Autore Topic: [Multi] Lunark: Pixel & Platform vintage  (Letto 122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
[Multi] Lunark: Pixel & Platform vintage
« il: 14 Set 2023, 08:33 »
Ho giocato Lunark (2023), altro titolo di quest'anno ispirato alla tradizione di Prince of Persia, Flashback e Another World.

Rispetto a Full Void, di cui parlavo qui, Lunark è un gioco di più ampio respiro, con una storia più strutturata, personaggi con cui dialogare e livelli più complicati in cui orientarsi.

C'è molto platform, ci sono combattimenti con armi e ci sono enigmi ambientali. Insomma, è un'avventura, oltre che un platform. E come potete vedere, ci sono anche qui dei pixel enormi.



Allora perché l'ho mollato dopo aver a malapena superato il 20%? Mah, onestamente mi sembrava di aver fatto un milione di volte le stesse cose. E in quello che ho visto, il gioco non mi ha sorpreso mai con qualche elemento affascinante. La trama, chi se ne importa. Platform e combattimenti, come sempre. Tutto il resto, anche boh.

E poi, diversamente da Full Void, che ha una pixel art interessante, qui a volte non si capisce cosa stai guardando, con quei pixelloni pastrocchiati che insomma, se non li sai usare non è il massimo.

Non credo sia un cattivo gioco, ma non faceva per me. Rimandato a settembre.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mU1fn-uJULI
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Lunark: Pixel & Platform vintage
« Risposta #1 il: 14 Set 2023, 08:39 »
Il giga pixel con sprite minuscoli è in effetti uno stile che non comprendo ne mi piace, oltretutto non richiamo nulla del passato, se l'intento è quello.