Autore Topic: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?  (Letto 2856 volte)

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Offline Boba

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Re: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #45 il: 13 Lug 2003, 14:42 »
Citazione da: "atchoo"

Non sono d'accordo... Ne ho la prova proprio adesso che sto giocando a F355... Se avesse la velocità di Burnout 2 sarebbe ingiocabile...CUT
...
P.s. In F355 manca la classica "sensazione di velocità",... CUT


....dipende cosa ognuno di noi intende per "sensazione o senso di/della velocità"...o, addirittura, generalizzando, per simulazione di guida...

saluti
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Offline atchoo

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Re: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #46 il: 13 Lug 2003, 17:38 »
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "atchoo"

Non sono d'accordo... Ne ho la prova proprio adesso che sto giocando a F355... Se avesse la velocità di Burnout 2 sarebbe ingiocabile...CUT
...
P.s. In F355 manca la classica "sensazione di velocità",... CUT


....dipende cosa ognuno di noi intende per "sensazione o senso di/della velocità"...o, addirittura, generalizzando, per simulazione di guida...

saluti

Vero! Ma proprio oggi, guardando la MotoGp, notavo che la sensazione di velocità data dalla telecamera montata su una moto lanciata a più di 200 km/h era molto più vicina a quella di F355/Gt3 che a quella di Burnout 2...

Offline A.A.

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Re: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #47 il: 15 Lug 2003, 00:24 »
Citazione da: "Boba"
...il senso della velocità, ne più ne meno...come si evince dai tuoi dubbi seguiti dal simulare con F355...detto questo, IMHO, GT (in ogni sua incarnazione) rimane sempre un Capolavoro.


Se vuoi un senso di velocità che non sconfini nell'irreale (burnout2) ti consiglio F1 2003. Gettarsi a 280 km/h nel Suzuka Short (terminologia F355-esca) è un'esperienza tale da far sembrare F355 un viaggio in Cinquecento.....;-)
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Offline Boba

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Re: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #48 il: 15 Lug 2003, 21:20 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Boba"
...il senso della velocità, ne più ne meno...come si evince dai tuoi dubbi seguiti dal simulare con F355...detto questo, IMHO, GT (in ogni sua incarnazione) rimane sempre un Capolavoro.


Se vuoi un senso di velocità che non sconfini nell'irreale (burnout2) ti consiglio F1 2003. Gettarsi a 280 km/h nel Suzuka Short (terminologia F355-esca) è un'esperienza tale da far sembrare F355 un viaggio in Cinquecento.....;-)


...uhm...grazie, apprezzo il consiglio, ma la F1 mi stufa a guardarla in TV, figurarsi a giocarci (GP2 rulez)...

saluti
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Offline A.A.

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #49 il: 16 Lug 2003, 21:12 »
Citazione da: "siho"
Per l'occasione potri comprare una fiammante Ritmo usata dell'89, giusto per il gusto delle sportellate!!! :wink:


Occhio che con me non ti conviene ;-)....
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Re: Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #50 il: 16 Lug 2003, 21:13 »
Citazione da: "Boba"
...uhm...grazie, apprezzo il consiglio, ma la F1 mi stufa a guardarla in TV, figurarsi a giocarci (GP2 rulez)...


Pace, cmq giocarla è molto più divertente.....;-)
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Offline mimir

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #51 il: 26 Ago 2003, 11:22 »
Citazione da: "AndreaDF"
Però in Toca WTC per PS l'IA non era male. :mrgreen:


L'IA di ToCA non era male, ma a mio avviso è migliore quella di ToCA 2
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

AndreaDF

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #52 il: 26 Ago 2003, 11:56 »
Riassumerie in 3 tronconi le IA auotomobilestiche IMHO, per sensazioni:

- Modello TOCA, con i danni qundi se ti si infilano e ti sbatacchiano da ogni parte, la fisica rimane aderente agli impatti ergo per cui, il pilota bastardo ha ragion d'esistere, e c'è sempre qualcuno che approfitta della situazione per andare via. La cosa più irritante e non poter fare le qualifiche, costringendo il povero giocatore al fracasso di lamiera del centro gruppo.

- Modello GT, gente che guida per i fatti suoi, a seconda di consumo delle gomme, prestazioni dell'auto, il trenino procede senza sbavature per la sua strada, il giocatore che passa in mezzo è come uno che attraversa la folla, si fa spazio senza combattere.

