Autore Topic: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!  (Letto 1591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #15 il: 18 Mag 2024, 10:14 »
Io boh davvero, mi pizzico ogni secondo perché non ci posso credere sia così bello, e non ho visto tipo ancora niente a livello di struttura di gioco, avendo avuto poco tempo per giocarci.

Il tono e l'umore positivo che riesce a mettermi addosso

I dettagli infiniti e la densità di questi



La caratterizzazione. Di tutto, dalle personalità delle palline anche solo da come sono animate e da come la esprimono attraverso azioni, versi e versacci, gestualità, oggettistica.
Senza bisogno di granché testi (non so se magari dopo ce ne saranno ma per ora utilizza prettamente il linguaggio visivo e narrazione ambientale)



Le interazioni

La distruttibilità. E' pervasiva in un amaniera che francamente non ricordo l'ultimo videogioco che la applicae a questai livelli

Lo stile grafico, per me azzeccatissimo

I controlli con cui mi son trovato da subito benissimo

Le reazioni.
Per me è un ' :o :o :o' continuo





Io non lo so, appena ho un attimo proseguo ma sono incredulo.
Ma tipo che adesso vorrei che tutti i vg fossero così.

Edit: ah quotone a Wis sulla Luigi's Mansion-sità del tutto, ho pensato la stessa cosa circa dettagli, resa estetica di alcuni elementi, morbidosità e tipologia di interazioni (anche se qui la distruttibilità è estremamente più spinta)
« Ultima modifica: 18 Mag 2024, 10:26 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #16 il: 18 Mag 2024, 11:29 »
Vabbuò dai, mi fido di voi. Appena vorrò scendere sotto i 150 bpm mentre gioco, alternerò Doom Eternal a questa cosa pallinosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #17 il: 18 Mag 2024, 12:35 »
Grazie della segnalazione!

Cioè ma è possibile che perle del genere debbano essere scoperte per caso su un forum? La 'critica' videoludica sa solo belare dietro i titoli di richiamo? Comunque, è presente su GFN e quindi l'ho preso su Steam.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #18 il: 18 Mag 2024, 13:58 »
Bisogna valutare la tenuta dell'interesse sul lungo periodo e se la sfida prima o poi arriverà (e le premesse ci sono tutte).
Però anche solo per quello che ho giocato fino ad ora (ho fatto il livello "russo") sono contento di averlo preso.
Il nemico più grosso per il pubblico generalista potrebbe essere la scarsa presenza di aspetti un po' più guidati.
Il gioco ti sbatte in faccia una carriolata di strade, collezionabili e azioni possibili (la cui reale applicazione è incerta) che il rischio di overfloware prima di innamorarsi è decisamente presente.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #19 il: 18 Mag 2024, 14:04 »
Bisogna valutare la tenuta dell'interesse sul lungo periodo e se la sfida prima o poi arriverà (e le premesse ci sono tutte).
Però anche solo per quello che ho giocato fino ad ora (ho fatto il livello "russo") sono contento di averlo preso.
Il nemico più grosso per il pubblico generalista potrebbe essere la scarsa presenza di aspetti un po' più guidati.
Il gioco ti sbatte in faccia una carriolata di strade, collezionabili e azioni possibili (la cui reale applicazione è incerta) che il rischio di overfloware prima di innamorarsi è decisamente presente.

io mi sono già innamorato dalle vostre descrizioni, pensa te.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #20 il: 18 Mag 2024, 15:23 »
Vabbuò dai, mi fido di voi. Appena vorrò scendere sotto i 150 bpm mentre gioco, alternerò Doom Eternal a questa cosa pallinosa.

Potrebbe essere un buon titolo da alternare, io finivo i livelli di Eternal che avevo bisogno di un calmante da quanto ero spossato considerando pure quanto erano lunghi :D

Qui c'è pure una hard mode dalle opzioni (non mi aspettavo una difficoltà selezionabile) che ho impostato, vediamo a che porta

Per quel che ho giocato finora mi pare davvero grosso in quanto a cose da fare, e non quel grosso che da fastidio per ora ma che ti fa esclamare 'qui c'è proprio un botto di contenuto' e ti fa sentire un bimbo curioso di interagire, scoprire e mettere le mani in pasta ovunque

Devo farmi una sessione pienotta per entrare bene nelle dinamiche ma per ora è alquanto amore

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #21 il: 18 Mag 2024, 15:35 »
Bisogna valutare la tenuta dell'interesse sul lungo periodo e se la sfida prima o poi arriverà (e le premesse ci sono tutte).
Però anche solo per quello che ho giocato fino ad ora (ho fatto il livello "russo") sono contento di averlo preso.
Il nemico più grosso per il pubblico generalista potrebbe essere la scarsa presenza di aspetti un po' più guidati.
Il gioco ti sbatte in faccia una carriolata di strade, collezionabili e azioni possibili (la cui reale applicazione è incerta) che il rischio di overfloware prima di innamorarsi è decisamente presente.
Quoto in pieno. In alcune situazioni,il mondo jap in primis è veramente troppo grosso e pieno zeppo di cose e situazioni che ti fa girare la testa.
Qualche consiglio....nel menu di pausa c'è il selettore di difficoltà e udite udite tutti gli acessori e vestitini alla LBP non sono solo fini a se stessi,alcuni precisamente quelli che hanno la stellina ti danno dei potenziamenti,dallo schianto di fuoco o ghiaccio,alla planata,al recupero di energia e alcuni di questi servono anche per completare le quest.
Anche quì il gioco non ti dice niente sta a noi scoprire tutto.
Incredibile cos'hanno fatto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #22 il: 18 Mag 2024, 16:10 »
Sento delle vibes da Supraland, è corretto @Spugna @Wis?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #23 il: 18 Mag 2024, 17:20 »
Volevo scriverlo.
Il gioco è ovviamente diverso ma certe vibes di stupore per i contenuti vengono da lì. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.306
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #24 il: 18 Mag 2024, 17:46 »
Attualmente in offerta a 12,49 euro su ps5. Mi fido ;)
Adepto della chiesa di Fand.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #25 il: 18 Mag 2024, 17:48 »
Attualmente in offerta a 12,49 euro su ps5. Mi fido ;)
Non te ne pentirai.
Certo che mi dovrebbero dare una percentuale visto che gli sto facendo vendere più copie ore di quante ne abbiano vendute appena uscito :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #26 il: 19 Mag 2024, 08:53 »
Ok ora che mi son fatto un'idea un minimo più strutturata, devo dire che

-) notevole l'approccio tematico, cioé per dire anche solo rimanendo sull'hub (mi ci son dedicato e credo di aver beccato un pò tutto il possibile a parte un paio di sfide, non difficilissimo ma in un paio di casi bisogna a osservare ed avere l'intuizione giusta) voglio dire: lo zoo  :o
Pazzesco, nella sua semplicità

-) Effettivamente mi colpisce come gioco turistico, nel senso di esplorare e scoprire i vari dettagli e divertirsi ad interagire con fisica e distruttibilità, ancor più che la componente meramente platform.
È veramente pieno di chicche e citazioni, dettagli di ogni genere spesso anche facili da mancare, anche solo perché il gioco scorre così veloce che bisogna fermarsi un attimo ler notare tutto

-) Mi pare leggerino come sfida anche se ho fatto ancora solo hub e parte di un 'mondo'.
La roba più difficile direi sia una sfida di resistenza a tempo negli arcade a punteggio massimo.. per quella non mi sento decisamente pronto, riproverò poi

-) È un gioco assolutamente catartico: distruggere roba è proprio liberatorio, come e più che in altri giochi simili.
È liberatorio anche che non ci siano veri e propri dialoghi o box testuali, è super giocoso e giocattoloso anche in quello

Resta un punto fondamentale: lato gameplay è un platform 3D a tutti gli effetti, abbastanza orientato al collectaton, io non ho alcun problema essendo fra i miei generi preferiti però c'è da dire che deve piacere quel tipo di impostazione alla base per godersi appieno il gioco.

Amore riconfermato comunque
« Ultima modifica: 19 Mag 2024, 09:21 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #27 il: 19 Mag 2024, 09:19 »
Comunque, è presente su GFN

Bomba!

Cmq, leggo che è uscito a ottobre.
Se consideriamo questo e Asgard's Wrath 2, altro titolo di cui si è sentito parlare poco/un cazzo, il 2023 ne esce come un anno ancora più incredibile.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #28 il: 19 Mag 2024, 19:08 »
Allora...
Mondo Vichinghi...mi manca solo una pellicola
Mondo Usa vs Urss...mi manca solo una gabbia
Mondo Giappone..mi mancano 2 pellicole
Iniziato Mondo Pirati... :o :o
Citazioni a non finire tra cui Monkey Island,One Piece e Wind Waker...
Il senso di avventura e scoperta è incredibile...
Qualcuno ha provato la coop?Ci sarebbe pure quella volendo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Bang-On Balls il miglior platform 3d degli ultimi anni!!
« Risposta #29 il: 19 Mag 2024, 22:06 »
Asgard's Wrath 2
O___o
Ma sembra meraviglioso!
Professional Casual Gamer