Autore Topic: Final Fantasy Crystal Chronicles  (Letto 23820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #30 il: 26 Giu 2003, 00:24 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione
Sign. Floyd c'è di male che uno sport come il football è una valvola d'uso e di sfogo per istinti d'ordine pulsionale-sociale-aggressivo, dunque una grande offesa per tutto ciò che concerne l'intelletto.


non male come battuta
ne hai altre ?


signor floyd se è in grado di argomentare lo faccia... non è mio uso scherzare
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #31 il: 26 Giu 2003, 00:31 »
Citazione da: "Kikujiro"


Mi dispiace, ma la tua descrizione del Football è quantomai imprecisa. Ah, visto che anche i videogiochi possono essere uso e sfogo per istinti d'ordine pulsionale-sociale-aggressivo, ne desumo che siano un'offesa all'intelletto.


certo kiku alcuni giochi sono un offesa per l'intelletto .. vedi GTA o qualsiasi gioco di sport violento o quasi-violento, e se la mia definizione non ti convince puoi liberamente esprimerne un' altra.. ma fallo..


Citazione

Mi sa che quì è la tua affermazione ad essere inappropriata visto che consideri inappropriata l'affermazione di Floyd (che invece risulta essere giusta, almeno secondo i dati). Strano che un episodio non per la massa sia il FF più venduto in assoluto in occidente, strano che un episodio non per la massa abbia avuto un hype ancora imbattuto. Descritto come best game ever da una quintalata di riviste, ti posso assicurare che la maggior parte di chi comprò FFVII a suo tempo lo fece perché aveva preso 98 su Consolemania, perché c'aveva 3 CD, perché la pubblicità sulle riviste era potente (una pagina con Midgar che recitava più o meno così: "C'entrerà nel vostro televisore?).


credo che tu non abbia letto altri miei topic.. non mi và di introdurmi nuovamente in un discorso che descrive la differenza tra prodotto per la massa, e prodotto commerciale..

ma in sistesi spiego:

prodotto commerciale: prodotto che si può vendere, che ha caratteristiche per cui può essere apprezzato da una vasta utenza.
prodotto per la massa: prodotto che viene studiato appositamente per soddisfare un target di individui con le stesse caratteristiche psico-sociologiche.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #32 il: 26 Giu 2003, 00:39 »
Citazione
signor floyd se è in grado di argomentare lo faccia... non è mio uso scherzare


ahahahaha
ok mi hai fatto ridere

chiudiamo qui questa assurda discussione, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa si accomodi, io mi sono stancato oggi tra luca e toponzo

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #33 il: 26 Giu 2003, 00:44 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione
signor floyd se è in grado di argomentare lo faccia... non è mio uso scherzare


ahahahaha
ok mi hai fatto ridere

chiudiamo qui questa assurda discussione, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa si accomodi, io mi sono stancato oggi tra luca e toponzo


signor Floyd comprendo la sua facile vena faceta.. ma evidentemente non sono stato chiaro...

non è mio uso ridere di discorsi compiuti.. se non è in grado di tenere una discussione basata sul confronto può tranquillamente evitare di rispondere, le assicuro che non arrecherà nessuna offesa alla mia persona.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #34 il: 26 Giu 2003, 00:47 »
guarda il dito... lo vedi che stuzzica ?
è prematura anche !

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #35 il: 26 Giu 2003, 00:49 »
Citazione
certo kiku alcuni giochi sono un offesa per l'intelletto .. vedi GTA o qualsiasi gioco di sport violento o quasi-violento, e se la mia definizione non ti convince puoi liberamente esprimerne un' altra.. ma fallo..


Non lo faccio perché non sono un esperto in materia (non so tu), ma conosco diverse persone che apprezzano il Football americano e lo considerano uno sport ben più sportivo di altri (come il calcio).

Citazione
credo che tu non abbia letto altri miei topic.. non mi và di introdurmi nuovamente in un discorso che descrive la differenza tra prodotto per la massa, e prodotto commerciale..

ma in sistesi spiego:

prodotto commerciale: prodotto che si può vendere, che ha caratteristiche per cui può essere apprezzato da una vasta utenza.
prodotto per la massa: prodotto che viene studiato appositamente per soddisfare un target di individui con le stesse caratteristiche psico-sociologiche.


Dunque FFVII è un prodotto commerciale (e per forza, visto che viene fatto per vendere) e anche per la massa perché viene studiato per gli individui che hanno le stesse caratteristiche psico-sociologiche, ovvero per gli appassionati di RPG da una trama complessa, una storia adulta e un'atmosfera dark.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #36 il: 26 Giu 2003, 00:50 »
Citazione da: "Floyd"
guarda il dito... lo vedi che stuzzica ?
è prematura anche !


La mia capacità a simbolizzare è frequentemente compromessa dall' incapacità altrui ad esprimersi.. ma a prescindere..

trovo il tuo ennesimo post, inadatto alla discussione.. nel senso che non porta elementi utili di discussione ed in quanto tale è inutile.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #37 il: 26 Giu 2003, 01:41 »
Citazione
Vedere accostato legent of dragoon e la parola capolavoro scritta maiuscola mi ha provocato uno stato di catatonia gravavissimo.

