Autore Topic: [PC] Mullet Mad Jack  (Letto 1245 volte)

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Offline Top Dogg

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[PC] Mullet Mad Jack
« il: 09 Lug 2023, 13:37 »
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Offline teokrazia

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #1 il: 18 Mag 2024, 17:51 »
Ero rimasto che ormai ero sostanzialmente estraneo non solo a questo specifico movimento, ma pure più in generale anche agli indie. A un'occhiata distratta e annoiata Mullet Mad Jack sembrava una retro-ruffianata fuori tempo massimo anche per chi si trova nella mia situazione, figuriamoci per chi si vede passare davanti o tra le mani decine di 'ste robe.

E invece è una bomba ricca di personalità, che decostruisce parecchi concetti, dagli FPS alla nostalgia, dai rogue-like alla voglia di lanciare messaggi verso questo lato della quarta parete, rimettendoli assieme in maniera straripante e con la perspicacia di chi nel tempo viene eventualmente ricordato come precursore di un "post-".

Poi magari appunto perché non sono più sul pezzo non fa assolutamente nulla di originale e sto dicendo solo cagate, ma intanto che meraviglia sentirsi ancora così colpiti ed entusiasti. <3

Trailer:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=62uU85bt0MQ

Offline Panda Vassili

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #2 il: 18 Mag 2024, 20:10 »
Anche la meccanica è originale alla fine, uccidi per rimanere in vita, un po' una variazione del sangue di ultrakill per recuperare energia. Strasold.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #3 il: 19 Mag 2024, 08:58 »
Yeppa.
Mappoi tutto il discorso dopamina da gente iper-connessa all'Internet.

L'hai provato?
Chiedo perché c'è anche la demo, ma sono stronzo e mi son scordato di linkarla:
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/2111190/MULLET_MADJACK/

 :-[

Offline tonypiz

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #4 il: 19 Mag 2024, 09:54 »
Io sono tentato, ma quel tag "rogue-lite" un po' mi smonta l'entusiasmo.
Come funziona di preciso la progressione?
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Offline teokrazia

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #5 il: 19 Mag 2024, 10:14 »
Di preciso non saprei. :D

Superato un livello ti fa scegliere tra tre potenziamenti random o giù di lì.
Superato un capitolo ti fa scegliere se vuoi conservare l'ultimo ottenuto, avere diritto a randomizzarli per tre volte o sbloccare armi di tier superiore.

La mia impressione è che una volta morto rifai il livello, ma è diverso, generato randomicamente o giù di lì.
E perdi i potenziamenti accumulati [non ricordo se tutti o almeno uno te lo tiene].

Non so se c'è materiale e struttura a sufficienza per tenerti 120 ore, è una prospettiva che nemmeno sto prendendo in considerazione al momento, ma so far per me funziona daddio proprio, dato che il gameplay consiste nell'attraversare velocissi-issi-issimamente i livelli e giocartela tutta di istinto.


Offline tonypiz

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #6 il: 19 Mag 2024, 10:41 »
Nono, non mi interessa starci dentro 100 ore, anzi. Piuttosto gradirei una progressione compiuta per una durata molto meno eccessiva. Ma vabé, lana caprina... L'ho appena preso.
Bisognerà pure fingere di sfruttarlo, 'sto monitor a 360Hz. :D
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Offline teokrazia

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #7 il: 19 Mag 2024, 16:51 »
Ok, ho esplorato un attimo meglio la formula.
Se muori riparti dal primo dei 10 piani di cui si compone un capitolo, tenendo l'arma [eventualmente livellata].

E quando capita di carambolare più morti, di cui l'ultima magari al 58esimo piano per una dashata in volo smanacciata a muzzo, cominci a vivere le cose con una ciccinino di pressione.  :D :D :hurt:

Offline Laxus91

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #8 il: 19 Mag 2024, 17:31 »
Visto che era da tempo nella mia wishlist/radar perché lo stile mi attizzava troppo e sull'onda lunga dei recenti up al topic (e del 10% di sconto su steam entro il 24 maggio, ammetto  ;D)... l'ho preso pure io  :-*

Lo stile.

Il manuale in-game.


No davvero, il manuale in-game, consiglio a tutti di dargli un'occhiata perché oltre a chiarire determinate regole sulla struttura di gioco, tipo qua:






O a catturare perfettamente un certo tipo di vibes, nostalgia, o anche solo dettagliare sfiziosissimamente le bio dei pg o la lore/background di gioco, tipo qua:





A me è parso proprio che sblocchi un reward nel gioco se lo si completa, in particolare:

Spoiler (click to show/hide)

Venendo al gioco che dire? Avevo provato la difficoltà challenge ma era troppo per me, son sceso a normal e dopo svariati minuti di schiaffi ho cominciato ad ingranare  :-[

Non è tanto questione di difficoltà ma di entrare nel giusto mindset, cosa che mi ha richiesto diversi try, bisogna abbandonare la pretesa di poter osservare dettagli e scenario per troppo tempo ma abbandonarsi al flow del gioco, alla velocità ma non staccando mai il cervello perché anche una fretta eccessiva può essere controproducente.

Invece si ha pochissimo tempo per prendere tante micro-decisioni ma non vanno prese a casaccio, meglio adottare un approccio 'ritmato' ma leggendo mentalmente le situazioni, sfruttare le armi melee al momento giusto (che poi intelligentissima la suddivisione tra tasto per il Just Dash che inoltre fa anche il calcio e Dash con uso arma, perché se il Just Dash non avesse incluso il calcio sarebbe stato un problema da un punto di vista tattico) ma anche sfruttare i distributori di soda come dei punti sicuri in cui eventualmente permanere un pò liberandosi dei nemici intorno e riorganizzandosi/ricaricando prima di proseguire.

In questo gioco la Soda è davvero il miglior amico del protagonista, top pure l'animazione quando la lancia via, oltre ad avere impatto sul gameplay  :D

Sta formula è davvero addictive, poco da fare, gli upgrades sono quasi sempre interessanti e le armi spaccano (preferite per otra shotgun e railgun, ma ho visto che il mitra sa essere devastante, specie con un perk) e bisogna costantemente affidarsi al sistema di punteggio/combo per poter anche solo sopravvivere, quindi si innesca la droga del 'faccio il prossimo piano' volta per volta con l'ansia che comincia a crescere man mano che si avanza.

Credo che ogni 10 piani, se non ho inteso male, si abbia un effettivo checkpoint e la possibilità di scegliere un upgrade permanente differente da quelli temporanei da piano a piano (upgrade che spero sia veramente permanente come dice :scared:).
Per il resto niente, è un gioco di giocare e di infognarcisi malissimamente.

Ma poi verso la fine del primo capitolo/decimo piano, questo momento qui:
Spoiler (click to show/hide)
<3

Insomma tanta roba  :yes:
Solo che dopo aver sofferto ora ho bisogno di un pò di pausa relax perché sto gioco sa sfiancarmi per bene  :D

PS: Ah Lollone quando ho scoperto che nelle transizioni tra un piano e l'altro, la tipa nello schermino laterale si può mutare clickandoci sopra  :D
Però l'ho de-mutata subito che in fondo non mi sta ancora antipatica, mi riservo di farlo però in caso di future rosicate

Altro Lollone nel constatare che uno degli upgrades sblocca delle frasi con tanto di massime di vita extra direttamente dal protagonista  :D :D

Ma poi anche l'idea narrativa alla base, di unire
Spoiler (click to show/hide)
a suo modo è una figatona distopica e fuori di testa ma assolutamente geniale
« Ultima modifica: 19 Mag 2024, 17:45 da Laxus91 »

Offline tonypiz

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #9 il: 19 Mag 2024, 21:32 »
Devo ammettere che quando entri nel mood giusto è proprio uno spasso. Nella mia partita migliore per ora ho superato i primi dieci piani (con valutazione A, per quello che conta) per poi morire come uno scemo due piani dopo. Ci sto provando a difficoltà Challenge, che potrebbe essere una pessima idea, ma per ora voglio insistere. A piccole dosi, perché questo genere di gioco mi sfianca.
Ho dato una pucciata alla modalità infinita, ma temo che serva conoscere un minimo i livelli e i relativi pericoli ambientali per cavarci fuori qualcosa.
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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #10 il: 19 Mag 2024, 21:53 »
Mappoi le musiche.
Anche loro figlie di un approccio che sembra aver piena conoscenza della materia di riferimento per offrirne una lettura scomposta, minimale e dritta al punto.

In altre parole: ti sparano 'sti pezzoni retrowave che anziché stuccarti perché in fondo veniamo da 10 e più anni di camionate di roba simile ti acchiappano istant.

Come se fossero spogliati di fronzoli e composti unicamente da refrain che entrano immediatamente in circolo.

E poi, vabbuò, c'è lei:
TFP Link :: https://youtu.be/pO6PKohD3eM?si=gVEZLurmRvU09ZX7

Offline Laxus91

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #11 il: 20 Mag 2024, 08:44 »
L'intro (che poi ho visto da una playlist su yt dovrebbe grossomodo coincidere con la base del 'tema' di Jack) al primo avvio del gioco l'ho lasciata in loop credo per circa lo stesso tempo di questo video, ero lì mesmerizzato da musica e filmati

Mentre da stamattina sono flashatissimo con questa:
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=sPLmLabpoBY&list=PLk2hnSHq5Yhznj8E-rt_uAbP_oZ8ITdXt&index=4&pp=iAQB8AUB

È una OST che ti tiene dentro sempre comunque, non ci sono momenti morti in quel senso, esattamente come l'azione nei vari piani.

Fatta una run praticamente only-katana (potentissima, poi che figata slashare durante le sezioncine on rail  :nerd:) scoprendo a caso che tenendo premuto il tasto d'attacco la si può caricare, anche se devo capirne ancora l'effettiva utilità visto che già le slashate standard sembrano fare un gran male di per sé

Morto al secondo Boss comunque :death:
La voglia di rivalsa che sa cavarti fuori comunque non la provavo così intensamente da boh, Returnal?
« Ultima modifica: 20 Mag 2024, 08:47 da Laxus91 »

Offline teokrazia

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #12 il: 21 Mag 2024, 07:33 »
Finito.
Il gioco delivera fino in fondo e oltre. :D

Poi ti butta direttamente in Endless Mode.
L'ho sospesa e mi sono fatto un paio di capitoli in Challenge, trovandola più scorrevole di quel che temevo.

Il gameplay non mi sembra avere l'immortalità di Devil Daggers, per cui dubito ci darò ancora parecchio, ma pascolerò volentieri ancora un po' da queste parti.

Offline tonypiz

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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #13 il: 28 Mag 2024, 18:09 »
Lentamente (ma inesorabilmente), proseguo la mia partita a difficoltà Challenge.
Ho appena battuto il boss del 20° piano e quello che mi chiedo è: i bonus che sblocchi dopo ciascun boss te li conserva se riparti da quel blocco di livelli oppure valgono solo se ricominci ogni volta la run dal primo?
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Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #14 il: 28 Mag 2024, 19:51 »
Io sono così Boomer TFPer che pensavo che Boomer Shooters fosse il nome di un gioco. Adesso non ho mai la più pallida idea di quale gioco stiate lodando.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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