Autore Topic: Consigli per PSM!  (Letto 9064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #15 il: 21 Giu 2003, 12:49 »
X Ualone: ok, ti scriverò una missiva "critica" io, ok?
Cercherò di "animare" gli animi dei lettori.
NON sarà offensiva ma cercherò di stilare una lettera (e-mail) in toni "provocatori", ma costruttivi.
NON dire nulla alla redazza.
Sarà una sorpresa...
Ah, sempre se mi permetti, ovviamente.

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Consigli per PSM!
« Risposta #16 il: 21 Giu 2003, 14:29 »
Citazione da: "Gargoyle"
6)  vi vantate spesso di essere indipendenti. Detto una volta si è capito. Se lo ripetete spesso date l'impressione che non ne siate tanto convinti.


Ah ah ah ah!
Per non parlare di quell'altra... PSMania2.0!!! Sai cosa c'e' scritto sulla cover?
LA RIVISTA TROPPO INDIPENDENTE
Ma siamo matti???! Ma cosa vuol dire? Ah ah ah
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Consigli per PSM!
« Risposta #17 il: 21 Giu 2003, 15:15 »
Citazione da: "Tekken"
Citazione da: "Gargoyle"
6)  vi vantate spesso di essere indipendenti. Detto una volta si è capito. Se lo ripetete spesso date l'impressione che non ne siate tanto convinti.


Ah ah ah ah!
Per non parlare di quell'altra... PSMania2.0!!! Sai cosa c'e' scritto sulla cover?
LA RIVISTA TROPPO INDIPENDENTE
Ma siamo matti???! Ma cosa vuol dire? Ah ah ah


 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ha ha ha ha!!!!
Ma per piacere...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #18 il: 21 Giu 2003, 16:31 »
non capisco la generica leccata di culo...
prima vi scagliate poi tirate fuori lingue sbavanti...
mah, siate coerenti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #19 il: 21 Giu 2003, 16:44 »
Nota:
i personaggini derivano direttamente dalle rivista americana tradotta.

 :shock:

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Consigli per PSM!
« Risposta #20 il: 21 Giu 2003, 17:48 »
Citazione da: "Darkside"
non capisco la generica leccata di culo...
prima vi scagliate poi tirate fuori lingue sbavanti...
mah, siate coerenti.


Io non lecco culi.
PSM ora come ora è una rivista che eviterei come la peste. Non ho motivo di detestare Ualone o di insultarlo per questo. Mi permetto solo di dire che non ho apprezzato il suo lavoro. Per il futuro non si può mai dire, anche se non ripongo molte speranze in un suo "adeguamento ai miei gusti" (che siccome sono i miei è implicito che io ritenga essere i migliori, ma questo non c'entra). Spero di essere stato chiaro.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #21 il: 21 Giu 2003, 22:32 »
Citazione da: "Ualone"
Ho scritto un post lungo quante tutte le recensioni di un'annata di PSM.E "invalid_session".Ma vaffanculo. :)


Basta cliccare sul tasto "Back" del tuo browser ;-).....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Ualone

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • http://www.kaiba.cc/
Consigli per PSM!
« Risposta #22 il: 22 Giu 2003, 04:21 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Basta cliccare sul tasto "Back" del tuo browser ;-).....


Purtroppo non sempre funziona, a quanto pare.  :roll:
Mi aveva riportato alla pagina di composizione del messaggio, ma con solo il quotato, senza le mie chilometriche aggiunte.
Bah, piccoli misteri. :)

u
Porto, vino ribelle.
Porto, luogo di barche.
 Porto, questa mia croce."
 [J. Roland]

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #23 il: 22 Giu 2003, 09:30 »
io ho comprato Psm (dopo non sò forse un anno o giù di lì), l'ultimo, anche perchè una cosa è fare una critica e un'altra insultare una prsona che lavora. Quindi sono d'accordo con Gargoyle (o come si scrive non lo sò).

L'ho comprato dicevo per vedere cosa fosse cambiato, migliorie o peggiorie ecc...

Ebbene per come la penso (e per quanto conta)

1) Spero che la fase dell'altalena in discesa sia una previsione giusta perchè da Gennaio non gioco un gioco PS2 (onimusha l'ultimo).

2) troppo "che spacca" ma sul modo di scrivere ma non c'è nulla da fare se il target di utenza è quello, quindi si addice. Mi fà però da deterrente a comprarne una copia.

3) molte news e va bene così

4) recensioni. Per me brutte (mancano sempre i dati tecnici) e poi troppo corte.

5) gli adesivi, veramente brutti, non li ho capiti. Se mi dici che sono belli esco di strada e il primo lazieale che becco lo prendo e te lo tiro :D

6) la posta non la leggo, quindi non sò.

7) le foto sono di ottima qualità. Miglioramento esponenziale.

8) ancora troppo colorata ma qui mi chiedo cosa c'entra il target, visto che per esempio le pagine news in bianco e rosso (bella quella in cui si richiede il ritorno di ffvII-2 per esempio) sono molto codibili proprio per l'occhio. Ho notato che le recensioni hanno pagine sfumate di colori e non più piene. Questa è la direzione giusta. Almeno così la penso.

Ecco il grande critico JUBEI HA PARLATO...
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #24 il: 22 Giu 2003, 11:08 »
Citazione
Io non lecco culi.


Non era riferito a te. RESPECT.
Intendo altr gente, altri topic, ecc..

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #25 il: 22 Giu 2003, 12:33 »
uè eccomi qui per le mie importantissime(?) impressioni su psm:

allora ho comprato l'ultimo numero, quello dell'e3.prima cosa che ho notato: ma...ma ha collaborato...SIMONE CROSIGNANI!! che ci fa qui?? io pensavo che il famoso tridente d'attacco( FULCO, CROSIGNANI, CANGIALOSI) sia stato sempre in lotta contro gli "eretici", per diffondere il + possibile il verbo ludico....scherzo :)
premetto che la mie sono impressioni da lettore e da videogiocatore, non sono un esperto in marketing editoriale e non sono nemmeno il bittanti...cercherò di essere il + obbiettivo possibile, magari tra un pò scriverò qualcos'altro:

1) ho notato un miglioramento globale, soprattutto rispetto alla prima redazione, luca carta e co(glioni). diciamo che la precedente redazione era trooooppo "cazzara". di tutti i psm che ho solo uno( oltre a questo) è della tua redazione.

2) la rivista è molto colorata, la carta è ottima e le foto a corredo sono molto buone. però per me l'estetica non è la cosa + importante, ma se c'eè è meglio :)

3) recensioni: dirò quello che dicono tutti...troppo brevi e poco esplicative. va bene il target, ma penso che anche un ragazzino di 12 anni la pensi come me. quindi recensioni largamente migliorabili

4) posta: ho gradito la divisione delle domande( posta celere) dalle lettere vere e proprie. però...è vero, dovreste fare una selezione + attenta delle missive. deprimente quella di quel tipo che dice che ha mandato suo nipote piccolo a comprargli una rivista di vg e lui gli ha comprato psm (ma va??)

le rubriche di contorno sono sfiziose, cosi' anche cme le soluzioni (che potreste benissimo eliminare e mettere qualcosa di + interessante...)
sinceramente ho gradito (con un :) ) anche le battutine ironiche sulle persone che non hanno apprezzato le bellezze in costume dello scorso numero( io, ad esempio:dico solo che le donnine le troviamo in qualsiasi rivista...su psm è solo spazio sprecato). domanda: chi non ha comprato il numero scorso(io) dove deve attaccare la sagoma della donnina nell'ultima pagina?? :)

vabbè per finire dico che psm è largamente migliorabile, ma nel suo contesto ha fatto un balzo in avanti. logicamnte non fa per me (sono fuori target eh?:) ).
una cosa ho apprezzato di te ualone: il fatto che non consideri degli idioti gli ex lettori di super (essendone ex lettore anche tu)e tutta la frangia "pensante" che videogioca
una cosa non ho apprezzato di te: quando hai detto che vuoi che il vg diventi come la televisione. spero che sia solo una provocazione e che in fondo non pensi questo

ah la mangiata in una trattoria massiccia è ancora valida. :)

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Consigli per PSM!
« Risposta #26 il: 22 Giu 2003, 23:07 »
Consiglio 1: Asoolutamente, e senza alcuna discussione, eliminate il bamboccio rosso da tutta la rivista....e pure, magari solo dopo Chibi, la bamboccia maericana. Cribbio, un pò di serietà.

Consiglio 2: Togliere, eliminare, cancellare i loghi psm sugli adesivi e pure sui poster (quelli forse tollerabili) che tanto nessuno si compra la rivista perchè sulla "mia" memory card c'è un adesivo con il logo psm.

Consiglio 3: LA nuovas grafica mi piace, complimenti, le copertine sono bellissime ma qualche dubbio mi rimane sulle costine laterali con news e "sbirciatine varie".............

Consiglio 4: La posta fa cagare (in amicizia naturalmente) quindi uccidete il responsabile e date fuoco a tutti quellei che vi mandano lettere finchè non ne manderanno di buone. Uno a dare le risposte basta e avanza.

Consiglio 5: Potreste anceh eliminare "i più giocati da psm" perchè ci credo che a molti interessa ma me proprio non frega una mazza......:)

Consiglio 6: Le donnine sono carine ma fanno troppo "Tuttosport", non c'entrano nulla.........

Consiglio 7: Non ultimo, mandate a vendere giochi pirati in una bancarella Corfola che come gioco dell E3 sceglie Fifa 2004.

