Autore Topic: [PC] Postal2  (Letto 1910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[PC] Postal2
« il: 23 Giu 2003, 18:37 »
Non contenti di farmi vedere com'è toccare il fondo videoludicamente parlando, alla running with scissors hanno pensato bene di darmi anche una pala onde scavare ulteriormente.
La pala è infatti la prima arma sulla quale ho messo le mani dopo aver malauguratamente caricato Postal2, e dopo aver completato il gioco ho maturato la convinzone che una palata di merda sia la summa di quanto questo gioco infame meriti e offra.
Eppure la premessa era intrigante. I corridori con le forbici (è il minimo che gli auguro, il meglio sarebbe farli correre con due motoseghe legate alle braccia), mi avevano promesso un'esperienza a metà tra grand theft auto in soggetiva e un gioco di ruolo. Nei panni sudici e di tendenza matrixiana del protagonista, sarei stato chiamato a passare una tranquilla settimana a paradise, giostrandomi tra la spesa al minimarket locale e le code agli uffici (postali o bancari, non fa differenza). la sola grande incognita sarebbe stata quella di scoprire se sarei riuscito a fare tutto senza uscire dalla grazia di dio, o se invece avrei mandato affanculo le buone maniere e avrei cominciato a scaricare pallettoni sui commessi troppo lenti o sugli ex colleghi di lavoro fin troppo spiritosi.
Istigato da decenni di jedipensiero, quella che ho intrapreso è stata ovviamente la via della non violenza. ma dopo appena un paio di missioni ho capito l'amara verità: a Postal2 non gle ne frega niente di chi non intende imbracciare il fucile. la trama non subirà alterazioni se uscirò dalla banca alla chetichella oppure se parteciperò allo scontro a fuoco tra banditi e polizia, i manifestanti di fronte al mio (ex) ufficio mi spareranno a vista per tutto il proseguio del gioco, e questo a prescindere dal mio comportamento in seguito alla loro irruzione armata.
L'unico premio per chi decide di farsi emulo di Ghandi è un diverso rating nel punteggio finale. Un ben misero premio per chi deve sopportare le angherie di poliziotti che vi menano anche se restate immobili, di cani che vi sgagnano il culo senza un motivo al mondo, e di sciacquette che vi spianano addosso la pistola se vi sorprendono con la lampo abbassata (non importa se il vostro intento era quello di estinguere il loro boyfriend dato alle fiamme da un talebano, e l'unico mezzo a disposizione era la vostra manichetta naturale). Alla fine le armi le ho usate eccome, anche se quello che mi ha spinto a farlo è stata la frustrazione datami dall'impossibilità di sfogare la mia rabbia su uno qualsiasi dei membri della running with scissors.
Una pena totale, e se considerate che come testimonial e png dovete pure accontentarvi del 'verticalmente svantaggiato' Gary Coleman, il quadro diventa ancora più sconfortante.
Non comprate questo gioco. Ignoratelo. Lasciate che a parlarne siano i soliti biechi individui che non aspettano altro che un pretesto per demonizzare i videogiochi e i loro fruitori. Per loro Postal2 arriverà come la manna dal cielo, per voi no ci sarà nemmeno la consolazione dell'opzione multiplayer.
low profile