Autore Topic: RINGU vs RING (spoiler)  (Letto 11353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« il: 22 Feb 2003, 01:34 »
Ho appena visto The ring.Che dire?Notevole remake del capolavoro di Nakata,con qualke licensa inutile forse(tutta la storia del ranch e l'epidemia dei cavalli non è che sia stata molto utile nè tanto meno interessante),ma comunque un buon film.Forse nell'originale jappo veniva spiegato un ciccinino di più come evitare la morte e di conseguenza creare allo stesso tempo l'infinito cerchio maledetto  senza fine; mentre qui si riduce ad una schermatuccia dove si vede il moccioso premere play e rec per fare una copia della vhs. Non ho capito perchè poi hanno cambiato il ruolo dell'assassino di samarasadako,anche se questo non influisce molto sul film. Bella pure la scena dell'ultima vittima anche se la camminata di samarasadako scomposta, disarticolata, quasi ad assumere impossibili posture,presente nell'originale qui non c'è :cry:
Nel complesso preferisco quello di Nakata nel quale sembra si è più propensi a dare dei suggerimenti lasciando quasi allo spettatore la decisione di interpretare la possibileimpossibile soluzione piuttosto che  a dare una spiegazione al tutto,al contrario di questo remake comunque apprezzato e godibile fino alla fine. a quando the ring 2?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #1 il: 22 Feb 2003, 11:10 »
Perfettamente d'accordo con te, il film è venuto molto bene, ma preferisco di gran lunga la versione giapponese (che mi ha anche terrorizzato molto di più). Sarà che c'è una certa differenza tra il vederlo da solo con le luci spente e il vederlo al cinema con gli amici^^''

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #2 il: 22 Feb 2003, 16:13 »
Qualunque horror visto da soli fa più effetto(non dico paura perchè che un film faccia veramente paura ce ne vuole).Questo remake è cmq di efficace,mantiene quello che promette senza impressionare per spargimenti di sangue e vale molto di più delle decine di altri slasher movie con teenagerscarne da macello tanto di moda negli ultimi anni in usa e in spagna,vedi the pool,tuno negro,bleed,halloweeen resurrection(anche se qui si parla del mito Michael Myers)... e sinceramnete nemmeno i darkness nameless 13 spettri e simili mi hanno lasciato un segno indelebile.Speriamo di vedere presto gli altri lavori di Nakata(magari solo doppiati e non remake), miike e Battle royale(qui ho sentito parlare di un remake americano in fase di lavorazione con liceali jappo sostituiti da gente un pò più matura....chiamamelo un cambiamento da poco :cry: ).Ah,ovviamente inutile sperare in una versione in italiano di un certo The eye thailandese eh!
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #3 il: 22 Feb 2003, 16:53 »
Non oso immaginare cosa possa venire fuori da un remake americano di Battle Royale, già rabbrividisco all'idea-_-'

Io spero semplicemente che il cinema orientale venga preso più in considerazione e che qui da noi arrivino i film in versione originale, ci sono tantissimi film che meritano di essere visti e, ad essere sincero, mi dispiace che un film come The Ring arrivi quì da noi nel grande schermo solo sotto forma di remake.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #4 il: 22 Feb 2003, 17:11 »
Purtroppo il grande pubblico è quello che è... se fosse arrivato in versione originale di sicuro avrebbe attirato molta meno gente ai botteghini:in fondo un film jappo di attori regista e tutto il cast jappo acchiappa meno di un film con autori e cast americano...cmq non lamentiamoci,in fondo è arrivato bene :lol: battle royale nemmeno io oso immaginare cosa possa uscirne fuori.Intanto ho ben custodita la cara versione originale :wink:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #5 il: 25 Feb 2003, 16:44 »
La versione giapponese mi era piaciuto, qui mi sono addormentato poco dopo la meta'...vabbe' forse ero stanco....
Ma ho trovato troppi cliche', il tutto era molto prevedibile...

un salutone
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #6 il: 25 Feb 2003, 16:51 »
Tutto prevedibile dici? Mmmmh...strano,sara' perchè avevi gia visto il film,anche se con gli occhi a mandorla? Cmq,dopo il quarto d'ora iniziale c'è un po di stallo,ma almeno i dialoghi non sono banali come in altri film e si adattano alla situazionementre nella versione jappo c'è un po piu di tensione in mezzo...
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #7 il: 27 Feb 2003, 00:17 »
Ho appena visto il remake. Quoto l'opinione di Sadako, ma mi scappa di sollevare un dubbio.

(premetto che la memoria potrebbe giocarmi un brutto scherzo)

Nella versione giapponese l'unico sistema per evitare la morte NON era fare una copia della cassetta (seee, troppo facile) bensì farla vedere ad almeno un altra persona. E' in questo modo che si esprime la catena di Sant'Antonio mortale. Un cerchio di morte. The Ring appunto.
Non a caso nell'edizione giapponese la protagonista salva il figlio mostrando la cassetta alla nonna. Come a dire, tanto hai già un piede nella fossa :)

Ricordo male?

La scena finale dell'espulsione catodica è uno spettacolo.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #8 il: 27 Feb 2003, 01:04 »
In effetti nella versione originale è stato dato un po più spazio alla "soluzione " della maledizione.Infatti si vedono e sentono le successive interviste on the road alle liceali japponesi che alla domanda "cosa sai della maledizione della videocassetta" (proprio come inizia il film); questa volta oltre a dire che mostra l eimmagini di una donna bla bla il telefono squilla bla bla,aggiungono che per salvarti hai appunto 7 giorni per far vedere la cassetta a qualcuno e così,all'infinito.E questo mentre la protagonista raggiunge la tanto amata nonnina portandosi dietro un vcr per fare una copia da far mostrare.Ma lo salva davvero il figlioletto(che gia' senza veder la cassetta parlava con la cugina morta... hai visto ring2?...)?Nel remake invece si vede solo la madre che costringe (è il caso di dirlo) il figlio a copiare la cassetta e basta,anche se cmq mentre lo fa gli dice che è per farla vedere ad altre persone che dovranno fare la stessa cosa.Se non altro(ma è poi una nota positiva,o cmq di rilevante importanza...boooo)qui si cerca di dare un perchè ai 7 giorni:"era ancora viva..quanto si puo' sopravvivere in un pozzo?" "sette giorni...si puo' sopravvivere sette giorni..."
P.S:quanti di voi anno notato che in determinati passaggi di pellicola erano presenti fotogrammi che mostravano,appunto, il cerchio,il pozzo visto dal fondo? subliminali immagini di un delirio "impresso" su pellicola...io ne ho contati tre senza contare "il cerchio" che lascia il bicchiere che solleva dal tovagliolo l'ex marito di rachel nella scena in cui si accende la tv e samarasadako sbuca prima dal pozzo e poi dalla tv stessa per ucciderlo. "si dice che prima di morire si vede il cerchio..."
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #9 il: 27 Feb 2003, 08:01 »
Citazione da: "sadako"

P.S:quanti di voi anno notato che in determinati passaggi di pellicola erano presenti fotogrammi che mostravano,appunto, il cerchio,il pozzo visto dal fondo? subliminali immagini di un delirio "impresso" su pellicola...io ne ho contati tre


Io uno solo. :)

Piuttosto, quando il ragazzo spulcia i documenti nell'archivio del manicomio hai notato quello scritto in giapponese? lol

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #10 il: 27 Feb 2003, 10:41 »
nooooooooooooooooooo!Forse ero a comprare altro pop-corn! :wink: Un'omaggio dedicato  alle origini japp della pellicola originale... Comunque..i lunghi capelli sul volto...il pozzo...trovato qualche analogia col game project zero?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #11 il: 27 Feb 2003, 21:43 »
Su TELE+ qualche giorno fa hanno fatto Dark Water ma me lo sono perso ed era l'ultima programmazione... azz...
questo mese fanno Ju-On The Grudge, qualcuno può dirmi com'è?

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #12 il: 28 Feb 2003, 13:49 »
In principio era una serie televisiva, dopo aver ottenuto un certo successo è diventato anche un film per il grande schermo. Non ne so' molto comunque tratta di una casa infestata da un bambino fantasma. Mi ricordo di aver visto il trailer su interent (davvero agghiacciante). Su cdjapan sono disponibili 2 DVD (purtroppo senza alcun sottotitolo), dalla stessa cover ma dal colore differente, che riportano probabilmente la serie televisiva. Comunque per ulteriori info ecco la rece di midnight  http://www.midnighteye.com/reviews/juon.shtml

Mi sai dire i giorni di programmazione su T+???

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #13 il: 28 Feb 2003, 17:49 »
Allora, sulla guida  T+ di marzo sono segnati questi giorni:
martedì 4 00:35 - sabato 22 01:45 - mercoledì 26 00:40
poi magari lo rifaranno anche ad aprile.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #14 il: 28 Feb 2003, 20:13 »
Davvero ottima la scelta di Tele+ di mettere in programmazione horror nipponici inediti! Ma anche altri film del sud est asiatico come "What time is there?" in onda il mese scorso. Mi toccherà trovare qualcuno che abbia l'abbonamento. Sai dirmi se Dark Water era doppiato (lo dubito e lo spero) o sottotitolato?
Grazie per le info