Quoto quasi tutto, aggiungendo che i consigli 1-4-5-6 valgono anke per PSmania2.0, dato che Pulito frequenta il forum :wink: . Un altro consiglio è di eliminare la pagina di presentazione della redazione, e usarla in modi più utili come un editoriale più lungo. Questo vale per entrambe le riviste

Offline Ualone

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • http://www.kaiba.cc/
Consigli per PSM!
« Risposta #27 il: 23 Giu 2003, 00:16 »
Signori, innanzitutto grazie a tutti per i commenti.
Cioè, il solo fatto di aver comprato una rivista che effettivamente magari non fa per voi pur di poter continuare queste discussioni avendo qualcosa di concreto tra le mani, beh, è assolutamente encomiabile.

Sono felicissimo, tra l'altro, per il fatto che chi aveva smesso di comprarla tempo fa ha ora notato dei miglioramenti.
Voglio dire, è molto bello che balzi all'occhio anche di chi è interessato a riviste di tutt'altro tipo. Sono sempre stato convinto del fatto che, seppur concentrandosi su un particolare target, si possano fare cose buone o cattive.

Per la carta e la qualità delle foto bisogna ringraziare i mezzi messi a disposizione dall'editore, e di conseguenza anche il popolo di lettori che ha quei gusti così colorati.
Tra l'altro, come già detto qualche altra volta, son tutte cose che ci fanno ben sperare in vista dell'arrivo nelle edicole di una certa rivista, o no? ;)

Mi fa piacere che vi piacciano le news, è la parte che segue giopep e, secondo il mio parere da lettore, target o non target, sono tra le migliori in Italia.

Per Jubei. Il fatto altalena. La previsione secondo me sarà sicuramente giustissima per i lettori di PSM, che già stanno sbavando sui giochi presentati sull'ultimo numero. In linea di massima, però, direi che sono un po' tutti d'accordo sul fatto che Sony all'E3 abbia abbastanza spaccato (ooops ;)).

Per Kefka. Ottimo che tu ti sia divertito, questo mi fa veramente molto piacere. Sì, probabilmente sei fuori target, ma a questo punto sono ancora più felice per le cose che sei comunque riuscito ad apprezzare.

Per la questione recensioni, al di là del fatto che secondo me più corte ed incisive sono e meglio vanno per molti lettori, abbiamo già fatto degli esperimenti (sei pagine per la JAP di FFX-2) che continueremo a ripetere con titoli di un certo richiamo.

u
Porto, vino ribelle.
Porto, luogo di barche.
 Porto, questa mia croce."
 [J. Roland]

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Consigli per PSM!
« Risposta #28 il: 23 Giu 2003, 00:51 »
Ualone una richiesta DI CUORE, anche se tocca solo di striscio la qualità generale della rivista:
REGALATECI UN BEL POSTER FATTO DA SANTUCCI IN BIANCO E NERO, curato e deattagliato come è nel vecchio stile del disegnatore viterbese.
Quello raffigurante Oyu apparso su PSM (o era la 02, non ricordo), non mi è dispiaciuto ma è troppo sottotono rispetto ai suoi lavori precedenti.
Se non si impegna frustigatelo  :twisted: !!!!!!!
Per quanto mi riguarda, PSM non è che mi esalti al massimo nelle recensioni e nell'approccio generale, ma mi rendo conto da solo che con i miei 28 anni sono fuori dal suo target medio di utenti (ogni testata è libera di prefiggersi i propi scopi).
Scontato & inutile quindi criticare gli interventi, tra le pagine del giornale, di Chibi o della biondona (anche se quest'ultima ve la potevate comunque risparmiare). Per il resto, così come è, PSM imho si presenta una rivista easy to read con impostazione (sia grafica che contenutistica) molto alla "sito web di videogiochi". Testi ridotti che presentano il videogioco nel suo corpo ludico bruto senza soffermrsi molto su valenze di altro tipo (ma queste sono scelte editoriali), tante foto (buone), molti box (troppi secondo me, io integrerei alcuni di essi nel corpo di recension), buone previews.
La cosa che più mi amareggia è comunque il voler rimanere su questo registro, leggendo anche Game Republic (che usa un tono generale un pò più "adulto") mi accorgo come abbiate le potenzialità per offrire spunti e approfondimenti originali ed interessanti ......il mio consiglio è quindi far "crescere" gradualmente l'impostazione della rivista, la migliorerebbe.
I'm having fun...

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Consigli per PSM!
« Risposta #29 il: 23 Giu 2003, 02:01 »
una cosa non mi è piaciuta: la rewiew di syberia. l'avete stroncato senza troppe giustificazioni, solo perchè ha una struttura che può risultsre un po lenta

e poi la tipa disegnata non assomiglia un pò ad alba parietti?? ho le allucinazioni...