Auguri al nuovo tfp, io ho accettato l'invito al canale e sono dentro.
Personalmente non credo sia una buona idea, ma la decisione è stata presa e quindi viva il nuovo tfp.
È vero, sicuramente c'è tutto, funzioni, struttura, sembra un forum... Ma non lo è. Anche solo per una questione di forma.
Nella mia testa bacata discord è la chat vocale mentre gioco online ai giochini, e ho avuto anche difficoltà ad adattarmi al passaggio da teamspeak a discord, figuriamoci qui.
Poi dicevamo, la forma è sostanza, il vestito che indossi ti porta a muoverti in un determinato modo, se vai su Twitter è difficile che ti verrà voglia di scrivere tanto, allo stesso modo a mio parere succederà uguale su discord.
Molti preferiscono ancora leggere libri su carta, oppure usano un device dedicato come il Kindle per leggere anziché il cellulare o un tablet.
I forum sono uno strumento "vecchio"? Si, per questo mi piacciono molto, sono in vacanza adesso e per controllare il meteo passo comunque da Google, senza aprire un'app. Perché? Non lo so, è così e basta. Così come per i videogiochi quanti giocatori console di fronte ai giocatori pc che "ma puoi usarlo benissimo come una console, hai tutti i vantaggi del mondo pc, steam etc." alzano comunque le spalle e dicono "sticazzi, io voglio una console".