Autore Topic: Metroid Prime - critiche  (Letto 18287 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime - critiche
« Risposta #30 il: 12 Lug 2003, 17:14 »
Per rendere meno dispersivo il back tracking , potevano dare la possibilità di scrivere  sulla mappa, come in Shenmue2. Molte volte guardando la mappa (fatta cmq benissimo e in modo completo), non ricordo che si superava un passaggio con l' appiglio o con il turbo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #31 il: 12 Lug 2003, 17:53 »
Non credo che le caratteristiche che sono state evidenziate siano dei difetti, in quanto esse sono la peculiarità della serie metroid sin dalla sua nascita. Inoltre non credo che ci si possa perdere facilmente perchè non ci sono locazioni simili (in aspetto e architettura) che possono trarre in inganno, anzi MP mi è sembrato mooolto più lineare del primo metroid (su NES) dove si usciva veramente di testa per orientarsi.
e poi MP è uno dei giochi che ho apprezzato di più da qualche mese a questa parte.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Metroid Prime - critiche
« Risposta #32 il: 12 Lug 2003, 20:16 »
Citazione da: "sephirot311"

magari ha raggiunto il 30% del gioco proprio perchè gli faceva pena...

non è che siamo obbligati a giocare TUTTO un videogame per darne un giudizio personale (che comunque risulterà sempre più meditato più si gioca)....

mi sono bastate due ore per capire che GTA è una porcata (per me) e 20 minuti per capire che il primo resident evil mi sarebbe piaciuto un sacco...


Hai ragione. Se parla del gioco in generale. Ma come fà a dire che manca la trama quando deve ancora leggersi il 60% dei LOG? Come può dire che i nemici non sono originali se ne ha visti circa la metà e sopratutto di quelli più miseri? Comunque sia, pur non potendo negare che anche a me è capitato di giudicare anzitempo un gioco, ribadisco che nessuno mi può parlare di trama o di nemici se non ha perlomeno completato una buona fetta di gioco. Anche in Thief si ruba e basta, e non succede niente per il 50% del gioco, ma poi accade il patatrac e c'è il colpo di scena. Ora, vi pare giusto liquidare tale gioco perchè la trama prende tempo per svilupparsi? Se Tano avesse espresso più generalmente le sue lamentele l'avrei capito, ma per esprimersi sugli argomenti da lui accennati è necessario giocare MP fino in fondo. Sennò come farà a sapere perchè &%$£&% possiede le stesse nostre armi? E a cosa è dovuta la presenza dei pirati su Tallon 4? E perchè non ci sono (quasi) i Chozo? Tutto questo è trama e Tano, mi dispiace dirlo, sta affermando che la trama non esiste perchè lui non l'ha vista...

X Pedro: spero di non aver spoilerato in maniera eccessiva... Ma è veramente difficile, più di così non posso fare... Comunque se vuoi le riviste te le porto io. Ciao.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Metroid Prime - critiche
« Risposta #33 il: 12 Lug 2003, 21:15 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Darkamon"
Super Smash Bros da soli è una palla,giocaci con qualcuno è diventerà una droga...


Andysteel [per la cronaca metallaro doc, visto il nome] quando mi ha portato la seconda volta il cubo mi ha praticamente torturato per 2 ore con sto c...o di doppio a S.Smash Bros, e onesto a me non mi è piaciuto per niente. Ma d'altronde tastes are tastes...o no? :)





In quattro fratello,in quattro...  :wink:
Adepto della chiesa di Fand.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Metroid Prime - critiche
« Risposta #34 il: 12 Lug 2003, 22:59 »
Citazione da: "Darkamon"
In quattro fratello,in quattro...  :wink:


E sia, hai la mia parola di ex-fan dei Manowar che ci proverò! :P





Edit per il messaggio di Icon of Sin che sta nella pagina successiva [spia!! da te non me lo aspettavo :( ] siamo stati OT solo con 4 brevissimi post. Mi pare tollerabile o no??? :wink:

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #35 il: 12 Lug 2003, 23:20 »
Citazione da: "sephirot311"

mi sono bastate due ore per capire che GTA è una porcata (per me) e 20 minuti per capire che il primo resident evil mi sarebbe piaciuto un sacco...

Sì, però poi mica intervieni in un 3d su GTA dicendo che è una vaccata...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #36 il: 12 Lug 2003, 23:25 »
[OT] Chiedo molto ma...
Quando hai tempo mi fai un Giobbi-Wall logo come il tuo per i momenti di insensibilità piacevole? [/OT]

Ops sempre OT: molti non lo considerano troppo perché nuovo, etc... ma Amused to Death di Waters nel caso non ce l'abbia é forse la sua miglior opera, testi ancora attuali, ottima produzione, ottime canzoni...


