Autore Topic: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!  (Letto 1782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #30 il: 16 Mag 2024, 19:50 »
Non farmi tirare fuori la wiiu.

Tira fuori la Switch e unisciti a me in questo pandemonio mariesco!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #31 il: 16 Mag 2024, 20:22 »
Soldi
Soldi
Soldi

Ah ah.

No, già pagato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #32 il: 18 Mag 2024, 13:58 »
Mariothon 2024 | #2 Bowser's Fury



Riepilogo di completamento:
100/100 solegatti
⁉️ Note: nessuna

Domande e risposte:
D. O nostro vater, illuminaci! Qual è la tua opinione su Bowser's Fury?
R. Grazie per la domanda. Mi aspettavo un'esperienza in formato ridotto, ma ridotto è solo il minutaggio, 5-6 ore. Per il resto, un Mario 3D di tutto rispetto, che ti fa pensare quanto ancora abbia da dare questo genere.

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Beh, le apparizioni di Bowser sono spassose le prime volte, poi preghi che non ti rompa i coglioni mentre stai giocando. O aspetti che arrivi per distruggere i blocchi Bowser. Insomma, si poteva gestire meglio. Nondimeno, ha creato una situazione iconica, degna di Godzilla e Gamera.

D. Come si piazza Bowser's Fury in una tua personale classifica dei Mario 3D?
R. Sì, ora sto qui a fare il giornalista serio? Se mi paghi te la scrivo, altrimenti #puppa.

D. Qual è un punto di forza di questo episodio?
R. Probabilmente, la scelta di avere un unico mondo aperto. E di conseguenza, solo livelli in esterni. C'è un senso di libertà molto marcato. Tutti i Mario sono un grosso parco giochi, ma questo ancora di più. 

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. Non è stato complicato. Il gioco è mediamente semplice, è perlopiù una questione di tempo. Ho avuto più problemi a trovare qualche frammento di solegatto sperduto. La principale scocciatura sono state le tempistiche degli ultimi scontri con Bowser.

D. A margine, ma che Mariothon è? Per ora hai preso la cartuccia di Super Mario 3D World e hai giocato solo quello!
R. A parte che ora ti metto le mani in faccia. In realtà, ho già finito altri 3 episodi e ulteriori 2 episodi sono in corso. Ma sto scandendo gli aggiornamenti perché il mio pubblico preferisce questo format. Credo. Boh. Ciao.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.419
  • (He/him/his)
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #33 il: 19 Mag 2024, 11:52 »
Non so se sia un typo o voluto, ma ti sei declassato da vate a vater in un battibaleno.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #34 il: 25 Mag 2024, 15:23 »
Mariothon 2024 | #3 Super Mario Bros. Wonder



Riepilogo di completamento:
223/224 semi meraviglia
303/306 monete fiore
79/80 bandiere d'oro
130/144 sagome
23/24 spille
⁉️ Note: nessuna

Domande e risposte:
D. O nostro water, illuminaci! Qual è la tua opinione su Super Mario Bros. Wonder?
R. Grazie per la domanda. Wonder è un gioco troppo meraviglioso. La sua magnifica perfezione estetica e formale è il modo in cui afferma "Io sono l'Eccellenza". E ha ragione. Ma le esperienze migliori non sono quelle che hanno qualche traccia di sporco?

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Beh, in principio non mi aveva spettinato di entusiasmo, probabilmente perché avevo la strana sensazione di uno showcase mariesco. Ma progredendo ho amato l'enorme quantità di idee e la ragionata profondità. Chapeau!

D. Ok, ora dimmi quello che hai pensato quando l'hai finito.
R. Ho pensato che gli anni che separano l'uscita di un Mario da un altro ti fanno comprendere il vero senso della vita.

D. Qual è un punto di forza di questo episodio?
R. Il designer dei nemici/personaggi si fa di acido. Alcune robe sono talmente meravigliose che fanno il giro e prendono il Prestigio della meraviglia.

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. Se stai alludendo che non ho fatto la Champion's Road, o come si chiama, nota che manca solo quella e se non abbassi quello sguardo ti spacco gli specchietti della macchina.

D. Secondo me, i platform di Mario sono sopravvalutati.
R. Ricordati che so dove abiti.
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 16:26 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #35 il: 25 Mag 2024, 16:50 »
Odio questo thread. :cry:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #36 il: 31 Mag 2024, 18:33 »
Mariothon 2024 | #4 Super Mario 64



Riepilogo di completamento:
110/120 stelle
⁉️ Note: Vers. Super Mario 3D All-Stars, Switch

Domande e risposte:
D. O nostro Walter, illuminaci! Qual è la tua opinione su Super Mario 64?
R. Grazie per la domanda. Avevo giocato Super Mario 64 nel 1996, su un Nintendo 64 JAP. Non conoscendo il giapponese, persino scoprire che si doveva entrare nei dipinti fu una rivelazione. Circa 28 anni dopo, c'è ancora un senso di meraviglia. Che gli vuoi dire?

