Autore Topic: Perchè la gente applaude ai funerali?  (Letto 4294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #30 il: 24 Giu 2003, 15:07 »
Citazione
Ok, però per chiunque non è mai bello, ma è una sofferenza.
Che ci sia gente, religioni ecc... che possano trovare giustificazioni e credenze/fedi, devono passare dalla forzatura di una sofferenza controllata.


Okkei, visto cosi' anche un matrimonio può essere visto come un funerale.

A parte gli scherzi concordo con te, normale che dietro ad un funerale vi sia tristezza e soffrenza, però, in certi casi, è bene "sdramatizzare".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #31 il: 26 Giu 2003, 23:21 »
Citazione
Si ha forse bisogno di un reality show per credere in Dio. La Chiesa non deve conquistare presenze con banchetti e pop-corn.......devo convincere la gente dell'esistenza di Dio........che senso ha quello che tu dici?

Quello che voglio dire è che ci sono tanti modi per lodare Dio. Possiamo anche farlo con canti gioisi e moderni, non quelli noiosi che mi devo sorbire ogni domenica. Il Papa si è lamentato che molti giovani non seguono la messa. Ci credo eccome! Attenzione, io sono cristiano, ma non vedo nulla di male nel pregare Dio in un modo più moderno e magari più piacevole.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #32 il: 26 Giu 2003, 23:23 »
dio è dentro e fuori ognuno di noi.
non credo che sia necessario andare in chiesa per poterlo pregare-ascoltare.

Penso cosi', io non sono credente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #33 il: 26 Giu 2003, 23:53 »
Penso anche io come te. Ormai non so se ritenermi cristiano, credente o qualcos'altro. Non so più se definirmi un cristiano. E per questo ho paura.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #34 il: 27 Giu 2003, 00:05 »
Citazione da: "Neophoeny"
Penso anche io come te. Ormai non so se ritenermi cristiano, credente o qualcos'altro. Non so più se definirmi un cristiano. E per questo ho paura.


il problema, vedi, non è nel non avere fede o paura di perderla.
il problema, stà nel come la religione cristiana viene intesa (o meglio, quella cattolico-cristiana).
Parlo da profano, ma credo che chiunque creda nell'esistenza di qualche cosa, beh, questo qualche cosa lo deve sentire per prima cosa dentro di se, e non perchè si reca in chiesa o dice preghiere dalla mattina alla sera.
Credo che la chiesa in questo modo di porre la religione, possa perdere sempre più i suoi "fedeli".
dovrebbe dare un approccio diverso a Gesù e a Dio.
Per prima cosa io insegnerei la ricerca di noi stessi, dentro di noi, poi una ricerca più ampia e profonda: quella della fede.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #35 il: 27 Giu 2003, 00:31 »
Citazione
Per prima cosa io insegnerei la ricerca di noi stessi, dentro di noi, poi una ricerca più ampia e profonda: quella della fede.


purtroppo tutte (o quasi) le religioni hanno un approccio simile a quella cattolica.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #36 il: 27 Giu 2003, 12:11 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione
Per prima cosa io insegnerei la ricerca di noi stessi, dentro di noi, poi una ricerca più ampia e profonda: quella della fede.


purtroppo tutte (o quasi) le religioni hanno un approccio simile a quella cattolica.


infatti ecco perchè la gente si butta sul New Age o sui Santoni

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #37 il: 28 Giu 2003, 01:42 »
La persona che mi ha più confuso su questo argomento è la mia prof di filosofia, una persona molto intelligente (anche se bastarda :evil: ), che mi ha fatto credere per un momento che Dio non esista. Tu hai mai provato questa brutta sensazione. E' bruttissima, ti senti morire...

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #38 il: 28 Giu 2003, 02:09 »
Il giorno che ho capito che Dio non esisteva mi sono sentito nascere...
Con tutto il rispetto....
Cmq,se vuoi un consiglio,la tua spiritualità cerca di viverla serenamente.Dio dovrebbe far vivere meglio non far nascere dei dubbi esistenziali.Darti le risposte e la pace di cui hai bisogno...Tu sai che esiste e lui è con te...e i preti che si fottano...Siete tu e lui l'importante....
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #39 il: 28 Giu 2003, 02:12 »
il problema è che io non ho nessuna certezza della sua esistenza e NON L'AVRO' MAI. Il fatto poi che lui non esistesse e che alla fine io debba morire per sempre mi incute timore.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #40 il: 28 Giu 2003, 02:27 »
Quella certezza dovrebbe dartela la fede...Solo che io non so che dirti,visto che io questa fede non ce l'ho...Ma l'idea di non essere più nulla dopo morto mi spinge solo a non sprecare la mia vita,non mi fa paura...
(ehm...ne riparliamo quando ho una malattia pesante e mi sto cacando sotto...tutto quello che dico ora è semplicistico e condizionato dall'illusione d'immortalità tipica della gioventù...)
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #41 il: 28 Giu 2003, 02:33 »
Citazione
ehm...ne riparliamo quando ho una malattia pesante e mi sto cacando sotto...

Eh eh forse non sei nella tua forma migliore per discutere ora! Va curcuti (trad. vai a dormire)! :wink:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #42 il: 28 Giu 2003, 02:35 »
Ehm pardon! Porca zozza meglio che vada a dormire io perché non avevo nemmeno capito il senso di quella semplice affermazione! Guarda, buonanotte!

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #43 il: 28 Giu 2003, 13:59 »
Citazione da: "Neophoeny"
La persona che mi ha più confuso su questo argomento è la mia prof di filosofia, una persona molto intelligente (anche se bastarda :evil: ), che mi ha fatto credere per un momento che Dio non esista. Tu hai mai provato questa brutta sensazione. E' bruttissima, ti senti morire...


sono Ateo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Perchè la gente applaude ai funerali?
« Risposta #44 il: 28 Giu 2003, 15:58 »
Citazione
sono Ateo

Beato tu  :(