Autore Topic: Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1  (Letto 1401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Rivedremo Robert Davies & Nigel Manzail nei prodotti EA?


Sony ottiene la licenza esclusiva sulla Formula 1
Che va ad affiancare il World Rally Championship nella linea racing.
Sony ha chiuso (semi) definitivamente il discorso sulla concorrenza nei simulatori di Formula 1, assicurandosi la licenza esclusiva per scuderie, auto, loghi, sponsor, piloti e quant'altro vedremo in televisione nel corso dei prossimi quattro anni. Il primo titolo a sfruttare questo indiscutibile vantaggio sarà Formula 1 2003, in arrivo sul suolo europeo dal mese prossimo. Il gioco presenterà tutti gli aggiornamenti in tema di vetture e regolamentazioni, inclusi i nuovi limiti (ad esempio, per le qualifiche) che hanno debuttato quest'anno. La licenza esclusiva per la Formula 1 affianca nel "reparto corse" di Sony quella del WRC, il campionato mondiale rally presentato ogni anno anche su PlayStation 2.

Da Nextgame
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #1 il: 17 Giu 2003, 15:46 »
Il problema è che il gioco farà CAGARE come sempre.
Più che i diriti bisogna acquistare MICROPROSE così da avere GP4 anche fuori dal PC (ci ho creduto fino all'ultimo in GP4 su Xbox e poi me l'hanno cancellato :cry: )
Speriamo bene

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #2 il: 17 Giu 2003, 18:16 »
Citazione da: "siho"
Il problema è che il gioco farà CAGARE come sempre.
Più che i diriti bisogna acquistare MICROPROSE così da avere GP4 anche fuori dal PC (ci ho creduto fino all'ultimo in GP4 su Xbox e poi me l'hanno cancellato :cry: )
Speriamo bene


Beh, F12002 della Sony non era affatto male. GP è un'altra cosa, ma il titolo Sony è godibile. Il guaio è che da GP2 non si vede l'ombra di un'innovazione reale, e dopo il disastro del quarto episodio (con annesso licenziamento di Crammond e della sua cricca) non vedo publishers disposti a finanziare tale progetto. Peccato per GP4 Xbox, sarebbe stata una killerapp in Europa.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #3 il: 17 Giu 2003, 18:18 »
l'unico titolo di formula 1 decente è stato f1 (versione per ps, del 96-97) di Psygnosis.
Quello si che aveva portato novità interessanti ed una grafica da urlo.
Da quel momento in poi............

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #4 il: 17 Giu 2003, 19:09 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
l'unico titolo di formula 1 decente è stato f1 (versione per ps, del 96-97) di Psygnosis.
Quello si che aveva portato novità interessanti ed una grafica da urlo.
Da quel momento in poi............


Beh, f197 era buono e per l'epoca piuttosto avanti. Non sottovalutare la giocabilità di F12002 della Sony ;-)!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #5 il: 17 Giu 2003, 20:28 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
l'unico titolo di formula 1 decente è stato f1 (versione per ps, del 96-97) di Psygnosis.
Quello si che aveva portato novità interessanti ed una grafica da urlo.
Da quel momento in poi............


Beh, f197 era buono e per l'epoca piuttosto avanti. Non sottovalutare la giocabilità di F12002 della Sony ;-)!


quello no, però mancano ancora dei "dettagli" per renderlo un must buy.
Quali?
incidenti più credibili, ai migliore, possibilità di settare la macchina in toto.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #6 il: 17 Giu 2003, 23:52 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
quello no, però mancano ancora dei "dettagli" per renderlo un must buy.Quali?incidenti più credibili, ai migliore, possibilità di settare la macchina in toto.


