gente del calibro di Moench, Andy Kubert, Gulacy, Kevin Nowlan, tutti fior di autori.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Batman come dovrebbe essere...
« Risposta #10 il: 28 Lug 2003, 10:11 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "melaQuit"
Peccato le contaminazioni con alien e predator (terribili anche nei fumetti).
Per quanto rigurada il corto sono quasi d'accodo. Diciamo che si potevano fare due corti diversi senza saltare dal Joker ad Alien. Sui fumetti invece secondo me sbagli: i primi Batman/Predator e Batman/Alien sono ottimi, Batman/Predator II è buono, Batman/Alien II è pessimo, Batman/Predator III invece non me lo ricordo bene ma mi pare fosse buono anche quello. Tra l'altro ci hanno lavorato gente del calibro di Moench, Andy Kubert, Gulacy, Kevin Nowlan, tutti fior di autori.


Per quanto magistrali a livello di disegno e sceneggiature, non mi sono mai piaciuti i crossover così spinti tra personaggi che non hanno assolutamente nulla da spartire.
Questione di gusti.

P.S. Alien vs. Predator è molto più sensato, e valido sotto ogni profilo.
Far incontrare le due creature con un supereroe, e soprattutto con un supereroe senza superpoteri, mi sembra una inutile forzatura.
low profile