- Modello arcade - van giù di scorrettezze, nel senso che gli avversari computerizzati hanno il programma dalla loro, il giocatore deve solo tenere premuto l'accelleratore e pregare che non prendano troppo le distanze. Il più irritante di tutti da questo punto di vista è Tokio Ex Ra 2 DC, dove non puoi sbagliare ne sfiorare l'avversario se non si vuole perdere velocità, mentre beatamente gli avversari ne combinano di tutti i colori tra grattate, urti e sbandate. Da vomito anche Need for Speed, delirio poi in hot pursuit dove ti lanciano missili dall'elicottero e quando hai la macchina ridotta in rottami, il programma ti aspetta.
Burnout 2 non sono difficili da tenere dietro, errori disastrosi permettendo, ma in quanto a barare anche lì non scherzano.

Offline mimir

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #53 il: 26 Ago 2003, 12:54 »
Citazione da: "AndreaDF"
Riassumerie in 3 tronconi le IA auotomobilestiche IMHO, per sensazioni:

- Modello TOCA, con i danni qundi se ti si infilano e ti sbatacchiano da ogni parte, la fisica rimane aderente agli impatti ergo per cui, il pilota bastardo ha ragion d'esistere, e c'è sempre qualcuno che approfitta della situazione per andare via. La cosa più irritante e non poter fare le qualifiche, costringendo il povero giocatore al fracasso di lamiera del centro gruppo.


Riguardo ToCA ci tengo a precisare che:
- le qualifiche non ci sono in ToCA WTC ma sono presenti in ToCA (giro unico, modello nuove regole F1, con tensione al massimo)
- l'IA va al di là dei danni: i piloti, soprattutto in ToCA 2, li riconosci per lo stile di guida, sono molto agguerriti, non ti aspettano affatto e non fanno il trenino, ostacolano i sorpassi e chiudono le traiettorie, commettono errori "reali" (non programmati).

Solo con ToCA (parlo delle tre versioni PSone, quella PS2 non l'ho provata) ho avuto la sensazione di partecipare a una gara (considerando anche il gran numero di avversari).
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è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Chicco

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #54 il: 26 Ago 2003, 14:42 »
ma in F355 è possibile usare il volante GTforce?
ciao e grazie (di esistere!)

AndreaDF

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #55 il: 26 Ago 2003, 17:47 »
Citazione da: "mimir"



Riguardo ToCA ci tengo a precisare che:
- le qualifiche non ci sono in ToCA WTC ma sono presenti in ToCA (giro unico, modello nuove regole F1, con tensione al massimo)
- l'IA va al di là dei danni: i piloti, soprattutto in ToCA 2, li riconosci per lo stile di guida, sono molto agguerriti, non ti aspettano affatto e non fanno il trenino, ostacolano i sorpassi e chiudono le traiettorie, commettono errori "reali" (non programmati).

Solo con ToCA (parlo delle tre versioni PSone, quella PS2 non l'ho provata) ho avuto la sensazione di partecipare a una gara (considerando anche il gran numero di avversari).


Chissà perchè mai in WTC che reputo il migliore hanno tolto le qualifiche.
L'ultimo su PS2 sconsigliabile, quoto il fatto che è l'unica serie con la decenza di una bagarre. Ma forse solo la strada dell'on line risolverà l'annosa questione della sfida nei giochi di guida. Allora sarà il momento di lamentarci del track design.

Offline siho

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Chi ha voglia di parlare di Gran Turismo?
« Risposta #56 il: 26 Ago 2003, 21:54 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "siho"
Per l'occasione potri comprare una fiammante Ritmo usata dell'89, giusto per il gusto delle sportellate!!! :wink:


Occhio che con me non ti conviene ;-)....


Se è una sfida la accolgo volentieri! :wink:
E poi per comprare una Ritmo usata non mi servono tanti soldi, quindi occhio :mrgreen:

Offline murphy

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« Risposta #57 il: 08 Ott 2003, 12:29 »
E della carregiata dei circuiti ke ve ne pare?
Non e troppo larga in GT?
Poi nessuno ha nominato WRC2,quella si ke e sensazione d velocita!
Ma non lo ha comprato nessuno?