Autore Topic: [PC][PS5][XS] WRC by EA SPORTS i.e. Codemasters - Bring your DIRTy gloves  (Letto 19876 volte)

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sì, e le partite di calcio durano 90'. Ma in un videogioco ha senso?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
Sono *solo* tappe da 30 km?
Nei rally custom puoi scegliere le tappe più brevi e sei a posto.
I fan di rally e di giochi di rally chiedevano tappe più lunghe, come ci sono nelle mod di RBR e pure nei WRC precedenti, mi pare giusto che siano stati accontentati loro.
E pensa, già scritto più volte, che ci sono pure quelli che vorrebbero i trasferimenti da una tappa all'altra. Death Stranding formato rally.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Sì, ho visto che si possono scegliere le tappe corte, infatti poi ho fatto quelle. Però in un gioco con paesaggi così blandi, mezzora di tappa mi sembra noioso anche per gli appassionati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
Se vedi RBR capisci che gli appassionati più sfegatati non si fanno molti problemi... 😅
Io sono d'accordo che anche l'occhio vuole la sua parte e, quantomeno, a video deve esserci qualcosa che non sembri della generazione precedente.

Offline RBT

• Eroe
Devo dire che anche io sono contro alle tappe lunghe però in quasi tutti i casi hanno il loro perchè.

É un viaggio nella natura e paesaggi di quella nazione. Portogallo, Sardegna, Cile, Kenya. Vale la pena farle almeno una volta.

Non è come girare in un circuito a ripetizione come farebbe capire Cryu (o almeno capisco io da quello che ha scritto).

No, é come fare un lungo viaggio, ci sono variazioni di pendenza a volte anche elevate e la morfologia cambia anche se non radicalmente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

• Condottiero
A me piacciono molto le tappe lunghe o cmq le vorrei tutte da minimo 12 km in su. Qua si sono pure sforzati abbastanza (anche se molti sono reali) di una certa varieta a bordo pista. Non raggiunge da questo punto di vista quelli dei precedenti WRC che avevano una varietà interna alla tappa davvero eccezionale, per quanto riguarda lo scenario intendo.
Io ad esempio quelli che chiedono lo spostamento proprio non li capisco che a me rompe pure se riprovo ad aspettare i 5 cacchio di pallini del semaforo diventare verdi per quanto mi sa di perdita di tempo XD.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Quindi i precedenti erano pure più belli da vedere :(

Comunque inizia a piaciucchiarmi. Ho fatto delle tappe visivamente gradevoli e timidamente diversificate nello sviluppo. La fisica è complessa e del tutto inedita rispetto all'epoca dei rally che giocavo io. E soprattutto il Dual Sense è la prima volta da Astrobot che fa lui metà della partita.

Ma come si fa ad avere più auto nelle modalità ad accesso rapido, vanno prima sbloccate nella carriera? Ci sono solo tre vetture WRC, e spesso le livree sono un pugno nell'occhio.

Il Photo mode ha del potenziale, anche se non ho ancora provato il motion blur perché non trovavo il comando per renderizzarlo (LOL).

Mi piacerebbe realizzare qualosa di creativo perché le foto dei racing game che girano sono sempre solo imitazioni della fotografia automotive. Il problema sarà arrivare al momento dello scatto con l'auto intatta :D

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo

No, tranquillo. Le ambientazioni sono varie e suggestive (non sono riproduzioni 1:1 se non i punti di interesse più famosi), ma tecnicamente stiamo dalle parti di inizio PS4 a essere generosi. E su console girano a 30 fps.

Offline Valas73

• Condottiero

No, tranquillo. Le ambientazioni sono varie e suggestive (non sono riproduzioni 1:1 se non i punti di interesse più famosi), ma tecnicamente stiamo dalle parti di inizio PS4 a essere generosi. E su console girano a 30 fps.
L ultimo WRC arrivava fino a 120 fps su play5 pero concordo,non aveva una veste grafica da stracciarsi i capelli,ero solo piu vario perche appunto non riproduzioni come dice acthoo. Anzi come modellazione in generale questo EAWrc è migliore e ci sono molti scorci davvero belli. Come giocabilità poi questo è davvero bellissimo e gasa un boato con il suo senso di velocita fuori scala.

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
Sì, è vero, arriva a 120 fps (ma così diventa un gioco PS3) o puoi fermarti a 60 fps (una versione un po' più ricca di quella PS4). Quando ci ho giocato su Xbox Series X, nonostante sia un estimatore dei 120 fps, ho preferito comunque i 60 fps. E io sono uno di bocca buona, eh!
« Ultima modifica: 11 Feb 2024, 18:53 da atchoo »

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Mi sta piacendo :yes:

senso di velocita fuori scala.
This.
A 80 km/h sembra Wipeout.
Oggi ho fatto diverse tappe gradevoli per panorama/condizioni luce/meteo. Non c'è mai chissà che complessità paesaggistica, ma si guarda bene, si guida bene e audio+dual sense rullano.
Sto anche prendendo le misure al PM :baby:

Offline bub

• Generale
Grande Cryu che stai attraversando le mie stesse fasi.
Devo capirlo pure io come si fa a sbloccare nuove macchine, ancora vado avanti generando campionati random e mi diverto così.

Mi piange il cuore ma ho annullato l'ordine, ma io non faccio testo perché non sono un fanatico del rally.
...
Questo Dirt sarà sicuramente un ottimo prodotto, però non ci ho visto il salto grafico che m'aspettavo e che già si intravedeva in Dirt5 (una roba ormai vecchia di 3 anni).

...
Detto questo volete sape' 'na cosa? Ho ripreso in mano la demo e a forza di giocare ho scoperto che il gioco mi piace un bel po', che -risoluzione a parte- la grafica è molto bella con quel suo traboccare di elementi naturali e con questo stile di colori pastellati che conferiscono al gioco un'identità ben definita, e non solo: la versione SeriesX non stuttera manco per sbaglio (almeno su LG C1).

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Tearing e stuttering ci sono in base alla complessità del tracciato. Praticamente assenti nella maggior parte, frequentissimi se non continui ad esempio a Montecarlo, che però è davvero bellissimo.

Il PM ha qualche problema. Quando si renderizza il blur, o sottoespone o sovraespone a manetta. Però ha un buon numero di opzioni e mi sta divertendo. Purtroppo le macchine non hanno molto dettaglio ravvicinato, cosa che limita molto i modi di inquadrarle.

« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 00:13 da Cryu »

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Stasera ho assaggiato Sardegna e Giappone, entrambi bellissimi! Che gioco  :nerd:
E pensare che alla prima sera, tra scuola di rally e Norvegia, l'avevo disinstallato :D

Momento boomerismo: mi domandavo perché non trovassi le mie auto da rally preferite, dopodiché ho fatto una wikipediata e ho scoperto che furoreggiavano 20+ anni fa :D :D

Cartoline dell'ammore:

« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 22:48 da Cryu »

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
Portogallo e Grecia a-do-ro! :o
Ma quanto sono strette le stradine del Portogallo?! Una volta i giochi di rally non si azzardavano a proporre carreggiate sfinteriche come nella realtà. Adrenalissima!

E Grecia con 'sti panorami che ti si spalancano davanti in un grande abbraccio e poi si annodano in grovigli di tornanti affacciati sul burrone.

Daje che allora nel 2023 non è uscito solo God of War Valhalla 8)
« Ultima modifica: 13 Feb 2024, 19:42 da Cryu »