Indiscutibile. Ma da "brutto" a "non essere un must buy" c'è una bella differenza no? ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #7 il: 18 Giu 2003, 04:03 »
Gli ultimi giochi di F1 cho ho preso sono F197, F1 2002 poi il resto l'ho accantonato, anche su PS2 non c'è un  titolo avvincente la EA continua sfornare quelle ciofeche che sinceramente se le potrebbe risparmiare.
In GT3 la F1 è davvero figa e sapevo che Yamauchi voleva realizzarci un bella simulazione!.......ma non se ne è sentito più parlare.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #8 il: 18 Giu 2003, 12:01 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
quello no, però mancano ancora dei "dettagli" per renderlo un must buy.Quali?incidenti più credibili, ai migliore, possibilità di settare la macchina in toto.


Indiscutibile. Ma da "brutto" a "non essere un must buy" c'è una bella differenza no? ;-)


certamente!!!
ci mancherebbe

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #9 il: 18 Giu 2003, 12:35 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
l'unico titolo di formula 1 decente è stato f1 (versione per ps, del 96-97) di Psygnosis.
Quello si che aveva portato novità interessanti ed una grafica da urlo.
Da quel momento in poi............


Beh, f197 era buono e per l'epoca piuttosto avanti. Non sottovalutare la giocabilità di F12002 della Sony ;-)!


Io f1 2002 l'avevo noleggiato ma, a parte il fatto che dopo 5 minuti di gioco avevo una nausea da sbocco (cosa che con i giochi di guida non mi era mai capitata, con ore e ore di GT3 non ho mai avuto problemi), l'ho trovato deicisamente troppo facile, molto poco simulativo e poi con una grafica veramente penosa, pochi poligoni, texture scialbe aliasing e flickering a manetta. Ho profato anche F1 Challenge e nonostante fosse ancora meno simulativo almeno era graficamente decente (ottime le auto) a parte il problema delle media risoluzione interlacciata.
Studio Liverpool, sviluppatori di F1 2001 e 2002 ma anche di Wipeout Fusion, mi sembrano decisamente il team interno Sony con meno talento, fino ad ora i loro giochi, soprattutto dal punto di vista visivo sono stati decisamente deludenti.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #10 il: 19 Giu 2003, 10:13 »
Citazione da: "Obi-Wan"
Io f1 2002 l'avevo noleggiato ma, a parte il fatto che dopo 5 minuti di gioco avevo una nausea da sbocco (cosa che con i giochi di guida non mi era mai capitata, con ore e ore di GT3 non ho mai avuto problemi), l'ho trovato deicisamente troppo facile, molto poco simulativo e poi con una grafica veramente penosa, pochi poligoni, texture scialbe aliasing e flickering a manetta.


Tecnicamente non è un mostro ma si lascia giocare ed è più simulativo di F1-97 della Psygnosis.

Citazione
Ho profato anche F1 Challenge e nonostante fosse ancora meno simulativo almeno era graficamente decente (ottime le auto) a parte il problema delle media risoluzione interlacciata.


Alta risoluzione magari. In F1 Challenge sono presenti alcuni problemi essenziali: calibrazione sballata della leva analogica sinistra, aliasing e flickering oltre i limiti sopportabili. per il resto ottima resa cosmetica ma bassa simulatività.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #11 il: 19 Giu 2003, 10:51 »
Adriano, cosa mi dici riguardo Studio Liverpool, non ti sembra forse il team meno talentuoso tra quelli europei, visto il livello raggiunto da studio Cambridge e Team Soho?
Senza dimenticare che non abbiamo ancora visto cosa sono riusciti a fare i "Ragazzi Perduti" olandesi con il loro Kill Zone.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sony in pole position: esclusiva sui diritti della Formula 1
« Risposta #12 il: 19 Giu 2003, 11:38 »
Citazione da: "Obi-Wan"
Adriano, cosa mi dici riguardo Studio Liverpool, non ti sembra forse il team meno talentuoso tra quelli europei, visto il livello raggiunto da studio Cambridge e Team Soho?


Si. Specialmente per Wipeout Fusion. Però in F1 2002 si sono comportati abbastanza bene, anche se il titolo in questione vince per mancanza di degni avversari.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne