Autore Topic: [PS2] NBA Street Vol.2  (Letto 6975 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[PS2] NBA Street Vol.2
« il: 22 Giu 2003, 10:59 »
Versione: pal    

Lingua: inglese (manuale compreso)   

N. giocatori: 1-4    

Produttore:EA BIG    

Supporto: DVD    

Genere: sportivo (arcade)    

Spazio min. su memory card: 103kb



Dopo due anni dall’uscita della prima buona versione del basket da strada, EA BIG ci propone il seguito cercando di migliorare, ma come ormai e rinomato noi video giocatori italiani siamo considerati da questo produttore una popolazione di sfigati.
Perché ho detto ciò?
Molto semplice dopo aver speso i famigerati 60€ e dopo aver aperto il manuale vi accorgerete di aver acquistato praticamente una versione USA, manuale e gioco completamente in inglese!
Non che abbia grossi problemi con l’inglese (perlomeno se devo tradurre dallo scritto), ma mi metto nei panni di chi lo considera come l’arabo.
Ma finiamola di parlare delle cose tristi e passiamo al gioco vero e proprio.

Prima di entrare in campo vi accorgerete di poter scegliere tra una quantità industriale di giocatori, tutti ovviamente con caratteristiche diverse, stelle del basket moderno e vecchie glorie e crearne anche alcuni da zero con la possibilità di personalizzarli come più vi piace e potenziarli (quando ne avrete la possibilità) come meglio credete (potenza, tiro, palleggio, ……).  

Non dite all’arbitro che il vostro avversario vi ha fatto la bua perché se vi va bene riceverete uno sputo in un occhio, anzi nemmeno quello poiché l’arbitro praticamente non esiste, in campo tutto è permesso ed è circondato da una barriera invisibile che impedisce al pallone di uscire dal rettangolo di gioco.

Il sistema di controllo è piuttosto comodo, intuitivo e risponde tempestivamente alle sollecitazioni delle dita del giocatore.

L’aspetto cosmetico è ottimo su tutti i fronti, sempre molto fluido e veloce senza il benché minimo rallentamento, no aliasing, molto buone le texture, giocatori tutti molto somiglianti alle controparti reali, pubblico completamente 3D e campetti sempre piuttosto dettagliati.

Il sonoro lo trovato decente per le musiche (ammetto di non essere un amante dell’Hip Hop, rap, ….) molto buono per ciò che concerne il commento, sempre vario e spettacolare come le partite.

Ricalcando in parte ciò che ha offerto NBA Jam anni a dietro ripropone partite veloci, adrenaliniche, spettacolari con giocatori che non saltano ma spiccano il volo, provate a pensare a SHAQ che vi atterra sulla testa (HAAAAA!!!), e con schiacciate e tricks disumani.
Proprio quest’ultime sono fondamentali nell’economia del gioco in quanto contribuiscono a far aumentare la barra del turbo che una volta riempita vi permetterà di eseguire un super tiro che toglierà un punto alla squadra avversaria oltre ad aggiungerne 1 o 2 a voi.
C’è anche una seconda possibilità, quella di conservare la prima barra del turbo, tasto select, per riempirne un'altra permettendo l’esecuzione di una spettacolare azione corale da far tremare le pareti di casa vostra e i giocatori della squadra avversaria che si ritroveranno con diversi punti in meno.

Le modalità disponibili sono le solite campionato, scuola, partita singola e qualche altra ma quella che mi sta più a cuore e quella carriera che ci permette di “viaggiare” in varie città americane con il nostro l’alter ego (che inizialmente e gia tanto se riesce a palleggiare) sfidando delle squadre locali per guadagnare punti, potendolo così potenziare a nostro piacimento.
Ad alimentare la longevità ci pensano i numerosi bonus sbloccabili (immagini, accessori, magliette, giocatori, ….) e la possibilità di sfidare altri 3 amici/nemici con l’ausilio del multitap.
Concludendo ci ritroviamo tra le mani un gran titolo, divertente, godibile e spettacolare ora spetta a voi capire se può soddisfare le vostre esigenze o meno.

GRAFICA: 8.5

SONORO: 7.5

GIOCABILITA’: 8.5

LONGEVITA’ : 8

GLOBALE: 8
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play