Se non avessi incluso xeno e cc avrei cominciato a pensare seriamente che l'unico metro di giudizio di dmc per i gdr fossero i fmv.



e



Citazione
Devil May Cry ha scritto:
Legend of Dragoon) che sono più che bellissimi:CAPOLAVORI.
.  


 





A parte che avevo detto "forse"... e poi non è per niente brutto e pieno di filmati(anzi ce ne sono pochissimi,chi ca...o vi fa pensare che giudico solo dai filmati??),ha una bella trama e diversi colpi di scena,voi lo avete fatto tutto?Mah.
Cmq sono andato a rispolverare il pagellone e ho notato che effettivamente stava un paio di gradini più in basso.
Ciò non toglie che non potete criticare i gusti degli altri.


A mio parere cmq Sephirot non è che sia meglio si Simour come cattivo,ma è il miglior cattivo in assoluto.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #38 il: 26 Giu 2003, 03:10 »
Ritornando a bomba nel topic.

Pochi, troppo pochi di voi hanno giocato in 3 a Secret Of Mana.
Altrimenti avreste gioito come me alla notizia di FFCC.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #39 il: 26 Giu 2003, 04:09 »
Citazione da: "mog_tom"
Ritornando a bomba nel topic.

Pochi, troppo pochi di voi hanno giocato in 3 a Secret Of Mana.
Altrimenti avreste gioito come me alla notizia di FFCC.


il punto è dove trovarli 3 amici col gameboy... sò che si può anche giocar senza ma vengono tolte delle cose mi sembra..

la mia ragazza il gameboy ce l'ha.. il punto è che non ho altri amici con gameboy..  c'è per caso un'altra coppia di tfp con cui possiamo giocare? (vedi scambi di coppia, e bondage sadomaso)
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #40 il: 26 Giu 2003, 04:18 »
Citazione da: "Kikujiro"

Dunque FFVII è un prodotto commerciale (e per forza, visto che viene fatto per vendere) e anche per la massa perché viene studiato per gli individui che hanno le stesse caratteristiche psico-sociologiche, ovvero per gli appassionati di RPG da una trama complessa, una storia adulta e un'atmosfera dark.


era inevitabile... allora..

la massa è il PIÙ grosso insieme di individui che possiede le stesse caratteristiche socio-psicologiche.. perdona il mio madornale errore..

ovviamente gli appassionati di RPG con trama complessa, storia "adulta" e atmosfera dark sono una minoranza..

ovvero partendo da un discorso insiemistico abbiamo

videogiocatori - videogiocatori di rpg - videogiocatori di rpg con trama complessa - videogiocatori di rpg con trama complessa con elementi di analisi usufruibili solo da "maturi o "adulti" ..

ma c'era bisogno che lo spiegavo?  :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

AndreaDF

  • Visitatore
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #41 il: 26 Giu 2003, 09:05 »
Citazione da: "luca"

1 vagrant:stan finendo ff12
2 chrono:team di cc era su ff11,se è lo stesso devono ancora inizarlo un nuovo chrono,se è un altro a fare chrono break(il direttore non si sa dove sia finito)forse è in arrivo
3 musashi:c'è kh già uscito,kh2 in considerazione e già pilastro di s-e


FFXII lo sapevo chi se ne stava occupando, ma Ashley dopo che è diventato il successore di Sydney?
Comunque spero anche che non facciano il seguito e che rimanga un prodotto unico: ho molta fiducia il FFXII.

CC, arriverà come al solito quando si comincerranno a vedere le prime immagini del design di PS3.

KH e Musashi a mio modesto parere, possono essere considerati abbastanza simili in sintesi, ma molto in sintesi, Musashi aveva trovate geniali, e alcuni momanti veramente deliranti, che in KH non ho ritrovato.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #42 il: 26 Giu 2003, 11:27 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Mah,a me FFX è piaciuto molto,forse non sarà epico ma è bellissimo;ma lo trovo cmq al di sotto di giochi come FF7,Xenogears e Chrono Cross(e forse anche Legend of Dragoon) che sono più che bellissimi:CAPOLAVORI.
Ma questo è un giudizio personale,se a qualcuno è piaciuto più FFX del FF7,bè,posso capirlo,ma chi mi fa una mezza schifezza FFX(soprattutto dopo che è venuto fuori FFX-2) bè,questo non lo accetto.


sono daccordo con te tranne per crono cross,( crono trigger lo reputo migliore) legend of dragoon (  :twisted: ???)vedo che nessuno cita valkyre? profile uno dei migliori rpg che io abbia mai giocato, ( struttura dei cobattimenti che ricorda xenogears, é trama che si fonde con le legende nordiche bellissima)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #43 il: 26 Giu 2003, 11:50 »
Citazione da: "Top Dogg"
crono tiger lo reputo migliore


Cavolo mi sono perso un episodio??? :lol:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Final Fantasy Crystal Chronicles
« Risposta #44 il: 26 Giu 2003, 15:12 »
Citazione
ma c'era bisogno che lo spiegavo?


no le tue assurdità te le potevi risparmiare
Ripassa il trattato che ancora di cose da imparare sopratutto in materia logistica ne hai tante .. vai

Ah e non rispondere come al solito che non centra nulla con la discussione,perchè sono i tuoi post a non centrarci nulla con la discussione, a parte dare sfoggio di una grande confusione e ignoranza in materia.