Autore Topic: Consiglio:EQUILIBRIUM  (Letto 1844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Consiglio:EQUILIBRIUM
« il: 15 Lug 2003, 02:18 »
Mi sono andato a vedere questo film e sono rimasto colpito in positivo,veramente molto bello.
Effettivamente è semisconosciuto,non avevo visto neanche un trailer o una notizia in precedenza,ed in effetti in sala eravamo in 3!
E' un misto tra Minority report e i Matrix,quindi un film di azione/fantascienza.
Lo consiglio quindi a chiunque apprezza questo genere,penso che non ne rimarrà deluso;ma credo che resti in ogni caso interessante x tutti,ha anche un trama ben fatta.
Mi piacerebbe scambiare 2 parole con chi lo ha visto.
Bye bye

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #1 il: 15 Lug 2003, 08:57 »
Mi piacerebbe avere informazioni in più.
E' tratto da qualche libro?
Attori principali?
Che tipo di fantascienza è?

Grazie :wink:

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #2 il: 15 Lug 2003, 10:41 »
Ma perchè è uscito al cinema??
Io l'ho recuperato in DVD edizione USA dopo aver letto delle belle recensioni a riguardo. Che dire, un bel film davvvero!!! Bella ambientazione fantapolitica a metà strada tra 1984 di Orwell e il Gattaca di Niccol. Attori + che azzeccati, un grande Christian Bale (L'impero del sole, American Psyco). Scene d'azione ben coreografate ed adrenaliniche (per l'occasione è stata addirittura inventata una nuova arte marziale: il kata-gun!!). Vivamente consigliato a chi fosse rimasto deluso dal sequel di Matrix.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #3 il: 15 Lug 2003, 11:36 »
Bè,Chinpira già ha detto abbastanza,che aggiungere...
riguardo ad un breve cenno sulla tramaci troviamo in un fututo non molto lontano dove x placare le guerre e le violenze si usa un farmaco che annulla qualsiasi tipo di emozioni;da qui la lotta di un gruppo speciale di polizia(i Cleric) contro la resistenza.C'è una nuova arte marziale,ma la lascio scoprire a voi,è esagerata.
Christian Bale è uno dei Cleric.
Come detto le scene d'azione sono bellissime,niente da invidiare a Matrix,anzi,a me questo film è piaciuto + di Matrix R.
Come detto prima,lo consiglio vivamente.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #4 il: 15 Lug 2003, 19:30 »
E si, è proprio uscito nelle sale l' 11 di questo mese distribuito dalla Buena Vista. Un consiglio vivissimo allora: ANDATELO A VEDERE!!!!!!!! :roll:

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #5 il: 15 Lug 2003, 21:00 »
Non l'ho ancora visto ma spero di rimediare presto!
Citazione da: "CHINPIRA"
Bella ambientazione fantapolitica a metà strada tra 1984 di Orwell e il Gattaca di Niccol.
Dalla trama mi pare moooolto vicino a Farenheit 451 (capolavoro della fantascienza).

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #6 il: 15 Lug 2003, 22:10 »
Citazione da: "ozora"
Dalla trama mi pare moooolto vicino a Farenheit 451 (capolavoro della fantascienza).


Esattamente, così come nel capolavoro di Bradbury anche in Equilibrium i libri, ed in generaqle ogni oggetto che possa conferire una qualsiasi emozione, sono soggetti a distruzione immediata.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #7 il: 16 Lug 2003, 09:11 »
Mi hanno giusto prestato il libro in questi giorni.
Peccato che ne ho una decina di Dick da leggere prima... :wink:

Comunque grazie, mi terrò informato per la versione in italiano.

Offline limubai-chow

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #8 il: 17 Lug 2003, 12:56 »
meno male che no sono il solo a cui sto film è piaciuto molto, son contento,ma non mi ricordo piu il nome dell'ordine di cui bale faceva parte,lui era un cleric,ma l'esercito di cui favìceva parte proprio non lo ricordo.
isogna stare sempre vigili perchè ovunque ci sono tigri accovacciate e dragoni nascosti pronti a colpire.limubai.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #9 il: 17 Lug 2003, 23:34 »
mi avete veramente incuriosito. Domani vado a vederlo....  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #10 il: 18 Lug 2003, 10:11 »
Citazione
ma non mi ricordo piu il nome dell'ordine di cui bale faceva parte,lui era un cleric,ma l'esercito di cui favìceva parte proprio non lo ricordo


Mi sembra Tetragrammaton,o una cosa del genere.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #11 il: 18 Lug 2003, 10:12 »
a milano l'han già tolto.
nervi......
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #12 il: 18 Lug 2003, 10:27 »
Citazione da: "fulgenzio"
a milano l'han già tolto.
nervi......
Pure a Verona, così mi tocca aspettare l'edizione a noleggio  :evil:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #13 il: 18 Lug 2003, 16:15 »
anche io sono rimasto ......
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Consiglio:EQUILIBRIUM
« Risposta #14 il: 21 Lug 2003, 14:30 »
Citazione da: "fulgenzio"
a milano l'han già tolto.
nervi......



Occhio che all'Europlex di Pioltello lo danno ancora (io l'ho visto proprio lì giovedì scorso).
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast