Autore Topic: Discussioni generali sul gioco online  (Letto 507386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4095 il: 24 Lug 2016, 14:48 »
Io ho Fastweb 10 mega e ho dovuto mettere tutto in DMZ che sennò giocare online era uno strazio.
E a Street Fighter V non sono mai riuscito a giocare manco così.  :no:
Ho fatto richiesta online per Joy ed allo stesso tempo vedo quei zozzoni di Telecom che fanno.
Ho un router dlink compatibile con loro.
Prima dei 14 gg previsti dal diritto di recesso non si muovono proprio. Poi parte la procedura. Pensavo fossero più veloci. Visto che la userò anche per giocare online mi hanno detto che nel servizio è compreso IP pubblico dinamico per non aver problemi nel gioco online con le console.
Alcuni utenti fastweb hanno scritto che l'ip pubblico lo devi chiedere tu.  Voi che avete fastweb come è la storia?
« Ultima modifica: 24 Lug 2016, 15:19 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4096 il: 24 Lug 2016, 18:12 »
Confermo, io ho dovuto chiedere.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4097 il: 24 Lug 2016, 18:13 »
Confermo, io ho dovuto chiedere.
Che problemi da l'ip privato? Hai Joy?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4098 il: 30 Lug 2016, 13:20 »
L'ho chiesto anche io l'ip pubblico con fastweb ma non è cambiato una mazza, i problemi che avevo prima sono rimasti e negli ultimi tempi anche peggiorati. Mai più con loro, mai più. :no:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4099 il: 30 Lug 2016, 15:27 »
Io intanto ho fatto già recesso da fastweb.
Per ora sto ancora con Tim. Magari proverò Infostrada.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4101 il: 26 Set 2018, 20:40 »
Chiedo scusa se posto qui, non saprei dove chiedere.
Fino a quando ero a casa dai miei giocavo ad Helldivers in modalità couch-coop con altre 3 persone presenti fisicamente. Ora che sono a Verona vorrei continuare a giocare con queste persone.
Chiedo, sarebbe sufficiente che solo una di queste, tipo mio fratello, si facesse il plus (oltre a me ovviamente), che gli altri due fossero presenti a casa sua e che invitassero me nella loro partita per poter giocare in 4?
Se si, come funzionerebbe questo invito (mai fatto, scusate)?
Grazie
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4102 il: 15 Mar 2019, 12:05 »
Un gioco alla World of Warcraft che oggi va per la maggiore possibilmente con una buona community italiana?
Senza abbonamento mensile.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4103 il: 24 Gen 2020, 13:11 »
Chiedo a @Oberon o a chi altri voglia consigliarmi: per ottimizzare le prestazioni di rete può essere utile passare dalla connessione wifi a quella tramite Powerline? In negozio mi hanno detto che i modelli Powerline da 300 mbps in su danno banda in abbondanza per sfruttare la fibra.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4104 il: 24 Gen 2020, 13:42 »
Chiedo a @Oberon o a chi altri voglia consigliarmi: per ottimizzare le prestazioni di rete può essere utile passare dalla connessione wifi a quella tramite Powerline? In negozio mi hanno detto che i modelli Powerline da 300 mbps in su danno banda in abbondanza per sfruttare la fibra.

Sì, ma dipende. Invece di fare un post in cui descrivo tutte le variabili, otterremo prima e di più con una soluzione mirata. Descrivimi casa tua, come e dove sono collocati al suo interno i dispositivi che devi collegare e, infine, i modelli di modem/router.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4105 il: 24 Gen 2020, 14:17 »
In generale ricorda che la powerline ha bisogno di una presa tutta per sé e che è particolarmente efficace nei casi in cui puoi collegarci un dispositivo via ethernet separato dal modem da diverse pareti (tre o più). Ma se va meglio della connessione wifi puoi saperlo solo facendo un test, ogni casa è un'incognita.

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4106 il: 24 Gen 2020, 14:32 »
Chiedo a @Oberon o a chi altri voglia consigliarmi: per ottimizzare le prestazioni di rete può essere utile passare dalla connessione wifi a quella tramite Powerline? In negozio mi hanno detto che i modelli Powerline da 300 mbps in su danno banda in abbondanza per sfruttare la fibra.

Sì, ma dipende. Invece di fare un post in cui descrivo tutte le variabili, otterremo prima e di più con una soluzione mirata. Descrivimi casa tua, come e dove sono collocati al suo interno i dispositivi che devi collegare e, infine, i modelli di modem/router.
Grazie. Il dispositivo da ottimizzare è una Xbox One X collocata nel medesimo open space del router a circa 3 metri,  coperta da un muretto (non so quanto incida). Il router è il Fastgate dato in comodato da Fastweb. Le altre periferiche di casa possono essere connesse solo in wifi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4107 il: 24 Gen 2020, 16:51 »
Chiedo a @Oberon o a chi altri voglia consigliarmi: per ottimizzare le prestazioni di rete può essere utile passare dalla connessione wifi a quella tramite Powerline? In negozio mi hanno detto che i modelli Powerline da 300 mbps in su danno banda in abbondanza per sfruttare la fibra.

Sì, ma dipende. Invece di fare un post in cui descrivo tutte le variabili, otterremo prima e di più con una soluzione mirata. Descrivimi casa tua, come e dove sono collocati al suo interno i dispositivi che devi collegare e, infine, i modelli di modem/router.
Grazie. Il dispositivo da ottimizzare è una Xbox One X collocata nel medesimo open space del router a circa 3 metri,  coperta da un muretto (non so quanto incida). Il router è il Fastgate dato in comodato da Fastweb. Le altre periferiche di casa possono essere connesse solo in wifi.


Mmmmm.
E collegare al modem Fastweb un router* da piazzare a mezza strada e, dal router, far partire un cavo  di rete (da farsi fare su misura, eventualmente) per connettere l'XBox?


*router messo tra console e modem per evitare di dover fare un unico cavo ethernet da 4-5 metri per connettere in modem alla console, visto che, se il cavo fatto non è a regola d'arte, un pò di latenza te le aggiunge. E per avere, magari, uno spot wifi con la posizione migliore per il segnale rispetto a quello fastweb
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4108 il: 24 Gen 2020, 20:56 »
Vorrei evitare l'acquisto di un router aggiuntivo, ma grazie per il suggerimento.
Aggiungo i dati di Speedtest da browser:


Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discussioni generali sul gioco online
« Risposta #4109 il: 24 Gen 2020, 21:54 »
Grazie. Il dispositivo da ottimizzare è una Xbox One X collocata nel medesimo open space del router a circa 3 metri,  coperta da un muretto (non so quanto incida). Il router è il Fastgate dato in comodato da Fastweb. Le altre periferiche di casa possono essere connesse solo in wifi.

Stesso open space? Allora lascia stare la powerline. Inserisci questo in una presa qualsiasi vicino alla tua Xbox. Ha una ricezione molto potente, può starsene anche nascosto coperto da un mobile. Aggancialo via WPS alla linea 5Ghz e collegalo alla console con un cavetto ethernet non molto lungo. Sarà praticamente come aver collegato Xbox al modem.
In più, hai un extender capace di portare un segnale wifi molto forte e stabile anche in altri ambienti contemporaneamente.

FLASHOWL AC1200
« Ultima modifica: 24 Gen 2020, 21:58 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."