Autore Topic: TFP Awards 2023 - Vieni a giocare con noi - Risultati Disponibili  (Letto 10746 volte)

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Offline xPeter

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I puzzle di Totk (credo siamo d'accordo che siano aperti by design, non certo per svista) offrono in effetti delle scorciatoie ma queste solitamente richiedono comunque una intuizione e/o una certa procedura e vogliono evitare la frustrazione di dover abbandonare un sacrario incompiuto.
Tra l'altro l'eventuale senso di insoddisfazione che segue dal ricorrere al metodo sbarazzino (tipicamente arrangiandosi con ultrahand e recall) riesce, senza mettere paletti e chiusure, a far da sprone al giocatore più analitico affinché si soffermi comunque a trovare la soluzione "ufficiale" o comunque un metodo alternativo più elegante.
A me quest'impostazione ha convinto e divertito.

Ho passato ORE sui proving grounds, la differenza con i test of strength di BotW (che erano decine, tutti uguali, consistenti in scontri non interpretabili in arene vuote) è drammatica, per me non si può minimizzare en passant.
Mi basterrebbero solo quelli (ci si potrebbe fare una modalità intera con score/time attack) per preferire Totk ma la superiorità in ottica di enigmistica physics based è altrettanto netta, se ripenso alla trazione delle ruote anche su guide/soffitti/muri verticali e all'uso come rotori per fare barche a mulino con cui trasportare oggetti ancora sono ammirato.

Se appena appena non ci si fa irretire da valori di produzione e recitazione le trame di Druckman sono terribili, con l'apice di illogicità nelle scelte/motivazioni dei personaggi e di scollatura dagli eventi del giocato toccato proprio da Tlou2.
« Ultima modifica: 11 Mar 2024, 19:05 da xPeter »

Offline Kiavik

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Ho passato ORE sui proving grounds, la differenza con i test of strenght di BotW (che erano decine, tutti uguali, consistenti in scontri non interpretabili in arene vuote) è drammatica, per me non si può minimizzare en passant.

Ah ma io non sto minimizzando, erano la parte peggiore di Breath. Solo che erano "solo" 20, alla fine meno di un sesto del totale, invece i proving grounds sono solo mi pare 12 o 13, come hai fatto a passarci ore non lo so... considera anche che nonostante i test of strength Breath comprendeva pure i migliori "proving grounds" dei due giochi... l'isola in basso a destra e la prova della spada sotto il deku tree.

Offline Wis

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Non barare, la prova della spada era un DLC. ^^
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Offline Laxus91

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Non barare, la prova della spada era un DLC. ^^

Già, non rapportabili (ora va bene la burla di Tears Dlc ma a tutto c'è un limite  :D).
Comunque prova della spada perfetto esempio di come prendere delle meccaniche di gioco e portare il giocare a farle padroneggiare veramente, con una sfida che ti porta a farlo.

Quando ci si mettono sanno farlo, se vogliono, evidentemente  :|

Offline Gaissel

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Il DLC di Fiatella è meglio di tutto il gioco base. E di parecchio. Per il semplice fatto che le meccaniche vengono messe alla frusta, direzionate, incanalate, e risplendono.
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Offline Void

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Non vado a controllare ma ad occhio uno nel topic sul sesso che dice che scopare è una pratica sopravvalutata lo trovo.
C'è, non in quel topic però.



Comunque mi avete fatto venire una gran voglia di giocarci a quest'ultimo Zelda, mi sembra che entrambe le posizioni abbiano i loro validi motivi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline teokrazia

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Questo me l'ero perso.
Bello Sam Lake con la permanente e la barba.

Gli donano.  :yes:

Offline RALPH MALPH

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sam lake è nella triforza delle avventure grafiche interattive con kojima e david cage

eccola

« Ultima modifica: 04 Apr 2024, 12:17 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart