Autore Topic: Chi ha voglia di una siga?  (Letto 3720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #15 il: 24 Giu 2003, 20:23 »
Citazione da: "Demis"
Volevo far presente che le sigarette rappresentano una goccia nel mare per quanta riguarda l'inquinamento atmosferico. L'energia con cui si sta portando avanti la battaglia contro le sigarette dovrebbe essere indirizzata verso i veri responsabili dell'inquinamento atmosferico, del cancro, delle malattie polmonari ecc. Mi sbaglierò ma le sigarette sono prese come capro espiatorio per giustificare un problema causato da altri fattori (per esempio: auto->industrie->etrolio). Insomma tutti questa campagna pubblicitaria dovrebbe essere fatta in favore di un'energia pulita (eolica, solare ecc) di auto ecologiche (elettriche, solari, ad acqua), contro gli scarichi tossici industriali.....ma quello non conviene, conviene dire che il principale responsabile del cancro sono le sigarette.
Ciao


Le sigarette sono l'unico fattore, tra quelli che hai elencato, sul quale la legge può intervenire. gli altri sono al di là delle attuali possibilità tecniche/tecnologiche che abbiamo. Vedi le auto "ecologiche". La dietrologia non c'entra nulla. O quasi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #16 il: 24 Giu 2003, 20:34 »
Non so raga..io non fumo....pero' mille persone che mi stanno attorno everyday lo fanno...Mi impedisce di respirare bene,mi fa schifo...pero'...mi fumo i cannoni....quindi??fate voi...
Ognuno è libero di fumare quanto vuole...pero' mia sorella proprio non la sopporto quando mi fuma in faccia!

Offline Demis

  • Newbie
  • Post: 4
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #17 il: 24 Giu 2003, 21:14 »
Citazione da: "pedro"
Le sigarette sono l'unico fattore, tra quelli che hai elencato, sul quale la legge può intervenire. gli altri sono al di là delle attuali possibilità tecniche/tecnologiche che abbiamo. Vedi le auto "ecologiche".


Secondo me no.
I motori ad acqua esistono e funzionano da decenni ma non sono mai stati sviluppati in seguito a precise "richieste". L'energia pulità è una realtà nei paesi che la supportano economicamente. Il trasporto merci è basato quasi esclusivamente su gomma perchè fa comodo a qualcuno. Il problema non sono e non erano le possibilità tecniche ma gli interessi econimici. Ben venga la lotta al fumo ma IMHO questo non è il vero problema e spero che non ci impedisca di vederlo.

Ciao

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #18 il: 24 Giu 2003, 21:39 »
Prendi l'auto elettrica. Produrla in serie significa:
-ripensare tutti gli stabilimenti
-far cambiare modo di lavorare a milioni di persone
-ripensare tutto il sistema dell'indotto
-far cambiare abitudini a miliardi di utilizzatori
-ritrovarsi con utilitarie che vanno a 120 all'ora al massimo, che hanno un'autonomia bassissima e  vanno ricaricate per ore la notte (quando a fare un pieno di benzina che dura 800Kmh ci metti 5 minuti)
-batterie che vanno smaltite e che sono estremanete inquinanti
-ecc...
-ecc...
-ecc...

E questo vale per tutte le altre fonti che hai citato. In futuro tutti andremo in giro con l'auto a idrogeno (che in realtà è ancora un'auto elettrica) ma fra 30 anni, quando sarà fattibile tecnicamente.
Il fatto che oggi esistano prototipi funzionanti di tali tecnologie NON implica che le aziende, come brutti orchi cattivi, non le mettano sul mercato per fare soldi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #19 il: 24 Giu 2003, 22:21 »
Un mio professore di Analisi una volta notò soddisfatto la gran quantità di mozziconi di sigaretta gettati in cortile. "Continuate così" ci disse, "che favorite la ricerca e mi pagate lo stipendio".
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #20 il: 24 Giu 2003, 22:27 »
Fumo fa tossire Totoro.

*coff*

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #21 il: 24 Giu 2003, 23:29 »
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #22 il: 24 Giu 2003, 23:40 »
Citazione da: "Obi-Wan"


*coff coff*

Offline Demis

  • Newbie
  • Post: 4
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #23 il: 25 Giu 2003, 01:48 »
Citazione da: "pedro"

Prendi l'auto elettrica.....
E questo vale per tutte le altre fonti che hai citato.
Il fatto che oggi esistano prototipi funzionanti di tali tecnologie NON implica che le aziende, come brutti orchi cattivi, non le mettano sul mercato per fare soldi.


