Autore Topic: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!  (Letto 2811 volte)

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #45 il: 17 Giu 2024, 21:11 »

Ma con le monete blu hai seguito una guida? Io si, per le ultime boh. 10 forse.

Eh, quando si comincia a sbattere la testa, una guida ci vuole.
Ma io ho questa tara mentale per cui trovo spassoso recuperare collezionabili in base a indicazioni di vario genere, anche extra-gioco.

Forse non tutti sanno che in Odyssey
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

• Condottiero
  • Thrasher Woman - Bi Power
« Risposta #46 il: 18 Giu 2024, 11:51 »
Che il tempo sarà galantuomo con Super Mario Sunshine. E se non lo sarà, giocavatelo (nella versione Switch) senza guardarvi indietro. Anche perché con lo spruzzino è complicato.
Un plauso appassionato a @Ivan F. per la riabilitazione di SMS soprattutto all'interno del mondo Nintendaro che non ha cuore.  :no:

Azzardo rispetto anche alle considerazione fatte dopo: forse si tratta dell'ultimo Mario rivolto a un'utenza più legata alla sfida e alla risoluzione di problemi, in cui si celebrava il giocatore cresciuto con la Nintendo videoludicamente sfidante (regole mie, impara a giocare) e non quella sussidiaria (rilassati, è un videogioco per tutti) che ha preso piede dopo.
Evoluzione o involuzione non sta a me dirlo, però trovo molto giusto:

È anche vero che Sunshine segna probabilmente un momento di passaggio tra approccio vecchia scuola ("Continua a provare, frega niente del tuo tempo") e modernità ("Ok, mi sembra giusto darti questo aiutino").
:yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #47 il: 10 Lug 2024, 18:15 »
Mariothon 2024 | #8 Super Mario Land 2

Riepilogo di completamento:
32/32 livelli
⁉️ Note: Vers. GameBoy, via Nintendo Switch Online
⁉️ Note: Giocato con savestate

Domande e risposte:
D. O nostro despota, illuminaci! Qual è la tua opinione su Super Mario Land 2?
R. Grazie per la domanda. Super Mario Land 2 è il gioco che doveva essere il primo Super Mario Land. Che ricordiamolo, è una fetenzia. E pensare di giocarlo ai tempi del GameBoy mi viene tipo la pelle d'akoopa, guarda!

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Ha la mappa, ha i mondi tematici, ha i livelli segreti, ha la grafica bella, ha persino Wario. Che difetto vuoi trovargli? Magari che era in bianco e nero, toh!

D. Quindi lo preferisci a tutti gli altri Mari della storia?
R. Ora non dire luigiate. È un gioco eccezionale per i suoi tempi, molto gradevole ancora oggi, ma non sono mica uno di quelli che rimpiange i Pooh.

D. Sapevi che l'episodio successivo, Super Mario Land 3, è diventato Wario Land?
R. Ma è del mestiere questo?

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. Ascolta, sono boomer e ho avuto qualche difficoltà a trovare l'accesso ai livelli segreti. Ma a parte questo, buon Mario a tutti.

D. A margine, sono preoccupato. Perché tutto questo tempo dall'ultimo aggiornamento della Mariothon?
R. No, tranquillo, ho finito diversi altri episodi, nel frattempo. Ma poi sono iniziati gli Europei, è cominciato anche Wimbl... Aspetta, mi stavi prendendo in giro, vero?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]