Autore Topic: TFP Awards 2023 - Vieni a giocare con noi - Risultati Disponibili  (Letto 11648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Qualche altro post e TOTK diventa il Rise of the robots degli anni 20 del 2000 :D
« Ultima modifica: 09 Mar 2024, 14:03 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Uscendo dal discorso Zelda, viva i limiti dico io invece, gli open world con il tempo sono diventati un male del videogioco moderno e anzi, noto con piacere che molti se ne siano resi conto che è meglio un'esperienza chiusa al cut and paste per km di mappa con decine e decine di situazioni ripetute perché bisogna giustificare la mappa grossa.

E mi sembra quasi un controsenso che questo "amore" per l'open world provenga da chi si dichiara amante del gameplay in senso stretto detto sinceramente  :D

Zelda non è così eccezionale in quanto open world, quella è una caratteristica secondaria, non è questione di aperto o chiuso, è questione di coesione tra mondo di gioco e meccaniche, di fluidità dell’azione, di possibilità. Un dungeon in totk vale quanto una prateria deserta dove assemblare costruzioni, vale quanto un accampamento di goblin sui quali sperimentare con armi improvvisate, fisica ambientale o con gli elementi più disparati. In totk mai come in nessun altro gioco ogni azione è momento di gioco, di interazione, logica e funzionale. Il tutto è calato in maniera discreta e mai invadente in una splendida avventura, affrontabile con i propri ritmi e con i propri obiettivi. Per questo dico che è un gigantesco dungeon, perché non ci sono zone e attività di serie a e di serie b, come nei precedenti zelda, come in tutti i giochi occidentali

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Medaglia al valore per Ralph



Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Proverò a continuarlo ma nel mio Zelda tik tok ci sono ogni 3 passi costruzioni lasciate sulla mappa per giocare al piccolo costruttore, o una miriade di npc da portare dal punto A al punto B, io non ho percepito proprio questo parco giochi, anzi... Mi è sembrato per quel poco che ci ho giocato un titolo infarcito di contenuti di serie B che diventano un lavoro mascherato.

In un'avventura non open world per l'appunto c'è l'avventura coi tempi ben pensati, tra burnout paradise e takedown, preferisco non girare a vuoto tra una gara e l'altra, se devo scegliere tra la prigione di grimrock e la mappa "open" del 2, tutta la vita i livelli del primo e via discorrendo.

Per non parlare dei generi principe, il platform 2D, l'FPS e i metroid like, tutto ben definito e cristallizzato, nessun mondo da riempire con attività per fartelo attraversare.

Abbattete gli open world, non mi avrete mai 😝
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Medaglia al valore per Ralph




Sono un umile servo degli dei del videogioco, siano essi in Nintendo o in From Software

TFP Link :: https://youtu.be/qLMfcQxTGJc?si=1tHJgUYtCDokSrX5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
o una miriade di npc da portare dal punto A al punto B

E non portarceli. Vai di main quest, nel peggiore dei casi avrai giocato un BotW con la main quest migliore e con sacrari infinitamente migliori. Ci sono cose peggiori nella vita.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Zelda was never good

Breath of the wild era ottimo nel momento in cui é uscito

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
o una miriade di npc da portare dal punto A al punto B
. Ci sono cose peggiori nella vita.

Tipo camminare 20 minuti in un musical

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Se volevi sembrare brutto Ralph non potevi prendere esempio migliore :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Zelda was never good

Breath of the wild era ottimo nel momento in cui é uscito

Confermo che era eccezionale anche sei anni dopo, quando l'ho giocato io.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail

Breath of the wild era ottimo nel momento in cui é uscito

Confermo che era eccezionale anche sei anni dopo, quando l'ho giocato io.

Secondo me è un gioco eccezionale semplicemente la prima volta che lo si gioca  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
sacrari infinitamente migliori

Bello che ti rispondo con un papiro in cui ti elenco i perché e i percome per cui non è proprio così e decidi volutamente di ignorarmi continuando a ribadire la stessa cosa 🤣

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
sacrari infinitamente migliori

Bello che ti rispondo con un papiro in cui ti elenco i perché e i percome per cui non è proprio così e decidi volutamente di ignorarmi continuando a ribadire la stessa cosa 🤣

Hai esordito dicendo che i puzzle con un'unica soluzione sono indice di buon design, mentre quelli con più soluzioni rappresentano cattivo design. Io la penso all'opposto. La tua è una posizione distante talmente tanti anni luce dalle mie convinzioni che non mi sembra ci sia molto da discutere.
Sono comunque contento per te: il 99,9 dei game designer del mondo (soprattutto quelli della sfera "indie") sviluppano puzzle blindati a soluzione singola, mentre la scelta "sistemica" alla Zelda non è seguita praticamente da nessuno. Quindi anche se la via di Zelda non ti piace ti puoi comunque rifare con un'infinità di altri titoli.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
È bellissimo leggere queste ultime pagine sapendo con certezza matematica che il GOTY 2024 sarà il DLC di un open world :-*