OT davvero finito ora!

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #37 il: 12 Lug 2003, 23:30 »
Citazione da: "Giobbi"
[OT] Chiedo molto ma...
Quando hai tempo mi fai un Giobbi-Wall logo come il tuo per i momenti di insensibilità piacevole? [/OT]

Subbito!
Citazione da: "Giobbi"
Ops sempre OT: molti non lo considerano troppo perché nuovo, etc... ma Amused to Death di Waters nel caso non ce l'abbia é forse la sua miglior opera, testi ancora attuali, ottima produzione, ottime canzoni...

E non sei il primo che me lo dice...questo, in effetti, mi manca ma rimedierò! Thnx per la dritta!
Citazione da: "Giobbi"

OT davvero finito ora!

Idem...scusate :oops:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #38 il: 12 Lug 2003, 23:38 »
Grande!  :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Metroid Prime - critiche
« Risposta #39 il: 13 Lug 2003, 02:10 »
SSBM è sicuramente un gran gioco, e mi manca poco per finirlo.
Tuttavia, mi rincresce farvi notare che siete discretamente OT.
Sebbene la cosa personalmente non mi importi molto, devo comunque informarvi/ricordarvi che scriviamo seguendo delle linee guida dettate dal Doctor Fulco, che ha già chiuso un Topic per i messaggi OT.
Non pensate che io sia un leccaculo, e nemmeno che faccia la spia, tantomeno non detestatemi se vi chiedo, per favore, di aprire un topic specifico, perchè a me questo interessa molto.
Come mi interesserebbe molto un topic su Smash Bros.
Respect to all.  :wink:

Per Teo: lo so, lo so: ma rimarrei piuttosto seccato se, dopo tutto il tempo che ho passato per scrivere su questo topic, Fulco mi chiudesse tutto.
Siamo nel suo dominio, accettiamo le sue regole: dalla moderazione di terminator ai messaggi OT. Ripeto ancora: niente di personale, mi state solo tutti sul culo.  :lol:
Anzi, mi era proprio venuto in mente di prestarti a tempo indeterminato il mio Gamecube con Smash Bros, Zelda e Metroid Prime... Ma visto che sono una spia...  :twisted:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Metroid Prime - critiche
« Risposta #40 il: 13 Lug 2003, 02:32 »
Piuttosto, avete notato che in certi punti da fare con la Morph Ball, sembra di rigiocare con i vecchissimissimi rompicapo meccanici della TOMY?
Ho avuto questa sensazione in almeno un paio di frangenti: chissà se magari nel prossimo episodio sfrutteranno maggiormente questa possibilità...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime - critiche
« Risposta #41 il: 13 Lug 2003, 14:42 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

X Pedro: spero di non aver spoilerato in maniera eccessiva... Ma è veramente difficile, più di così non posso fare... Comunque se vuoi le riviste te le porto io. Ciao.

Tranquillo, non hai spoilerato. ;)
Grazie mille della disponibilità per le riviste. Al momento non mi servono, ma se dovessi avere necessità sei il primo che chiamo. Ciao!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime - critiche
« Risposta #42 il: 13 Lug 2003, 18:41 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Piuttosto, avete notato che in certi punti da fare con la Morph Ball, sembra di rigiocare con i vecchissimissimi rompicapo meccanici della TOMY?
Ho avuto questa sensazione in almeno un paio di frangenti: chissà se magari nel prossimo episodio sfrutteranno maggiormente questa possibilità...


E' anche simile a Marble Madness secondo me.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Metroid Prime - critiche
« Risposta #43 il: 14 Lug 2003, 02:52 »
Citazione da: "El Significo"
Citazione da: "sephirot311"

mi sono bastate due ore per capire che GTA è una porcata (per me) e 20 minuti per capire che il primo resident evil mi sarebbe piaciuto un sacco...

Sì, però poi mica intervieni in un 3d su GTA dicendo che è una vaccata...


vero! però lo penso...

in questi casi è meglio dire "quel gioco non mi ha preso per niente...."
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Metroid Prime - critiche
« Risposta #44 il: 14 Lug 2003, 08:49 »
Ora voglio fare una domanda a tutti quelli che hanno girato avanti e indietro il mondo di MP alla ricerca di un gadget in più o di una zona da scannerizzare solo per incrementare la percentuale di gioco: ma voi, vi siete divertiti?
Lo so , molti di quelli a cui è piaciuto il gioco so già cosa risponderanno, ma non pensate che il fatto di voler finire per forza il gioco al 100% non diventi più che altro un "lavoro" piuttosto che un divertimento?
Sappiate che se mi rispondete che vi siete divertiti non vi credo :wink: