Iniziato anche io che ero curioso.
Mi piace che sia così chiaro e netto nell'affrontare di petto certe tematiche forti, trovo giusti i disclaimer,
Poi è un gioco che chiaramente presenta aspetti di attualità ed è rivolto ad un pubblico tendenzialmente 'giovane' e che sente in pieno certe tematiche quali il discorso social ma pure alcuni riferimenti attualissimi alla realtà, per cui insomma tutto giusto, io non mi sento allineatissimo al target ma posso comprendere.
I temi vanno bene, unica cosa, li trovo un pò troppo buttati in faccia, nel senso che mi sarebbe piaciuta più costruzione in sottofondo e meno ricorrente a semplici log testuali che alle volte paiono un pò buttati lì.
Ma magari è solo un'impressione iniziale
Il gioco gioco ad ora è veramente molto soft, alterna momenti walking di un classico che più classico non si può, interazioni col cellulare basilarissime e momenti di 'fuga' pure loro sempliciotti, linearissimi e non piacevolissimi da giocare visto che al di là del feeling sui controlli sono proprio un pò scattosi, poco dinamici e quindi un pò spiazzanti e stranianti.
Quel pizzico di sfida che pare proporre sembra crescere quindi vediamo dove vanno a parare.
Sull'atmosfera non male finora, anche se ad ora sono più colpito dalla storia, e incuriosito da un paio di personaggi in particolari.
C'è stato un punto in cui c'è una veduta esterna dall'appartamento e in cui ho pensato che forse forse in VR avrebbe reso meglio, ma lo dico da non esperto della VR ahimé (avendola però provata in un paio di occasioni)
Bellina la funzione di zoom in qualsiasi momento tramite stick destro, mentre un pò strano che ci sia un ritardo di mezzo secondo fra la pressione del tasto di pausa e lo stop effettivo dell'azione.
In ogni caso voglio portarlo a termine, cuffie e notte fonda, anche se a paura al solito stiamo a zero, spero almeno in un brividino