Autore Topic: [PC][PS5][XS] WRC by EA SPORTS i.e. Codemasters - Bring your DIRTy gloves  (Letto 23342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.438
  • Pupo
Beh, lì in game ci sono solo DiRT Rally 2.0 e WRC Generation.
Di EA SPORTS WRC ci sono solo qualche frame preso dal trailer e stralci di press release.

Io, comunque, baratterei una resa old (ma non troppo, chiaro) con la possibilità di avere tappe della lunghezza giusta.
Sto guardando gli stage dell'Acropolis che si correrà a breve: escludendo il super special stage, che fa storia a sé, si va dai 16,43 km ai 28,49 km. La tappa più breve è lunga come quella più lunga di DiRT Rally 2.0 (una tappa polacca, dove praticamente sei sempre full gas), ma è un caso. In Grecia ce n'è una da 10,69 km.
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 08:01 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
Nel video sopra si vedono bene gli spezzoni del trailer e sembra proprio un Dlc di dirt rally 2

I modelli vettura sono old gen. E la resa visiva non è un granchè.

Mi sa che UE non aiuta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.438
  • Pupo
Fermo restando che la sensazione dei replay nel trailer è di leggero upgrade e non di salto generazionale pieno, questo è evidente, in quel video si vedono meno spezzoni del trailer e peggio. Aspetterei un video gameplay fatto bene per valutare questo aspetto (che comunque non era il punto di forza neppure in DiRT Rally 2.0).
Se questo porterà alla possibilità di avere stage di 25-30 km, comunque e come ho scritto prima, amen.*

Dove hai letto invece che sono passati a UE? C’è il logo da qualche parte? Io pensavo usassero il loro motore proprietario, come negli ultimi GRID e F1.
Passare a UE vorrebbe dire anche dover riscrivere tutta la fisica del gioco… 😔
EDIT: ok, letto, Sfruttando la potenza dell'Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally.
Boh, vedremo, il mio entusiasmo pre-trailer è già scemato (credo che il gioco sarà molto buono, ma non al punto da farmi comprare una console o allestire un PC).

Questo suona già molto meglio: EA SPORTS™ WRC vanta 10 veicoli del WRC, WRC2 e WRC Junior del presente e 68 delle auto da rally più iconiche che hanno bruciato il traguardo nei 60 anni di questo sport.

* sul sito parlano di oltre 600 km per 17 (18?) sedi ufficiali, quindi poco più di 30 km per rally. Speravo meglio, magari due tappe da 25-30 km, da spezzettare poi per avere le altre. 😔

« Ultima modifica: 06 Set 2023, 12:33 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Il titolo mi sembra molto simile a Dirt 2.0, graficamente. Speravo in qualcosa di più soprattutto lato particellari (fumo e detriti, che attualmente sono la cosa meno realistica del pacchetto).

Per il resto atchoo tienimi in considerazione se dovessi un giorno vendere la scheda video. ^^
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 15:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.838
    • E-mail
A me lo stacco visivo sembra esserci, pur non eclatante. Viene riportato sul sito ufficiale che sono passati ad UE. Però il prezzo effettivamente suggerisce una minore ambizione, o magari è solo un prezzo calmierato alla luce di quanto poco tira il genere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.438
  • Pupo
Visto che non indica l'anno potrebbe anche essere un GaaS, aggiornato con nuovi rally, auto, ecc. stagione per stagione? Visto il seguito non enorme che ha il WRC e una community (quella dei DiRT Rally e dei giochi di rally in genere) non numerosa ma ben disposta a foraggiare avrebbe senso.


Per il resto atchoo tienimi in considerazione se dovessi un giorno vendere la scheda video. ^^

🤔

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Per il resto atchoo tienimi in considerazione se dovessi un giorno vendere la scheda video. ^^

Se comprerai un PC per questo gioco, immagino prenderai una scheda valida.
Se ti stuferai del gioco e/o del PC...
Fammi sapere. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
Lo so è un paradosso, ma venderlo a £45 non fa ben sperare.

Bella l idea del GaaS a la GT7, perchè di comprarne uno nuovo ogni anno come F1 non se ne parla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
Ieri sera glie ne ho scritte quattro a PJ Tierny su twitter, il comms media manager.

Spero si rendano conto di quello che fanno.

Chessò, sarebbe stato bello uscirsene early access un anno prima ed avere feedback dai giocatori invece che tirarlo fuori dal cilindro all ultimo minuto - PJ dice dopo 4 anni di sviluppo - e rischiare di fare flop.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
From PJ

The rally team pretty much maxed out the EGO engine with the last game.

Unreal has allowed them to create more stages faster with greater detail than before.

The first thing that was done however was to implement the DiRT Rally 2.0 physics and make sure they work, before then making them even more awesome. I won’t tell you long that process took but it’ll be worth it I’m sure.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.438
  • Pupo
sarebbe stato bello uscirsene early access un anno prima ed avere feedback dai giocatori

Beh, ne ho parlato parecchio ai tempi di DiRT Rally 2.0...
Il primo uscì in early access su Steam, a ogni aggiornamento c'era una scheda molto completa su cosa era stato aggiunto o migliorato ed erano estremamente attenti al feedback della community. Il risultato è stato un gioco uscito ufficialmente (PC e console) in condizioni ottimali.

La transizione DiRT Rally > DiRT 4 > DiRT Rally 2.0 è stata gestita con i piedi.

Intanto parte del team di DiRT Rally, quella che scriveva le schede di cui sopra, non c'era più. Quindi si ripartiva non dico da zero, ma con un approccio differente.

Con DiRT 4, che aveva una sezione rally con le piste procedurali, hanno cercato di dare un colpo al cerchio (utenza casual) e alla botte (utenza più pro, quella di DiRT Rally), ottenendo un minestrone che ha scontentato tanti. Tra l'altro con la complicità di uno dei migliori giocatori di DiRT Rally, che ci spiegava quanto buono ci fosse, dimenticandosi però di evidenziare quello che non andava.

Con DiRT Rally 2.0, all'inizio, leggevi solo press release da ufficio stampa, ma il gioco, quantomeno su PC, aveva bisogno di taaanto lavoro. Mi pare che lì iniziarono a collaborare con Jon Armstrong, che diede una bella mano lato volante & FFB. Però poi lui era anche testimonial del gioco ufficiale WRC, quindi si defilò.
Per qualche settimana ci fu una PR che era pure bravetta lato pierraggio, ma serviva qualcuno che, oltre a quello, sapesse cogliere i feedback e spiegare le novità: PJ Tierney.
Nel tempo di qualche mese il gioco diventò pienamente soddisfacente anche su PC & volante.

Ora, se già Codemasters, dopo la particolarità del primo DiRT Rally, aveva cercato di standardizzare il prodotto, capendo solo in seguito che il rally e i suoi appassionati non sono la F1 e i suoi appassionati, mi immagino i capoccia EA.

Comunque mi pare di capire, dai nomi che leggo qua e là, che il grosso del team sia sostanzialmente lo stesso, quindi non ho dubbi che il prodotto sarà buono. Nonostante EA.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
« Ultima modifica: 08 Set 2023, 21:31 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
Interessante video con info che mi erano sfuggite, incluso la possibilità di correre i rally in diversi periodi dell anno.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=IFJ6-LR9_Z0&t=1053s
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.758
    • E-mail
Confermato il modello di guida è quello noto ma ci saranno assist per chi è nuovo al genere.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=eFvZzS78ZXw&themeRefresh=1
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................