Autore Topic: [MULTI] SUMMER CONFERENCE - Next stop Xbox Showcase - 9 giugno  (Letto 4431 volte)

Offline Panda Vassili

• Condottiero
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] SUMMER CONFERENCE - Next stop Xbox Showcase - 9 giugno
« Risposta #90 il: 11 Giu 2024, 16:09 »
La conferenza e' stata bella ma non capisco, piu' della meta' dei giochi sono multipiattaforma, e' stato uno showcase per PC e PS5...

Sui giochi esclusiva Xbox non mi pronuncio ancora visto che il gameplay non si e' visto su molti, ma le premesse e promesse ci sono.

Adesso devono solo cercare di non chiudere gli studio prima che finiscano di svilupparli.

Beh, siamo però alla situazione paradossale in cui uno dei maggiori publisher su ps5 diventa... Microsoft.

Appunto, dipende da loro, quello che vogliono fare fanno, hanno dato la sensazione di essere molto avanti rispetto alla concorrenza che oggettivamente sta avendo problemi a sfornare giochi, Sony sopratutto, ma anche Nintendo ultimamente non scherza (a parte Zelda, negli ultimi anni poche produzioni se escludiamo remake e porting).
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Thar

• Generale
« Risposta #91 il: 11 Giu 2024, 20:18 »
La conferenza e' stata bella ma non capisco, piu' della meta' dei giochi sono multipiattaforma, e' stato uno showcase per PC e PS5...

Sui giochi esclusiva Xbox non mi pronuncio ancora visto che il gameplay non si e' visto su molti, ma le premesse e promesse ci sono.

Adesso devono solo cercare di non chiudere gli studio prima che finiscano di svilupparli.

Vero cambiano giusto quei 200/300€ di spesa l’anno tra giocarli su ps5 o su Xbox

Dipende anche quanto ti interessano davvero le esclusive MS, però....*

Se ti interessano solo 2/3 titoli, ecco che la spesa si riduce ed il divario col GP si abbassa.
Con l'indubbio vantaggio che comperando il disco, puoi giocarci con 80€ per anni/sempre e senza avere il timore che il gioco possa uscire dal GP.
Se, poi, interessano titoli che escono multipiattaforma, il problema manco si pone...

* esponendomi in prima persona, francamente l'offerta del GP non mi attrae:
- non sono fan dei vari Modern Duty: Call of Warfare (e loro innumerevoli cloni) da anni, visto che la campagna single l'han ridotta sempre piu (ed il multiplayer non mi attira)
- Forza Horizon non è nelle mie corde (preferisco titoli più "focalizzati" al correre in pista. E GT è meglio di Forza, complessivamente)
Starfield è uno Skyrimm corto ambientato nello spazio (detto da conoscenti che ci han giocato), e, se così, non mi attira manco un po'.
Che altro rimane sul pass che non possa giocare altrove?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

• Reduce
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Risposta #92 il: 11 Giu 2024, 21:03 »

Ma e successo uguale nella conferenza Sony la maggior parte dei giochi mostrati erano multi piatta poche.escusive in arrivo boh!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #93 il: 11 Giu 2024, 21:15 »

Vero cambiano giusto quei 200/300€ di spesa l’anno tra giocarli su ps5 o su Xbox

Se ti interessano solo 2/3 titoli, ecco che la spesa si riduce ed il divario col GP si abbassa.
Con l'indubbio vantaggio che comperando il disco, puoi giocarci con 80€ per anni/sempre e senza avere il timore che il gioco possa uscire dal GP.
Se, poi, interessano titoli che escono multipiattaforma, il problema manco si pone...

- non sono fan dei vari Modern Duty: Call of Warfare (e loro innumerevoli cloni) da anni, visto che la campagna single l'han ridotta sempre piu (ed il multiplayer non mi attira)
- Forza Horizon non è nelle mie corde (preferisco titoli più "focalizzati" al correre in pista. E GT è meglio di Forza, complessivamente)
Starfield è uno Skyrimm corto ambientato nello spazio (detto da conoscenti che ci han giocato), e, se così, non mi attira manco un po'.

Appunto.

Forza é stato un calvario
Starfield pure

Insomma, quali sono i giochi esclusivi che contano?

Hellblade?

Helldiv…ehm no, quello é solo su PS5.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

• Stratega
« Risposta #94 il: 12 Giu 2024, 09:44 »
Microsoft è diventata l'E3 e non ce ne eravamo accorti.

Conferenza devastante, ritmo serrato, poche cazzate, esce tutto a stretto giro o quasi e quasi tutto al day one su Game Pass.

Direi che Microsoft sta andando all-in lato giochi e servizi. Non so chi non apprezza questa roba se lo fa per fedeltà ai marchi (brrr), per la questione dell'uva e della volpe, ma qui c'è tanta, tantissima roba concreta. Le altre conferenze sono state imbarazzanti al confronto. Se sei un videogiocatore dovresti essere entusiasta di tutta sta ciccia.

Meno bene la presentazione delle nuove console, modelli abbastanza inutili con prezzi addirittura semi-proibiti. Sembra che ste console proprio non vogliano venderle.

Online Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #95 il: 12 Giu 2024, 09:59 »

Forza é stato un calvario

Ma basta inesattezze per trollare! :no:

Proprio tu poi, che ami The Crew che pur essendo più recente rimane molte spanne sotto Horizon!

E, te lo dico sincero, tu impazziresti con Horizon! :yes:

Edit: no, forse come calvario ti riferivi a Forza Motorsport, non a Forza Horizon!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
« Risposta #96 il: 12 Giu 2024, 10:06 »
Se sei un videogiocatore dovresti essere entusiasta di tutta sta ciccia.

Ecco, è così semplice!

Ma nel 2024 i videogiocatori sono ancora piccoli, o semplicemente dei vecchi rincoglioniti, e giocano alle faide a tutti i livelli, tra fanboy di console, fanboy di giochi o, addirittura, fanboy di capitoli all'interno di saghe esistenti!

Con, ovviamente, sempre un altissimo coefficente di rottura di coglioni perchè anche il gioco più bello di sempre non va bene e doveva essere fatto in modo diverso! :D

Anche per questo voglio la console unica, via, tabula rasa di tutti i fanboy! :yes:

Ah no, ci sarebbe la faida dei servizi on demand! :no:

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #97 il: 12 Giu 2024, 10:46 »

Io non parlavo di esclusive ma di titoli che escono ovunque.Il nuovo doom black ops 6 diablo puoi giocarli ovunque ma su ps5 sono 80 euro a botta. Aggiungiamoci quelli che per ora rimangono esclusive come indiana ecc, aggiungiamoci terze parti che come silksong o kunitsu-gami che arrivano senza ulteriori spese e insomma  :D

Poi se mi dite che non vi piace nulla ok, ci sta, in fondo c’è gente che gioca felice solo con switch da anni e anni

Poi godiamocela finché dura perché con sta offerta i prezzi aumenteranno per forza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

• Stratega
« Risposta #98 il: 12 Giu 2024, 15:32 »
Poi godiamocela finché dura perché con sta offerta i prezzi aumenteranno per forza
Ma infatti questa e' l'unica mia preoccupazione, va bene il cheat dei soldi infiniti ma ci vuole poco perche' Nadella un giorno si svegli storto e chiuda il rubinetto, che' mica sono un'ente di beneficienza.

Offline SalemsLot

• Eroe
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
« Risposta #99 il: 12 Giu 2024, 15:48 »
Perché ci solo ancora utenti che pagano il pass al prezzo di listino?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

• Stratega
[MULTI] SUMMER CONFERENCE - Next stop Xbox Showcase - 9 giugno
« Risposta #100 il: 12 Giu 2024, 16:09 »
Ma infatti questa e' l'unica mia preoccupazione, va bene il cheat dei soldi infiniti ma ci vuole poco perche' Nadella un giorno si svegli storto e chiuda il rubinetto, che' mica sono un'ente di beneficienza.
La "preoccupazione" ci sarà a tempo debito. Finché è un super servizio tale resta.
Ma poi tu te ne preoccuperesti da fruitore? Per te sarebbe meglio spendere 80€ a botta sin da ora perché tra un po' i rubinetti potrebbero chiudersi?
"Preventivamente mi sveno perché la pacchia potrebbe finire!" non mi sembra un discorso che possa funzionare.
Alla base mi sembra esserci un bel bias.

