Autore Topic: [Reality show] Sanremo 2024 senza peccatore  (Letto 3851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.479
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #1 il: 18 Gen 2024, 18:00 »
e gli anni scorsi?
c'è un grafico e stati stica a corredo?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #2 il: 20 Gen 2024, 01:59 »
e gli anni scorsi?
c'è un grafico e stati stica a corredo?

nel 2023 aldilà di Petrella e Simonetta c'era più varietà di autori: https://www.libero.it/magazine/news/sanremo-2023-temi-autori-canzoni-big-79533


Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 630
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #3 il: 20 Gen 2024, 14:37 »
E uno spoiler romagnolo
Mh? Non ho capito...   :|

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.918
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #4 il: 20 Gen 2024, 19:03 »
Punto un cent sulla vittoria di Ghali!

Anche se, in vista di Eurovision che banna l'autotune, potrebbero scapparci fuori o Ricchi e Poveri outsiders! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #5 il: 20 Gen 2024, 23:31 »
Anche se, in vista di Eurovision che banna l'autotune, potrebbero scapparci fuori o Ricchi e Poveri outsiders! :yes:

 :D

E uno spoiler romagnolo
Mh? Non ho capito...   :|

Non posso spoilerare troppo.
Ricorda la parola "Romagna" e magari "giovani".
E se si può scommettere su una comparsata di questo tipo, ma non credo, do it.

Ah a quasi proposito Mercoledì questo ero a suonare a Cesena al Teatro Verdi con un'orchestra di giovani dei due conservatori, di Cesena e Rimini.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 630
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #6 il: 22 Gen 2024, 11:23 »
Ah a quasi proposito Mercoledì questo ero a suonare a Cesena al Teatro Verdi con un'orchestra di giovani dei due conservatori, di Cesena e Rimini.
Ah ma dai. Al Verdi c'ho visto qualche settimana fa i Sisters of Mercy, musicalmente serata piuttosto inutile ma c'erano tutti i darkettoni della Romagna, ho rivisto un sacco di amici  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #7 il: 22 Gen 2024, 16:06 »
il riciclare un teatro in quel modo fa molto turismo romagnolo vai vai
però l'impianto audio e luci non era niente male ed é stata una serata di festa con alcuni esponenti di spicco della musica romagnola e questo direttore che a quanto capito va in pensione.
C'erano inoltre ex bassista storico di Lucio Dalla, diversi musicologi, la figlia di Secondo Casadei con seguito, etc.

Correlata una versione un po' moderna-alternativa di una nota canzone romagnola, ma mi tocca il link Facebook perché al momento il video è solo lì per una promo: https://www.facebook.com/ahymefestival/posts/pfbid0MCgSZkBtCzaPEudGR7pajRLUjXUbnhyhK61AVGnJpfjWhb21JCLAWJG5rE6kySgvl?notif_id=1705618839138216&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 630
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #8 il: 23 Gen 2024, 01:00 »
Mitico Moreno!
Ah ma sabato quindi a Parma ci sarà anche Vince? Altro personaggione, giusto la settimana scorsa era seduto di fianco a me al cinema e cercavamo di indovinare le canzoni del film di Wenders. Qui a Forlì ci conosciamo un po' tutti  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #9 il: 23 Gen 2024, 08:04 »
Mitico Moreno!
Ah ma sabato quindi a Parma ci sarà anche Vince? Altro personaggione, giusto la settimana scorsa era seduto di fianco a me al cinema e cercavamo di indovinare le canzoni del film di Wenders. Qui a Forlì ci conosciamo un po' tutti  :D

Ah quasi quasi glielo dico.. :)
Sì l'idea per Parma era di un concerto spin off un po' particolare, incentrato sulla Romagna quindi Vince come seconda batteria in un locale tra l'altro piccolo, ci staremo a mala pena.
L'altra batteria é Roberto Gualdi che é stato per anni con PFM, ora con Vecchioni
Vince lo conoscevo anche io perché avevo curato la produzione sempre con Moreno e Riccarda Casadei di un disco filologico sul Casadei anni '30 nel 2009 o 2010, disco che si trova... qui: https://open.spotify.com/intl-it/album/4ZN1owXz3ruvwcEM48XunN?si=_okv-3hxRnyBmWi7nad2wA

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 630
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #10 il: 23 Gen 2024, 17:43 »
Ah guarda anche se lo conosco da anni Vince non si ricorda MAI il mio nome quindi anche se glielo dici non capirà chi sono  :D
Ha fatto da poco proprio un album con le canzoni di Casadei, me lo diceva giusto quella sera.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #11 il: 23 Gen 2024, 17:55 »
Ah guarda anche se lo conosco da anni Vince non si ricorda MAI il mio nome quindi anche se glielo dici non capirà chi sono  :D
Ha fatto da poco proprio un album con le canzoni di Casadei, me lo diceva giusto quella sera.

Ma non lo so il tuo nome quindi restava una cosa misteriosa, magari facendo il finto medium
"Lo spirito di Seeeeeecondo mi ha detto che eri al cinema a vedere... Wenders!"

Il disco sì Casadei secondo Vince, è il primo qui https://www.casadeisonora.it/categoria-prodotto/cd-audio/
tra l'altro vedo Roberta Cappelletti che non conoscevo e che dev'essere salita anche lei sul palco a cantare lì a Cesena in teatro, poi ci teneva a complimentarsi con noi uno ad uno.


Ma tutta questa roba c'entra con il festival di Sanremo?
Sì infatti scoprirete che...
etc etc

Giorgio santo subito!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.172
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #12 il: 24 Gen 2024, 11:59 »
OT per OT, tra le cuccette dei mozzi dello yacht reale Britannia in mostra al porto di Edimburgo mi aveva colpito questa:



Lo yacht ha ancora gli arredi originali e le cuccette sono ricche di suppellettili d'epoca, magari c'era davvero qualcuno che ascoltava Casadei mentre navigava il mondo insieme a Lilibet.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #13 il: 24 Gen 2024, 12:56 »
Interessante, giro la foto a Moreno

(comunque vedrete che non é davvero OT)
« Ultima modifica: 24 Gen 2024, 13:00 da Giobbi »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.479
Re: [Reality show] Sanremo 2024
« Risposta #14 il: 25 Gen 2024, 11:25 »
ma chi è sto Moreno?