Autore Topic: Due parole su "The Experiment"  (Letto 1169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Due parole su "The Experiment"
« il: 23 Giu 2003, 09:45 »
L'ho guardato ieri da solo, al buio e nel silenzio più totale; devo dire che raramente un film è riuscito a mettermi addosso un tale stato di angoscia e tensione.
la cosa che non mi aspettavo è che il film mi ha lentamente rapito, e quando l'esperimento degenera e la situazione diventa incontrollabile (cosa è previsto dalla simulazione e cosa no? cosa fa parte del gioco?), mi sono davvero sentito impotente e in balia degli eventi.
Anche il pensiero che gente, che prima scherzava assieme, sottoposta a pressioni esterne arrivi ad uccidersi è inquietante di per se.

in sostanza, pur essendo un film non molto recente, lo consiglio vivamente.

so anche che è ispirato da una storia realmente accaduta, qualcuno ne sa niente?

PS: ovviamente ci sarà già stato un topic su questo film, ma non l'ho trovato e volevo cmq parlarne, perchè mi ha molto sorpreso.
ou find what you find
when you find there's nothing...

AndreaDF

  • Visitatore
Due parole su "The Experiment"
« Risposta #1 il: 23 Giu 2003, 11:34 »
L'ho visto anch'io-ma secondo me c'è di peggio: Punto di non ritorno ad esempio.

Possession è un'altro di quelli tosti, un vecchissimo film verramente terrificante ambientato a Berlino con Isabelle Adjanì e Sam Neil.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Due parole su "The Experiment"
« Risposta #2 il: 23 Giu 2003, 14:21 »
A me è piaciuto tantissimo; la scena in cui il giornalista viene rinchiuso nel Box mi ha fatto prendere un attacco di claustrofobia!!! Anche io ho sentito dire che era tratto da un fatto realmente accaduto, l che mi ha colpito ancora di più.Ti fa pensare che le persone quando si riuniscono in gruppi possono essere molto diverse di quando stanno da sole, un pò come nel "signore delle mosche" no?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Due parole su "The Experiment"
« Risposta #3 il: 23 Giu 2003, 17:31 »
Lo posso recensire? Posso posso? dai daiiiiiii  :oops:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Due parole su "The Experiment"
« Risposta #4 il: 23 Giu 2003, 21:18 »
il film era bello ma scena con la ragazza che si "accontenta" mi ha lasciato un po l'amaro in bocca.............