Online Thar

• Generale
« Risposta #101 il: 12 Giu 2024, 17:02 »
Non so chi non apprezza questa roba se lo fa per fedeltà ai marchi (brrr), per la questione dell'uva e della volpe, ma qui c'è tanta, tantissima roba concreta. Le altre conferenze sono state imbarazzanti al confronto. Se sei un videogiocatore dovresti essere entusiasta di tutta sta ciccia.

Se ti interessa la ciccia proposta, si, hai ragione.
Ma se non ti interessa la ciccia proposta, perché un videogiocatore dovrebbe entusiasmarsi per qualcosa al di fuori dei suoi gusti, delle sue preferenze?

Io non parlavo di esclusive ma di titoli che escono ovunque.

I titoli che escono ovunque li recuperi ovunque, non ti serve il GP. Specie se non hai la console.
Il GP ti serve solo se compri ossessivamente compulsivamente una marea di giochi ogni anno.
Ma a chi, come me, compera 2/3 giochi all'anno all'uscita e recupera il resto con sconti/codici in promozione/usato, il GP non ha molto senso.
Offerta bulimica =/= da giochi interessanti.

Il nuovo doom black ops 6 diablo puoi giocarli ovunque ma su ps5 sono 80 euro a botta.

Per me siamo a 0€, quindi senza pass risparmio.

Aggiungiamoci quelli che per ora rimangono esclusive come indiana ecc, aggiungiamoci terze parti che come silksong o kunitsu-gami che arrivano senza ulteriori spese e insomma  :D

Un Indiana Jones in 1ª persona non mi interessa minimamente (al momento mi attira, e molto, il nuovo di Star Wars), Silksong, se mai mi venisse la voglia di comperarlo, aspetterei con calma (anzi 'alma) e tranquillità sconti ed offerte varie 'che Silksong non è mia priorità.
Kunitsu-gami boh, son un poco satollo di giochi di botte, al momento può tranquillamente aspettare.

Poi se mi dite che non vi piace nulla ok, ci sta, in fondo c’è gente che gioca felice ad altro da anni.

Fixed.

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[MULTI] SUMMER CONFERENCE - Next stop Xbox Showcase - 9 giugno
« Risposta #102 il: 12 Giu 2024, 17:37 »
La cosa positiva del Pass per me sono quei titoli che non compreresti perché semplicemente non potresti conoscerli. Quella vagonata di titoli indie che spesso sono più interessanti dei titoli da 80€ ma che senza l'amico che ti tira la giacchetta magari non proveresti mai.
Per quanto io non ami il Pass (e infatti non lo ho*), è il miglior amico che ti tira la giacchetta che abbia mai provato.
Dire "non mi interessa il contenuto del pass" è una frase strana, semplicemente perché nessuno ha idea di cosa offra il pass finché non ci si tuffa davvero dentro.

* Alla fine io spendevo di più avendo il pass che non avendolo, perché tutta la roba valida che giocavo poi la compravo. Quindi alla fine faccio giocare voi e poi mi tirate la giacchetta. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #103 il: 12 Giu 2024, 18:03 »
Io onestamente uso il gamepass solo per avere giochi che avrei comprato, non sono un giocatore curioso che prova tanta roba, e lo trovo vantaggioso pure così ho risparmiato un sacco di soldi in questi due anni
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
« Risposta #104 il: 12 Giu 2024, 18:10 »
Io lo uso per tutto:

- Per i giochi che vorrei (che poi compro, va beh)
- Per quelli che non conoscevo
- Per quelli che mai avrei comprato ma che "oh, guarda, alla fine è bello" (ovvero: mi avete tolto le demo, brutti bastardi)

:yes: