Autore Topic: Un Paese Anomalo!  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Un Paese Anomalo!
« Risposta #15 il: 12 Lug 2003, 01:32 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Per quanto riguarda il secondo punto mi pare che quasi nessuno abbia mai difeso il governo precedente dalle idiozie commesse; rileggiti pure altri topic per verificare che anzi, a volte, se ne dicevano più alla sinistra che a FI ed amici.


uh?

sicuro che ti riferisci a questo forum?
no perchè io forse mi sbaglio ma a me non sembra proprio... :roll:


Sì. Nella misura in cui le rispettive parti politiche hanno contribuito allo sfacelo del nostro paese. Ovvero un bel pò che si lamentavano dei comunisti e moltissimi che si lamentavano dei forzisti. Il fatto è, a mio parere, che si è giunti ad un punto talmente ridicolo che non mi stupirebbe più nemmeno se in parlamento arrivassero clown e domatori con tigri. Qualcuno ci sta prendendo in giro in una maniera così sfrenata che ritengo di poter dire che, se con la sinistra o con i governi precedenti si è toccato il fondo, in questo periodo stiamo scavando a spron battuto ancora più giù.
Forse per questo tanti hanno dimenticato che se siamo a questo punto è anche merito della sinistra (nei confronti della quale, comunque, nessuno in questo forum ha concesso lodi sperticate) e pensano solo a criticare il polo.
Comunque, proprio qui sopra al mio messaggio, c'è un esempio di critica alla sinistra di Avecone.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Un Paese Anomalo!
« Risposta #16 il: 12 Lug 2003, 12:49 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"


Parole sante. Quasi tutti i disastri che il Ducetto sta combinando dal 2001 a oggi sono responsabilità diretta di D'Alema. Non si capisce perchè l'Ulivo in 5 anni non abbia fatto una legge per il conflitto d'interessi e per regolare l'informazione.


non si capisce?

scusa, cosa avrebbe detto la sinistra nella campagna elettorale se berlusconi fosse stato immune dal conflitto di interessi?

d'alema ha preso il posto di presidente del consiglio in modo formalmente legale, ma sostanzialmente contro il volere dell'elettorato.
già questo aveva creato malumori.
seguirono porcate in serie (tipo per la guerra in ex yugo che hanno dovuto chiedere in ginocchio al B. di non far perdere la faccia all'italia, avallando l'attacco).
se avessero risolto il conflitto di interessi con una legge che non fosse "il cav. silvio berlusconi non può diventare presidente del consiglio" sarebbero stati travolti alle elezioni.
così invece hanno potuto fare la prima campagna elettorale della storia d'italia in cui la sinistra diceva per chi non votare e perchè, invece di spiegare perchè bisognasse votare per loro.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Un Paese Anomalo!
« Risposta #17 il: 12 Lug 2003, 12:51 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
D'Alema ha per fortuna pagato questo suo errore (errore? secondo me ha avuto i suoi "utili" per l'inattività) con il fatto che la gente di sinistra non può più vederlo.


certo.
berlusconi ha pagato d'alema per non fare nulla.
molto realistico.

un po' come la storia della sars attacco batteriologico :wink:
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Un Paese Anomalo!
« Risposta #18 il: 12 Lug 2003, 19:09 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
certo.
berlusconi ha pagato d'alema per non fare nulla.
molto realistico.un po' come la storia della sars attacco batteriologico :wink:


No, hai frainteso. Il patto è stato chiaro fra i due: tu mi garantisci l'immunità e io ti faccio fare le riforme (doppio turno, riforma TV etc etc). Berlusca ha tirato alle lunghe la bicamerale mettendo mille paletti, D'Alema ha abboccato e quando era ormai tardi per fare quelle leggi Berlusconi ha fatto naufragare la Bicamerale. Morale: Berlusconi ha ottenuto un ritardo nei processi e ha evitato leggi per lui scomode (doppio turno, informazione etc). D'Alema "l'ha presa in saccoccia" e giustamente l'elettorato l'ha silurato.

Non escludo però altri "scambi di favori" o inciuci fra i due. Tutto qui.

Sulla SARS informati, te lo consiglio.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Un Paese Anomalo!
« Risposta #19 il: 14 Lug 2003, 02:44 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
... Berlusconi ha ottenuto un ritardo nei processi e ha evitato leggi per lui scomode (doppio turno, informazione etc). D'Alema "l'ha presa in saccoccia" e giustamente l'elettorato l'ha silurato.

Non escludo però altri "scambi di favori" o inciuci fra i due. Tutto qui.

Sulla SARS informati, te lo consiglio.


mah, a me pare difficile il fatto che una volpe come d'alema si faccia fregare da un superpollo politico come il berlusca...

mi spiece di aver frainteso...

p.s. per la sars era una battuta... comunque io andrei in cina domani fosse per me!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI