Autore Topic: [NS] F-Zero 99 (il troll)  (Letto 6254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.992
  • Buraido!
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #60 il: 18 Set 2023, 21:18 »
Io comprerei il primo abbellito come questo. Poi con calma remake di X, di GX, di quelli GBA, e il nuovo capitolo tra 20 anni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.132
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #61 il: 18 Set 2023, 23:54 »
Con calma eh.
Comunque questo visivamente è fuori scala.

Cioè la roba 16bit visivamente è fuori scala.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.172
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #62 il: 19 Set 2023, 00:08 »
Visivamente su OLED è pazzesco, davvero bello. A livello di gioco è un po' una fagiolata che poco ha a che fare con lo stile del primo, che al di là dei colori sgargianti e dei rimandi kitsch alla fantascienza era un gioco di guida tecnico e con atmosfere rarefatte. Però la formula funziona, è divertente e grazie signore grazie che dopo 20 anni ci ridai un F-Zero, che non sarà quello che volevamo ma è comunque ciò di cui avevamo bisogno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #63 il: 19 Set 2023, 13:39 »
Oltretutto m’ha fatto venir voglia di rigiocare un po’ l’originale, che non mi è mai piaciuto granché.
Sarò scemo, ma mi sembra che la versione SNES si controlli un po’ meglio!
Il vento in Death Wind però è più infame.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.132
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #64 il: 19 Set 2023, 14:21 »
Nooo dai, la guida di fzero è veramente impegnativa. Qui hanno semplificato un bel po e non è male l’idea. La sfida è rimanere vivi e schivare.
Per me ottima sorpresa di gioco.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #65 il: 19 Set 2023, 18:01 »
Nooo dai, la guida di fzero è veramente impegnativa. Qui hanno semplificato un bel po’
Ma dici? A me sembra che nel 99 sia moooolto più sensibile, sfioro lo stick e mi ritrovo sul lato opposto della corsia.
Non ho mai capito come fare le doppie curve ad angolo senza perdere troppa velocità, comunque.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.444
  • (He/him/his)
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #66 il: 19 Set 2023, 18:21 »
Oltretutto m’ha fatto venir voglia di rigiocare un po’ l’originale, che non mi è mai piaciuto granché.
Sarò scemo, ma mi sembra che la versione SNES si controlli un po’ meglio!
Il vento in Death Wind però è più infame.

Hanno fatto dei leggeri cambi ai controlli ma niente di rivoluzionario: i dorsali si usano un po' meno in curva (ma sono ancora utili per cambiare corsia in Death Wind) e lo stick si è più sensibile.
Il vento mi pare uguale devo dire.

Comunque il vero trucco per vincere è capire in quale punto della pista usare il super turbo. In ogni tracciato, ci sono tratti della pista superiore dove ci sono più "accelerometri" di quanti sul tracciato inferiore.
Il super turbo ha una durata a tempo. Di conseguenza, se si becca il punto giusto si usano più turbo e si resta più a lungo sulla pista superiore, guadagnando posizioni velocemente.

Vogliamo parlare di quanto infame è riuscire a controllare un bot se si esplode prima del termine della gara? Mi diverto un botto a fare l'infamissimo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.819
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #67 il: 19 Set 2023, 20:03 »
Qui ci sarà il controllo analogico, immagino.
O hanno mantenuto il digitale?
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.437
  • Pupo
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #68 il: 19 Set 2023, 20:21 »
F-Zero lo avevo rigiocato non troppo tempo fa e ho trovato il modello di guida invecchiato piuttosto bene.
E non era memoria muscolare risorta perché invece il primo Mario Kart... 🙈

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.280
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #69 il: 19 Set 2023, 20:45 »
Qui ci sarà il controllo analogico, immagino.
O hanno mantenuto il digitale?
Mi pare tutto digitale, anche se usi lo stick.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.522
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #71 il: 21 Set 2023, 13:11 »
Sono sempre sega e non credo riuscirò mai a finire un grand prix, però sta diventando una droghetta.
Non che ci giochi le ore, ma appena ho voglia di giocare pochi minuti mi ci fiondo sempre di corsa.
Se mi beccate online, 99 su 100 sto cagando.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.132
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #72 il: 21 Set 2023, 13:32 »
Ahahah grazie mille dell’avviso.
Ho provato a giocare assieme a mia moglie, lei con la lite, e ci siamo beccati subito e pure in squadra.

Gioca malissimo mia moglie, non lo riesce proprio a capire, sostiene che ci siano troppi tasti da premere.

Comunque che lo sembri poco perché ha la grafica di fzero del Super Nintendo, questo fzero è nuovissimo ed è pure una bellissima idea.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #73 il: 23 Set 2023, 12:03 »
Oltretutto m’ha fatto venir voglia di rigiocare un po’ l’originale, che non mi è mai piaciuto granché.
Sarò scemo, ma mi sembra che la versione SNES si controlli un po’ meglio!
Il vento in Death Wind però è più infame.

Comunque il vero trucco per vincere è capire in quale punto della pista usare il super turbo. In ogni tracciato, ci sono tratti della pista superiore dove ci sono più "accelerometri" di quanti sul tracciato inferiore.
Il super turbo ha una durata a tempo. Di conseguenza, se si becca il punto giusto si usano più turbo e si resta più a lungo sulla pista superiore, guadagnando posizioni velocemente.

Si quello fondamentale, ogni pista ha un punto preciso sensibilmente migliore di altri.
Conta anche la posizione media prima del giro finale: a volte meglio rimanere leggermente nelle retrovie per cercare di caricare l'autostrada nel momento giusto. A questo si aggiunge anche il veicolo che si usa: il Wild Goose è un carro armato che cerca la mischia e dà il meglio alla fine; non è fatto per le fuge e il turbo standard va dosato. Per il Golden Fox il corpo a corpo è deleterio, il turbo standard va usato di continuo visto che ha una ricarica immediata a ogni giro.

Da un po' sono passato dal Blue Falcon al Wild Goose, nel Grand Prix se riesci a fare qualche KO ti ritrovi nelle ultime due gare con una barra lunga un chilometro e diventa inaffondabile (ho scoperto da poco che nei Grandi Prix la crescita della barra vale anche nelle gare successive!).

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.132
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] F-Zero 99 (il troll)
« Risposta #74 il: 03 Ott 2023, 12:43 »


Dura lotta ma c’è l’ho fatta. Ad arrivare secondo ovviamente 😂.
C’è gente che avrà giocato 100 ore credo.
Resta il fatto che sto gioco è una droga.