Io invece penso proprio di si; sarò pessimista ma IMHO il signor "petrolio" ha inebriato più d'uno.
Tecnicamente il motore ha scoppio ha un rendimento bassissimo ma tuttora è uno dei più efficenti perchè si è investito sempre e solo su quello. E' stata una scelta ed è stata portata avanti per chiari motivi economici.
Non vorrei andare ulteriormente OT ma basta vedere cosa hanno combinato e cosa stanno combinando per il petrolio...

Comunque si diceva delle sigarette: quando vedo i vari Tg che si accaniscono contro il tabacco mi domando perchè se ne stiano "buoni buoni" su altri temi.... ben venga la lotta al fumo ma non è questa la soluzione, sarebbe come voler prosciugare una piscina
"goccia a goccia". Volete combattere l'inquinamento: adottate dei sistemi seri, forse drastici, con mille complicazioni, che economicamente non convengono a nessuno ma perlomeno efficaci . La battaglia contro le sigarette è sempre meglio di niente ma imho serve principalmente a mettersi la coscienza in pace.
Tutto questo IMHO, probabilmente c'è qualcosa di sbagliato in questa visione delle cose (magari avessi la verità in tasca) ma mi sembra più realistica, sincera, sensata di quella che mi vogliono far credere.

Ciao

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #24 il: 25 Giu 2003, 11:30 »
Citazione da: "Demis"
I motori ad acqua esistono e funzionano da decenni ma non sono mai stati sviluppati in seguito a precise "richieste". L'energia pulità è una realtà nei paesi che la supportano economicamente. Il trasporto merci è basato quasi esclusivamente su gomma perchè fa comodo a qualcuno. Il problema non sono e non erano le possibilità tecniche ma gli interessi econimici. Ben venga la lotta al fumo ma IMHO questo non è il vero problema e spero che non ci impedisca di vederlo.


Quoto. E'già disponibile un'auto ad ARIA COMPRESSA http://www.eoloauto.it e le auto ad idrogeno sono una realtà. Solo che finchè ci sarà petrolio ci imporranno di non acquistarle. Se c'è qualcuno che uccide migliaia di persone per una guerra inutile e assurda, figuriamoci se i potenti si preoccupano dei polmoni dei bambini.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #25 il: 25 Giu 2003, 22:24 »
Ehm.. fermi tutti! Che ne dite di cambiare il titolo del topic in "Chi ha voglia di una f...iga?"
Scusate la battuta di merda, continuate pure.. :P

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #26 il: 26 Giu 2003, 10:19 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Demis"
I motori ad acqua esistono e funzionano da decenni ma non sono mai stati sviluppati in seguito a precise "richieste". L'energia pulità è una realtà nei paesi che la supportano economicamente. Il trasporto merci è basato quasi esclusivamente su gomma perchè fa comodo a qualcuno. Il problema non sono e non erano le possibilità tecniche ma gli interessi econimici. Ben venga la lotta al fumo ma IMHO questo non è il vero problema e spero che non ci impedisca di vederlo.


Quoto. E'già disponibile un'auto ad ARIA COMPRESSA http://www.eoloauto.it e le auto ad idrogeno sono una realtà. Solo che finchè ci sarà petrolio ci imporranno di non acquistarle. Se c'è qualcuno che uccide migliaia di persone per una guerra inutile e assurda, figuriamoci se i potenti si preoccupano dei polmoni dei bambini.


Mi dispiace contraddirti ma l'auto di cui  parli si è rivelata un'autentica patacca. Diverse riviste del settore ne hanno parlato e hanno richiesto una vettura in prova senza ottenere risposta. Per quanto riguarda le auto ad idrogeno è vero che ne esistono diversi esemplari perfettamente funzionanti ma i costi di produzione sono ancora troppo alti. In commercio ci sono (anche in Italia) alcune auto elettriche o ibride con propulsione tradizionale + elettrica ma hanno costi allucinanti. La migliore del lotto (Toyota Prius) viene venduta a circa 27.000 € (spero di ricordare bene), un prezzo già alto che diventa ancora più elevato se si tiene conto che la Toyota la vende sottocosto perdendo un sacco di soldi per ogni vettura prodotta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #27 il: 26 Giu 2003, 11:50 »
Sorry, ma non fumo.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Chi ha voglia di una siga?
« Risposta #28 il: 27 Giu 2003, 10:37 »
Citazione da: "peppebi"
Mi dispiace contraddirti ma l'auto di cui  parli si è rivelata un'autentica patacca. Diverse riviste del settore ne hanno parlato e hanno richiesto una vettura in prova senza ottenere risposta.


Sarà, ma io ho visto funzionare una vettura ad aria compressa progettata da un ingegnere francese ex-Renault F1, se non ricordo male era l'inventore del turbo. Con tanto di recensione su una rivista di motori italiana. E poi se Eolo sta investendo è sicuramente per qualche motivo.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne