Ci ho giocato ancora un pò (su PS5) e devo dire che giocato con chase cam mi piace, mi da quel gusto da gioco arcade reinterpretato in chiave moderna, con grafica top.
Un revival di vibes a-la Lotus Challenge.
Giocando invece con visuale cockpit non mi prende, è forse troppo caciarone e poco pulito, per cui a volte è difficile leggere cosa stia succedendo.
Sempre rimanendo in ambito arcade, il modello di guida non è affatto male, le macchine hanno una loro distinta personalità e sono credibili nel comportamento.
Le playlist molto buone, soprattutto la prima playlist Japan ha un sacco di fascino, con tutti I vari racers con cui ci confrontiamo.
Un aspetto che invece non funziona è l'effetto elastico, fin troppo evidente in alcune gare, che non aiuta a creare la giusta tensione.
Questo, accoppiato con la funzione rewind, toglie un pò di sana adrenalina, e rende il tutto meno interessante.
Sarebbe stato meglio avere un miglior bilanciamento della difficoltà degli avversari e togliere sia l'effetto elastico che il rewind.
Confermo quanto detto prima, per chi non ha potuto gustarsi FH, questa è una valida alternativa. Non raggiunge quei livelli di eccellenza, ma è un buon prodotto, carico di stile, e confezionato con cura e attenzione al dettaglio.
Come voto, si attesta su un 83-84, e quelle testate che gli hanno dato voti più bassi (70 o meno) non ci hanno capito molto, o si sono confuse con un altro gioco.