Lo stylish e' un fattore puramente estetico (vedi grafica o movenze dei personaggi) o ha influenze anche sul gameplay (tanto per capirci, piu' giochi "fico" piu' vai avanti)?
Secondo me lo stylish ha la caratteristica di enfatizzare il gameplay, qualora però quest'ultimo sia convincente e non "accessorio" dello stylish stesso.
Mi spiego: se il gameplay è valido, lo stylish serve a ottenere un ulteriore risultato positivo e galvanizzante per la fruizione della partita, sempre che non sia fine a se stesso però; qualora però il gameplay sia carente o minato da gravi difetti, lo stylish può alleviare o confondere in un qualche modo la fruizione mediocre, ma alla lunga se ne risente in ogni caso gravando sulla longevità e la bellezza del prodotto.
Tanto per fare qualche esempio, la già citata veste grafica stylish dei vari episodi di WipEout o le feline movenze in Shinobi per PS2 o chessò il bullet-time all'interno di Max Payne sono utili alla "bellezza" del prodotto e risultano quindi piacevoli e interessanti.
Di contro un'approccio come in Devil May Cry 2 dove il gameplay è noioso e semplificato e lo stylish non è utile alla fruizione della partita non basta ad alleviare la sensazione di insofferenza che si ha durante la partita.