Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 1245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Consigli per gli acquisti
« il: 20 Lug 2003, 08:15 »
Ho appena finito di godermi il dvd de la principessa mononoke, e l'ho trovato davvero stupendo... mi consigliereste qualche altra produzione jappo per cui valga la pena sborsare un po' di euro?
Color me impressed.

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: 20 Lug 2003, 08:24 »
Anime? DVD?
Di facile reperibilità: Metropolis, Kiki's delivery service (Miyazaki), Final Fantasy..
::.mark3.::

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: 20 Lug 2003, 10:01 »
Una tomba per le lucciole e, se hai un pochino di pazienza (ottobre), non perderti "La città incantata/Spirited Away" in uscita per la Universal!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: 20 Lug 2003, 18:07 »
Ti consiglio anche Akira Special Ed.,Ninja Scroll e Spriggan quando(se?) uscira in DVD...
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: 21 Lug 2003, 15:59 »
Citazione da: "Yota"
Ho appena finito di godermi il dvd de la principessa mononoke, e l'ho trovato davvero stupendo... mi consigliereste qualche altra produzione jappo per cui valga la pena sborsare un po' di euro?


Da Miyazaki:

Kiki's delivery service
Totoro
Spirited Away
Laputa
Porco Rosso (discreto, o non l'ho ancora capito o c'é "poco da capire"..)

Nausicaa deve ancora uscire in Jap.

Infos: www.nausicaa.net/miyazaki/films/

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: 21 Lug 2003, 16:23 »
Occhio al DVD di Kiki's delivery service, la prima mandata che uscì era difettosa di brutto, con gravi problemi di encoding.

Questi sono i dati della versione corretta (sono scritti sul retro della confezione): codice DVD = DV0112 / codice a barre = 8 007038 0 01124

Venendo a noi...
confermo Akira perché è un'edizione decisamente buona, e ti consiglio anche (l'ho finito di vedere in questi giorni) Area 88 edito dalla Yamato Video.
E' un OAV di tre episodi (non un film) in due DVD e in un unica confezione; è veramente bello, non mi credevo, tocca una serie di tematiche talmente serie, con una regia a dir poco stupenda che lo rende un vero capolavoro.
Tanto per renderti l'idea è un'opera di guerra ambientato nella legione straniera in Medio oriente con dei piloti di caccia, piano piano verranno fuori tutti le paure della morte, la perdita del valore della vita, l'insofferenza e il disagio di una vita senza scopi...ripeto, caldamente consigliato.
L'unico neo è che, essendo una produzione di quasi vent'anni fa, risente molto dal punto di vista video, mentre l'audio è stato rimasterizzato in 5.1, ma il valore dell'opera ripaga ampiamente.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: 27 Lug 2003, 13:11 »
Concordo su tutti i titoli elencati; quelli di Miyazaki assolutamente da non perdere, in particolar modo "La città incantata". Per il resto, tutto estremamente valido a partire da Akira, Metropolis e via via tutto il resto.

P.S. Dato che ci sono vi chiedo una cosa: nessuno di voi ha notizie della versione DVD di "Ghost in the shell"? Magari è uscita e non lo so...
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: 27 Lug 2003, 14:01 »
Citazione da: "BIOblio"
nessuno di voi ha notizie della versione DVD di "Ghost in the shell"? Magari è uscita e non lo so...
In Italia non esiste in DVD (e credo sia irreperibile anche la versione VHS). Però esiaste una versione DVD inglese. Penso che dietro ci sia un problema d diritta. In Italia l'aveva pubblicato la MangaVideo che però adesso (in Italia) non esiste più.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: 28 Lug 2003, 13:18 »
Citazione da: "Giobbi"

Da Miyazaki:

Totoro
Laputa
Porco Rosso (discreto, o non l'ho ancora capito o c'é "poco da capire"..)


Ma questi sono solo Jap o sono usciti anche più comprensibili?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: 28 Lug 2003, 13:24 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Giobbi"

Da Miyazaki:

Totoro
Laputa
Porco Rosso (discreto, o non l'ho ancora capito o c'é "poco da capire"..)


Ma questi sono solo Jap o sono usciti anche più comprensibili?


Solo Jap (sottotitoli in Inglese cmnq, edizione Buena Vista Jap MOLTO bella!  :D )

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #11 il: 28 Lug 2003, 13:29 »
Citazione da: "stone21"

Ma questi sono solo Jap o sono usciti anche più comprensibili?


Porco Rosso e Laputa in italiano entro la fine dell'anno...Akira buono ma, per coloro che hanno un lettore multiarea, consiglio caldamente la versione amerregana (area 1) THX immensamente superiore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #12 il: 28 Lug 2003, 13:31 »
Citazione da: "El Significo"
Porco Rosso e Laputa in italiano entro la fine dell'anno...Akira buono ma, per coloro che hanno un lettore multiarea, consiglio caldamente la versione amerregana (area 1) THX immensamente superiore.

Entro la fine dell'anno esce Whisper of the Heart e non Porco Rosso...

Porco Rosso è stato già doppiato, ma manca tutta la parte video...