Autore Topic: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III  (Letto 3969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #15 il: 15 Set 2023, 01:06 »
Ora magari mi si difende anche Venezia del due, dai.

Ehm... è uno dei livelli più belli e famosi della serie, non capisco che ci sia da difendere  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #16 il: 15 Set 2023, 07:06 »
See, sembra di leggere un flyer promozionale. :D
Per me è la summa di tutto quello che TR non doveva diventare: ambiente cittadino poco interessante, zero spazi aperti, enigmi scemi e totalmente decontestualizzati (pulsanti e leve giganti che aprono porte in palazzi diversi di una città) e mille scontri a fuoco.
I blocchettoni, i pulsanti grossi come una testa e le leve a parete funzionavano in un contesto di scoperta archeologica, in Venezia (e nei mille altri livelli moderni di TR 2) facevano solo ridere.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #17 il: 15 Set 2023, 07:19 »
L'enorme problema di TR2 è che riuscirono a introdurre il save-anywhere su console e ci costruirono attorno tutto, tutto il gioco.
Quasi ogni singolo passaggio è pensato per l' approccio trial and error, non sullo studio della situazione che garantisce il successo se il giocatore ha capito cosa fare.
E i nemici sono completamente folli per numero, aggressività, danno e mobilità rispetto a Lara.
Il level design a volte è straordinario, ma è del tutto previsto che il giocatore sbagli e muoia centinaia di volte perché molte situazioni sono completamente imprevedibili. Tipo la fisica di quei tappeti elastici nel tempio di Xian, che ti sparano così in alto che se non sai già esattamente come muoverti e dove atterrare, muori sicuramente.

In TR1 su console i salvataggi erano limitati e il design rifletteva questo limite, con un ritmo più compassato, meno nemici, situazioni comprensibili in anticipo. Anche se nei livelli finali sbracava con sfide pazzesche e passaggi da eseguire con precisione millimetrica.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #18 il: 15 Set 2023, 07:44 »
Il 2 iniziava in Cina, dove ti trovavi due trex a caso giù per un dirupo, un corridoio con trecento meccanismi più massi che crollavano e pavimenti fragili.
Iniziava già sbagliato.
L’uno ha come d’oggetto giusto giusto la parte finale, un po’ fuori fuoco.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.413
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #19 il: 15 Set 2023, 07:46 »
A sto punto facevano pure la remastered del quarto che insieme al primo è il più bello della prima fase di TR e che in certo senso chiudeva un cerchio.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #20 il: 15 Set 2023, 11:35 »
Ma solo io ho il ricordo che Tomb Raider 3 era una discreta cagata?

I primi tre Tomb vanno a calare, il due peggio dell' uno e il tre peggio del due, ma mi ricordo benissimo che erano tipo una droga ai tempi e si aspettavano a gloria...
La collection bhò giusto per rigiocarsi per la ennesima volta il primo guarda..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.413
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #21 il: 15 Set 2023, 11:56 »
Ma solo io ho il ricordo che Tomb Raider 3 era una discreta cagata?

I primi tre Tomb vanno a calare, il due peggio dell' uno e il tre peggio del due, ma mi ricordo benissimo che erano tipo una droga ai tempi e si aspettavano a gloria...
La collection bhò giusto per rigiocarsi per la ennesima volta il primo guarda..
Il 3 molto meglio del 2.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #22 il: 15 Set 2023, 13:32 »
la Venezia del due era una cosa terribile, che venivi dal primo e pur essendo un mondo di cubi con la loro magia ti facevano credere di essere in un mondo reale e inesplorato, e Venezia distruggeva in un secondo l'illusione e ti rendevi conto di stare dentro un cartonato
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #23 il: 15 Set 2023, 13:43 »
Vogliamo la remaster di Anniversary e Underworld :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #24 il: 15 Set 2023, 14:05 »
Vogliamo la remaster di Anniversary e Underworld :yes:
Io sono qua a braccia aperte :yes:
Anniversary gran gioco, chi se ne frega se ci sono gli appigli segnalati.
Legend e Underworld ce li ho nella collection precedente ma mai giocati.



la Venezia del due era una cosa terribile, che venivi dal primo e pur essendo un mondo di cubi con la loro magia ti facevano credere di essere in un mondo reale e inesplorato, e Venezia distruggeva in un secondo l'illusione e ti rendevi conto di stare dentro un cartonato
Yep, una porcheria immonda.
Con gioiellini di design tipo i mafiosi che ti sparavano da 300 metri che neanche capivi da dove arrivassero i colpi. O l’uscita dal livello col motoscafo, che se non ti accorgevi che c’erano le mine saltavi in aria a 10 metri dalla fine dello stage (dopo un’ora e mezza di altre trappole spietate) :no:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #25 il: 15 Set 2023, 14:07 »
Ora magari mi si difende anche Venezia del due, dai.
Ricordatemi un attimo quante tombe o ambientazioni affascinanti ci sono nel due e nel tre.
A no, aspetta, lì c'è la base artica, Venezia, Parigi, l'area 51... tutti livelli con combattimenti contro umani divertenti e all'altezza del ricordo romantico che uno ha del gioco.
Io salvo la muraglia, la nave, il teatro lo odiavo tantissimo ma se me lo ricordo vuol dire che meritava, il tempio e davvero poco altro.
Il terzo non credo nemmeno di avere giocato tutti i livelli (alcuni li aveva superati mio padre) perché era uscito Half Life e ciaone.

Il primo era una rivoluzione assoluta e un gioco praticamente perfetto per l'epoca.
Gli altri erano seguiti dovuti ma con poche idee e per lo più sbagliate. Non c'è proprio paragone.
E se cercate nella vostra memoria ricorderete anche voi i vostri "mmmbello, sì, ma il primo..."

Sto con Wis "mmmbello, sì, ma il primo..."  :)
Il 2 l'ho giocato pochissimo (e uno dei motivi è il livello veneziano). Il 3 un po' di più ma non completamente. Non mi hanno preso un granchè.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #26 il: 15 Set 2023, 14:12 »
Ho rigiocato il 2 su Steam qualche anno fa, oltre 20 anni dopo la versione PS1.
I primi livelli sono i peggiori. Quando si va nel relitto subacqueo e in Tibet c’è anche del buon design, seppur con tutti i cavilli già descritti prima (i combattimenti con gli yeti sono da denuncia). Poi nei livelli finali diventa una cosa inguardabile e incomprensibile, peccato. Comunque sonno riuscito a finirlo senza guide; su console non ci riuscii e vidi il finale soltanto grazie a un cheat code per skippare i livelli.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #27 il: 15 Set 2023, 14:56 »
Venezia del due faceva schifo ma poi si riprendeva, anche se si la parte finale della "isole" fluttuanti (se non ricordo male) era abbastanza senza senso (però c'era anche il sottofinalino dopo) il terzo me lo ricordo senza un gran senso e con tutta la parte dell' Area 51 che faceva pietà, ma pietà proprio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #28 il: 15 Set 2023, 15:04 »
Citazione
   Players can experience the journey their own way, with the ability to toggle on the fly between enhanced and original graphics, as well as switch between classic and modern joystick control schemes. Fans will also discover a variety of quality-of-life improvements, including camera lock-on and achievements 

Supporto il team kiavik, sebbene non all'altezza dellinarrivabile Tomb Raider, ho bellissimi ricordi di TR 2 e dei suoi immensi livelli.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
[NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #29 il: 15 Set 2023, 15:14 »
EGO, Underworld merita molto di più dell'Unchartesco reboot.
Dopo quella cagata di Angel of Darkness è stato una vera sorpresa.
Giocato dopo anni, trovai Incomprensibile la ricezione dell'epoca.
Professional Casual Gamer