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Eh, quella sciagurata telecamera. Tutta colpa di quel figlio di 'ndrone di Nembo-LaKidu, secondo me. Perché è lui che tiene la telecamera, quindi magari c'era l'idea che non potesse passare attraverso i muri. O che ne so. Comunque lo odio.

D. Secondo me, ormai non vale più la pena di giocare Super Mario 64.
R. Guarda che questo è il primo passo verso non capire niente di videogiochi. E poi un giorno ti ritrovi che ti piace Sonic.

D. Qual è un punto di forza di questo episodio?
R. Se vuoi, puoi prendere le stelle di altre fasi in qualsiasi momento. Cioè, mi scoppia il cervello, bro!

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. Ho già capito dove vuoi arrivare...

D. Insomma, perché ti mancano dieci stelle? Eh? EH?!
R. Ho preso tutte le stelle base, brutto cialtrone. Poi ho recuperato le stelle da 100 monete fino al livello 5. A quel punto, il gioco mi ha detto tutto quello che doveva (ri)dire e sono andato avanti nella mia Mariothon. Ora tornatene a Green Hill.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #37 il: 08 Giu 2024, 15:33 »
Mariothon 2024 | #5 Super Mario Bros.



Riepilogo di completamento:
32/32 livelli
⁉️ Note: Vers. Super Mario All-Stars, Super Famicom, via Nintendo Switch Online
⁉️ Note: Giocato con savestate

Domande e risposte:
D. O nostro Veltroni, illuminaci! Qual è la tua opinione su Super Mario Bros.?
R. Grazie per la domanda. Super Mario Bros. è la frase "Ah, ecco perché giocavo ai giochini!". Ancora oggi? Sì, ancora oggi.

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Beh, cromaticamente è un gioco sovietico. Ma per ovviare al problema, ho giocato la versione più colorata contenuta in Super Mario All-Stars, per Super Famicom, su Switch, via Nintendo Switch Online. Non chiedetemi di ripeterlo.

D. Hai mai pensato a un mondo senza Super Mario?
R. Vuoi che piango?

D. Qual è un punto di forza di questo episodio?
R. Quello che ha fatto la fortuna di ogni Mario: l'assoluta sensazione di controllo che percepisci fino a un istante prima di perdere il controllo.

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. Perché ho sempre la sensazione che in questa domanda ci siano dei sottintesi?

D. Eh, hai usato i savestate! Non sei un purista del gioco! E sei anche discretamente una pippa!
R. Guarda, mio caro interlocutore diversamente carismatico: a un certo punto avevo quasi pensato di fare una 1CC. Poi sono arrivato al mondo 6, e mortacci sua mi sono ricordato che ci voleva un pochitto di memoria muscolare. Credo che il savestate mi abbia permesso di apprezzare di più il gioco, in fondo. E non ho usato il Rewind, prima che me lo chiedi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Super Mario: Il Super Topic ufficiale!
« Risposta #38 il: Ieri alle 16:35 »
Mariothon 2024 | #6 Super Mario Land



Riepilogo di completamento:
12/12 livelli
⁉️ Note: Vers. GameBoy, via Nintendo Switch Online
⁉️ Note: Giocato con savestate

Domande e risposte:
D. O nostro sindaco, illuminaci! Qual è la tua opinione su Super Mario Land?
R. Grazie per la domanda. Super Mario Land è una fetenzia, che se ero Mario gli facevo causa. E chi dice il contrario è corrotto dai #poterifunghi!

D. D'accordo, ma dimmi un difetto.
R. Ma se ti ho appena detto che è brutto? Comunque, è un gioco proprio inutile come platform, senza gli scenari di Mario, senza i nemici di Mario, senza le musiche di Mario. Mi sono rotto i blocchi ? dal principio alla fine.

D. Perché questo giuoco non ha funzionato, secondo te?
R. Perché non c'è dietro Miyamoto, immagino. Ma anche perché, al tempo, non si era ancora consolidato il Canon Marii, probabilmente.

D. E ora che sarebbe il Canon Marii?!
R. Beh, quel complesso mistico di iconografia e gameplay che caratterizza Mario. Un Mario è un Mario perché segue il Canon Marii. Ma tutto ti devo spiegare?!

D. Quanto hai sudato per arrivare a questa percentuale di completamento?
R. No, ma scherzi? Ho usato i savestate e, se non ricordo male, persino qualche volta il Rewind. Volevo che finisse prima possibile.

D. Questa volta non voglio litigare, e ti chiedo veramente di indicarmi almeno un pregio del gioco.
R. Guarda, fu Mario che esordiva su GameBoy. Era il 1989 e molti avrebbero ucciso per un GameBoy, figurarsi per un Mario su GameBoy. Ma il tempo non è stato galantuomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]