Dopo un paio di ore di provato, due spunti:
- The Crew Motorfest è il risultato di una notte d'amore fra Forza Horizon e un buon Need for Speed.
In open world, sembra Forza Horizon reskinnato, ha esattamente le stesse features (mappa, eventi, marker, gare, speed traps, skills tests), la stessa impostazione da RPG di macchine (con gli stessi trigger per gli XP, tipo near miss), la stessa voce da IA, e la stessa impostazione con hub centrale e micro-hubs sparpagliati per la mappa.
È tanto uguale a Forza Horizon 4 o 5 da fare venire dubbi di possibili azioni legali da parte di Playground.
Le gare fatte finora hanno un'impronta più da Street race, come se fosse un buon Need for Speed.
Bella la caratterizzazione dei vari personaggi e i dialoghi durante le gare, almeno la prima volta, danno più senso di immersione rispetto a Forza.
- L' ambientantazione (Hawaii) vince su tutto.
- Graficamente è d'impatto. Lo sto giocando in modalità performance, tiene i 60fps bene, anche se ha micro cali occasionali in alcune situazioni (derapate per esempio). Niente di trascendentale, e facilmente risolvibile nella versione finale.
- Si guida bene, ha l'impronta arcade dei Forza, ma mi sembra di percepire un maggiore peso ed inerzia delle vetture. Mi piace.
Anche io lo gioco ad expert, le gare sono toste, anche se purtroppo c'è un forte effetto elastico.
Non si può giocare semplicemente pigiando sempre sull'acceleratore, richiede attenzione nella gestione di acceleratore e freno, altrimenti si finisce per campi, o comunque ci si intraversa.
Sicuramente un netto passo avanti rispetto ai precedenti The Crew, e credo sarà un ottima alternativa ai Forza per chi non è su Xbox o PC.
Aspettiamo la versione finale, ma credo che Ubisoft abbia in mano un buon prodotto.